Come Fare Crescere Ciglia Più Lunghe e Sopracciglia Più Folte in modo Naturale

Capita a molte donne di perdere le ciglia e la densità delle sopracciglia con il passare degli anni. Bastano pochi passaggi per invertire questo processo e ringiovanire le sopracciglia e le ciglia. Questo articolo ti mostrerà come far crescere ciglia più lunghe e sopracciglia più folte in modo naturale.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi i residui di trucco della sera prima. Dimenticare di rimuovere il mascara e il gel per le sopracciglia durante la notte danneggerà questi tesori della bellezza e impedirà a ciglia e sopracciglia di crescere.
  2. 2
    Usa uno struccante a base di olio o bifasico per rimuovere il trucco degli occhi. Un buono struccante occhi dovrebbe rimuovere completamente il trucco e anche il mascara resistente all'acqua senza dover strofinare o strappare via le ciglia e le sopracciglia. Bagna un batuffolo di cotone con un po' di struccante occhi e applicalo su ciglia e sopracciglia per una decina di secondi, poi puliscile senza esercitare pressione. Ripeti più volte, se necessario.
  3. 3
    Idrata ciglia e sopracciglia una volta alla settimana. Mescola una parte di olio di ricino con una parte di vitamina E e due parti di vaselina e, una volta creato il composto, applicalo durante la notte una volta alla settimana per pulire ciglia e sopracciglia usando uno scovolino pulito per il mascara. Assicurati di non applicare troppo composto sulle ciglia, perché potrebbe causare un arrossamento agli occhi il mattino successivo.
  4. 4
    Assicurati di consumare abbastanza proteine. Le cellule delle ciglia e delle sopracciglia sono formate quasi completamente da proteine. Quando la dieta è carente di proteine, il corpo le distribuisce prima tra gli organi vitali, lasciando ciglia e sopracciglia senza materiale da costruzione sufficiente per le nuove cellule.
  5. 5
    Considera l'assunzione di biotina e di multi-vitaminici con un buon valore giornaliero di vitamine B5, B6, B12 e di vitamine A e C. La biotina e le vitamine del gruppo B sono note per sostenere la crescita di capelli, ciglia e sopracciglia, le vitamine A e C sono responsabili della circolazione di sangue e ossigeno, consentendo un miglior approvvigionamento di cibo per i follicoli di ciglia e sopracciglia.
  6. 6
    Evita le soluzioni rapide. Le ciglia finte e le estensioni per le ciglia daranno alle tue ciglia un aspetto immediatamente più lungo e pieno, anche se l'uso prolungato rovina le ciglia.
  7. 7
    Considera l'uso di sieri per la crescita delle ciglia naturali, come il siero per ciglia Fysiko o RapidLash, i quali hanno dimostrato di fornire una rapida crescita di ciglia e sopracciglia entro 4-6 settimane, con ingredienti naturali e peptidi. Solitamente il siero per la crescita delle ciglia viene usato quando la caduta delle ciglia è significativa, o dopo un trattamento medico con conseguente perdita delle ciglia o dopo la perdita di ciglia e sopracciglia dovuta a un cambiamento ormonale o all'invecchiamento.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non applicare troppo siero per la crescita delle ciglia, in quanto potrebbe causare irritazione e arrossamento.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità