Come Fare Cosplay come Light di Death Note

Light, (Raito) Yagami dell'Anime/manga Death Note è un personaggio molto interessante ed è per questo che molte persone vogliono assomigliargli. Anche se è impossibile essere esattamente come lui, potresti prenderlo come modello di riferimento e cercare di copiare alcune sue caratteristiche.

Passaggi

  1. 1
    Non essere appariscente. La caratteristica principale di Light è quella di essere quasi sempre calmo e controllato. Scegli un taglio di capelli classico. Cerca di avere un'espressione calma, né troppo felice né troppo arrabbiata. Inoltre cerca di essere in forma e mantenere un indice di massa corporea (BMI) tra 16.7 e 17.0. È essenziale non scendere sotto i 16.7 o superare i 17.0 punti poiché altrimenti non sarai abbastanza atletico come Light.
  2. 2
    Modella il tuo carattere. Dovrai essere in grado di prendere costantemente la decisione più saggia (o meglio, la decisione che ti farà ottenere il risultato desiderato). Non lasciare nulla al caso e cerca di essere sempre in controllo (ma non farlo vedere troppo. Vantarsi o rivelare di essere il leader non è una buona idea perché attira l'attenzione). Se invece vuoi essere come KIRA, dovrai essere capace di imbrogliare. Abituati a compiere atti che sono moralmente questionabili per raggiungere il "bene maggiore". Inoltre, non sentirti colpevole delle tue azioni, anche se si tratta di togliere di mezzo i nemici, in fondo erano solo ostacoli. Se al contrario vuoi essere Light dovrai comportarti nella maniera opposta. Non fare mai nulla che sia moralmente sbagliato, per nessun motivo. Prenditi cura delle persone che ti circondano, anche se non ti piacciono.
  3. 3
    Abbi coraggio. Anche se questo potrebbe apparire come una contraddizione del passo numero due, devi sempre avere coraggio. Quando hai la possibilità di scelta, opta sempre per la soluzione vincente. In più, non accettare mai la sconfitta. Se perdi, cerca per lo meno di arrivare a un pareggio. Ovviamente non far vedere che sei frustrato o arrabbiato ma mostrati calmo e sereno. Cerca la rivincita più tardi (in segreto, naturalmente, o in una maniera in cui nessuno possa rintracciarti, per esempio creando un alibi. Se vuoi essere semplicemente Light, esprimi il tuo orgoglio apertamente, senza mai manipolare o rubare, e difendi il tuo onore, anche a costo di usare la forza).
  4. 4
    Sii intelligente. Ti ricordi come Light abbia ottenuto un punteggio perfetto agli esami di ammissione del To-Oh? E dei piani che ha architettato e che alla fine sono andati tutti così bene? Il tuo modo di ragionare, la tua conoscenza e il tuo giudizio devono essere al massimo delle condizioni e devi essere in grado di conoscere te stesso e quelli che ti circondano estremamente bene. Prevedi le azioni degli altri sia pensando alle situazioni reali che a quelle ipotetiche. Migliora le tua abilità matematiche e abbi più carisma. Avendo un gran numero di abilità a disposizione sarai una persona migliore. Inoltre cerca di allenare la mente. Cerca di risolvere dei rompicapi e impara a giocare a scacchi (Light è anche un bravo hacker).
  5. 5
    Usa un po' di follia. Light ha i suoi momenti di follia (o meglio, è KIRA che li ha, ma comunque il punto non cambia). Impara a sorridere in modo spaventoso. In più impara a sogghignare e ridere sotto i baffi senza sembrare uno sciocco. Bisogna ammetterlo, la maggior parte delle persone che cercano di fare una risata malvagia sembrano degli stupidi, ma non Light. Perché ha carisma. Tuttavia, se vuoi essere solo come Light e non KIRA, impara a farti brillare gli occhi. In questo modo avrai più carisma ma in maniera differente (e questo non ha nulla a che vedere con la pazzia, piuttosto con la persuasione. È meglio evidenziare questo aspetto per capire la differenza tra Light+KIRA e solo Light.)
  6. 6
    Abbi sempre un piano. Light pianifica dettagliatamente ogni sua mossa, assicurandosi che non ci siano mai dei dettagli dimenticati nei suoi piani. È sempre una buona idea avere anche un piano B, se quello A non dovesse funzionare.
  7. 7
    Sii sicuro di te ma prudente. Ricordi tutte le precauzione che Light aveva preso per scoprire se qualcuno si fosse introdotto nella sua stanza? Ancora prima di trovare il Death Note, Light posizionava sempre il pezzo di carta nella porta e il filo di piombo al di sopra. E anche il trucco della maniglia. Certamente è un genio, anche se non lo sembra. Ricorda sempre questi tipi precauzioni, per qualsiasi situazione. In questo modo dimostrerai che sei pronto a qualsiasi evenienza.
  8. 8
    Si indipendente. Light dipende da qualcuno solo quando sa che riesce a manipolare questa persona abbastanza da fidarsi. Tutti facciamo degli errori ma Light non può permettersene neanche uno.
  9. 9
    Cerca di essere silenzioso e riservato ma di avere anche le abilità sociali per entrare in qualsiasi gruppo. Cerca di essere abbastanza alla mano quando sei in mezzo alla gente e apporta delle opinioni interessanti alla conversazione. Per concludere, cerca soprattutto di pensare prima di parlare o agire.
    Advertisement

Consigli

  • Non comportarti mai fino in fondo come KIRA, a meno che tu non voglia andare in prigione!
  • Light è un hacker che vuole aumentare il suo sapere, per costruire e non per distruggere. Ricordalo sempre.
Advertisement

Avvertenze

  • Non fare del male agli altri senza motivi o diventerai il malvagio, non l'eroe.
  • Light vive in un mondo fittizio che non è come il nostro. Cerca di essere più come Light e non come KIRA.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi di Ruolo

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement