Come Fare Crossdressing

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il "Crossdressing" è l'atto di confondere i confini di genere, indossando abiti tradizionalmente indossati dal sesso opposto. Gli uomini possono vestirsi come le donne, mentre le donne possono vestirsi da uomini. Anche se non esiste un modo giusto o sbagliato di travestirsi, questo articolo può essere usato come una guida.

Metodo 1 di 2:
da Uomo a Donna

  1. 1
    Scegli un tema. La trasformazione dipende da tuo tipo di corporatura.
    • Scegli un modello da emulare, qualcuno che abbia la tua corporatura, la stessa altezza ecc. Utilizzando un modello, potrai usare lo stesso modello per la camminata, i movimenti ecc.
  2. 2
    Cambia la forma. La nostra prima impressione sui generi si basa in gran parte sulle forme, è quasi istintivo. I ragazzi hanno generalmente fianchi più stretti e dritti rispetto alle donne. Quindi la prima cosa da fare è quella di fissare certi parametri.
  3. 3
    Dai il benvenuto alle "ragazze". Intere industrie, dagli abiti alla chirurgia estetica fino agli imperi editoriali sono state costruite grazie al fascino del seno. Per essere un convincente cross dresser, questo passaggio ti aiuterà notevolmente.
  4. 4
    Le curve. Naturalmente i ragazzi solitamento non hanno le classiche curve femminili, è la natura, ma puoi ingannare madre natura con dei semplici trucchi!
  5. 5
    Contorni del viso. Le caratteristiche del viso la dicono lunga sul tuo sesso, e ci sono notevoli differenze tra i due sessi.
  6. 6
    Pettinatura. Mentre fai crescere i tuoi capelli per ottenere un aspetto femminile più naturale, puoi usare una parrucca per provare gli stili e i colori che più ti si addicono. Guarda le foto dei personaggi famosi online per trovare l'acconciatura giusta.
  7. 7
    Abiti. Prendi le misure giuste per scegliere i vestiti adatti:

  8. 8
    Presta attenzione ai piccoli dettagli. Più di un semplice travestimento maschile e femminile, rivela la vera identità, per via dei piccoli particolari. Ci sono decine di piccole differenze e segnali che rivelano il tuo travestimento. Se sei alla ricerca di un travestimento ovvio, ignora questi consigli. Se vuoi sembrare una donna nei minimi dettagli, continua a leggere!!
    • La depilazione: Gli uomini e le donne trattano i peli del corpo in modo diverso. La ceretta o i collant possono trasformare un uomo in una donna in modo più realistico. Le sopracciglia sono fondamentali, delle sopracciglia curate e delineate con delle pinzette, vi daranno un aspetto più convincente.
    • Unghie: Questo aspetto è ovvio, ma spesso viene trascurato, concediti una manicure per ottenere l'aspetto che desideri.
    • Accessori: Cinture, collane e orecchini non sono unisex. Compra questi accessori nelle boutique femminili.
  9. 9
    L'atteggiamento. Sviluppa la personalità. Pensa a quale tipo di donna vorresti assomigliare. Su questa base, si possono modificare alcuni tratti base della personalità.

Metodo 2 di 2:
da Donna a Uomo

  1. 1
    Trova un modello. Trova uno o due archetipi maschili da cui prendere spunto. L'utilizzo degli archetipi di base ti aiuterà a prendere esempi di stile, movimento e atteggiamento.
    • Scegli dei ragazzi con caratteristiche simili alle tue, altrimenti avrai difficoltà ad essere convincente.
  2. 2
    Petto. Se vuoi essere convincente, devi mascherare il seno. Di solito puoi ottenere un effetto del genere tramite biancheria intima che stringe i seni. Oppure tramite un bendaggio, un reggiseno sportivo di taglia più piccola. Fai attenzione, il bendaggio troppo stretto tenuto a lungo, può causare problemi di salute.
  3. 3
    Appiattire le curve. I ragazzi tendono ad avere spalle più ampie e fianchi più stretti in generale. L'obiettivo è quello di aggiungere imbottitura sia alle spalle che in vita, e di ridurre notevolmente i fianchi..
  4. 4
    Contorni e tratti del viso. I volti delle donne tendono ad essere più piccoli e tondi, naso e mento sono meno prominenti. È possibile utilizzare il trucco per mascherare un volto femminile, ma sarà più convincente l'atteggiamento..
  5. 5
    Scegli il taglio di capelli. I capelli corti sono entrati a far parte nella cultura femminile del ventunesimo secolo, in particolar modo nei luoghi in cui il cross-dressing è accettato, quindi non dovrebbe essere un grosso problema tagliarsi i capelli.
  6. 6
    Vestiti. I jeans da uomo costituiscono un buon metodo per mascherare le forme femminili. Portandoli a cavallo basso, potrai nascondere meglio le rotondità posteriori. Tuttavia se vuoi ottere un effetto più ricercato, puoi commissionare degli abiti su misura, facendo attenzione all'imbottitura.
  7. 7
    Presta attenzione ai piccoli dettagli. L'effetto finale funzionerà soltanto se metterei a punto i dettagli.
    • Esponi i peli del corpo. Lascia che i peli su gambe e ascelle crescano spontaneamente.

    • Tagliati le unghie.
    • Accessori. La maggior parte dei ragazzi non indossano accessori. Poichè l'obiettivo è quello di non sembrare una donna, evitali del tutto.
  8. 8
    Essere un uomo.
  9. 9
    Mettere insieme il tutto. Fai un discorso mentre passeggi, entra nel ruolo, sei un uomo!

Consigli

  • Prova gli indumenti. Prima di partire ad investire su un intero guardaroba è meglio provare gradualmente gli indumenti. Allo stesso modo, se sei una donna, prova a "riempire" le mutande a casa prima di indossare indumenti scomodi che sarai costretta a portare durante una serata intera.
  • Preparati emotivamente. Il travestimento non comprende solo un aspetto esteriore. Puoi provare ad iscriverti a chat online, blog ecc. Questo potrebbe portare un netto miglioramento sulla tua scelta di travestirti!
  • Puoi iniziare provando ad usare il travestimento ad halloween o a carnevale, è il momento migliore per travestirti.
  • E' probabile che ci vorrà del tempo prima di essere del tutto convincenti. La pratica rende perfetti.
  • Chiedi aiuto ad un amico/a del sesso opposto, possono darti dei consigli utili.
  • La parte più importante è il divertimento, perchè è davvero eccitante.

Avvertenze

  • Evita di esagerare.
  • Non strafare.
  • Non avere fretta durante la preparazione.

Cose che ti Serviranno

  • Trucco
  • Vestiti
  • Se sei un maschio e non hai i capelli lunghi, avrai bisogno di una parrucca, e se sei una femmina potresti aver bisogno di una parrucca ne caso tu non abbia un taglio di capelli maschile.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No