Come Fare Dispetti ai tuoi Fratelli

Ti piace dare fastidio e fare scherzi ai tuoi fratelli? È un passatempo molto comune per i fratelli e le sorelle di tutto il mondo! Dopo averli infastiditi, vacci piano con loro; dopo tutto, non vorrai farti odiare, e colpirli con uno scherzo dopo l'altro non è un atteggiamento molto maturo. Detto questo, che il tormento abbia inizio!

Metodo 1 di 9:
Fare lo Stupido

  1. 1
    Infastidisci tuo fratello quando dorme. Se cerca di riposare, si arrabbierà moltissimo se lo terrai sveglio. Se dorme già, svegliandolo senza motivo lo farai infuriare.
  2. 2
    Entra spesso in camera di tuo fratello. Chiamalo con un nomignolo adorabile, poi chiedigli se puoi leggere nella sua stanza perché lì si sta bene. Puoi persino sbirciare il libro che lui tiene in mano da sopra le sue spalle. Questo è davvero fastidioso, soprattutto se non volesse farti vedere quello che sta leggendo. Quando non c'è, sposta alcune delle sue cose e leggi i suoi libri. Assicurati che anche altre persone abbiano accesso alla stanza di tuo fratello, così non sarai l'unico sospettato. Se vieni incolpato, rispondi "Non l'ho fatto apposta" oppure "Ho letto i libri e ho dimenticato dove andavano messi".
  3. 3
    Bara durante il gioco e nega di averlo fatto. Se vince tuo fratello, comincia a esclamare "Ho vinto! Ho vinto!" e continua a ripeterlo. Quando vinci al tuo gioco preferito, urla ripetutamente "Hai perso!" in faccia a tuo fratello.
  4. 4
    Comportati come se fossi un mimo quando sei solo con tuo fratello. Fingi di essere in una scatola invisibile e appena entra qualcuno, torna alla normalità. Se tuo fratello ti insulta, fai qualcosa di bizzarro che rappresenti quello che ti ha appena detto e indicalo. Avvicinati moltissimo a lui per farlo sentire a disagio.
    Advertisement

Metodo 2 di 9:
Giochi Mentali

  1. 1
  2. 2
    Impara una lingua straniera che non conosce. Comincia a insultarlo in quella lingua. Assicurati che anche i tuoi genitori non la capiscano. Per facilitare il tuo compito, non imparare solo le offese, ma aggiungi al tuo vocabolario insulti, parolacce e frasi denigratorie.
  3. 3
    Segui tuo fratello e fissalo ovunque si trova. Anche questo scherzo è molto fastidioso. Se ricambia il tuo sguardo, fissalo con occhi spalancati e un'espressione spaventosa. Avvicina il viso a pochi centimetri dal suo, in modo da metterlo a disagio.
  4. 4
    Indicalo. Non serve neppure che lo guardi, ma se si sposta, continua a seguirlo con il dito. Per qualche ragione, essere indicati ci fa sentire minacciati e ci infastidisce. I fratelli odiano questo comportamento!
  5. 5
    Ignoralo senza sosta anche quando è arrabbiato. Quando tuo fratello ti parla, resta in silenzio e comportati come se non fosse lì. Questo scherzo è molto efficace quando tuo fratello ti chiede dove si trova qualcosa che sta cercando.
  6. 6
    Chiama tuo fratello come una ragazza o tua sorella come un ragazzo. I fratelli odiano essere scambiati per una persona dell'altro sesso, soprattutto i ragazzi. Chiamandolo femminuccia, dovresti davvero infastidirlo.
    Advertisement

Metodo 3 di 9:
Fare Rumore

  1. 1
    Suona il kazoo o un altro strumento molto fastidioso. Fallo ad alto volume, cercando di essere il più irritante possibile. Suona di mattina presto, di notte e in tutti i momenti in cui tuo fratello cerca di concentrarsi o vuole silenzio.
  2. 2
    Fai dei rumori strani di tanto in tanto. Assicurati che tuo fratello non riesca a vederti. Si arrabbierà perché non riuscirà a capire da dove proviene il suono. Potrai sederti in un angolo a osservarlo e ridere!
  3. 3
    Bevi tutto nel modo più rumoroso possibile. Se sei da solo con tuo fratello e hai sete, prendi un bicchier d'acqua (o della bevanda che preferisci) e bevilo facendo moltissimo rumore. Dopo poco tempo lo farai impazzire.
    Advertisement

Metodo 4 di 9:
Ripetere le Cose

  1. 1
    Canta ripetutamente una canzone. Scegli brani fastidiosi che non piacciano a tuo fratello. Cantali in modo stonato.
    • Canta "la la la la la" nell'orecchio di tuo fratello. Quando si volta verso di te, continua a cantare fino a farlo urlare.
    • Canta una canzone fastidiosa come "Pulcino pio" e inventa le parole.
  2. 2
    Canta frasi buffe come turit turit, wakka wakka e bananananananana. Non smettere.
  3. 3
    Fai il pappagallo. Infastidirai moltissimo tuo fratello ripetendo tutto quello che ti dice e ignorando le sue parole.
  4. 4
    Rinfaccia qualcosa a tuo fratello. Quando i tuoi genitori gli ordinano di fare qualcosa, intervieni con "Al lavoro, [suo nome]". Se tua madre chiede a tua sorella di riordinare la stanza, dille "Al lavoro, Clara". Ricorda di farlo ogni volta che tuo fratello riceve un ordine.
  5. 5
    Continua a rispondere "Cosa?" ogni volta che tuo fratello parla. Se ti chiede dove si trova un oggetto, rispondi "Cosa?". Se un'altra persona ti fa una domanda, replica normalmente.
  6. 6
    Emetti un suono incessante e continuo. Puoi scegliere quello che preferisci: un bip, un ronzio, una nota ecc. Quando tuo fratello ti chiede di smettere, rispondi no e continua. Probabilmente emetterà un suono fastidioso a sua volta per farti desistere. Anche in quel caso, non cedere. Proverà a trovare un compromesso con te, prima di urlare e andarsene.
    Advertisement

Metodo 5 di 9:
Farli Finire in Castigo

Metodo 6 di 9:
Fare degli Scherzi

  1. 1
    Avvicinati di soppiatto a tuo fratello e fagli paura quando non se l'aspetta. Se si trova in bagno con la porta aperta, oppure se sta facendo i compiti in silenzio alla sua scrivania, avvicinati senza farti vedere e urla "Bu!" con tutta la tua voce, oppure fai suonare una sveglia a tutto volume.
  2. 2
    Prendi i compiti di tuo fratello e fotocopiali. Poi accartocciali, dicendogli "Sto strappando i tuoi compiti", subito prima di farli a pezzi. Lanciagli contro i pezzi di carta e continua a farlo ogni ora.
  3. 3
    Rallenta i progressi di tuo fratello. Se a lui piace giocare con i videogiochi, puoi cancellare i suoi salvataggi, in modo che debba ripetere costantemente lo stesso livello.
  4. 4
    Lascia tuo fratello al buio. Se si trova nella vasca da bagno con le tende chiuse e non ha bloccato la porta del bagno, entra, spegni la luce e chiudi la porta a chiave. Dovrà uscire dall'acqua se vorrà vedere qualcosa.
  5. 5
    Nascondi gli oggetti preferiti di tuo fratello. Lo scherzo migliore è nasconderli nell'armadio di un altro dei tuoi fratelli, che verrà incolpato al posto tuo. Due piccioni con una fava!
  6. 6
    Metti dell'acqua nel latte di tuo fratello. Durante la colazione, il pranzo o la cena, chiedigli se vuole del latte. Raggiungi il frigo e riempi il bicchiere d'acqua, poi versa una goccia di latte per rendere il liquido bianco. Servi la bevanda a tuo fratello dicendo "È l'ultimo bicchiere di latte. Prego!", poi scappa via.
  7. 7
    Fingi di dormire. Se stai guardando la televisione o sei a letto e senti tuo fratello che si avvicina, fingi di dormire. Lui se ne andrà oppure si avvicinerà. Se decide di avvicinarsi, salta e urla, in modo da spaventarlo. Punti bonus se riesci a gridargli nell'orecchio.
  8. 8
    Fai il classico scherzo della pellicola trasparente sul WC. Se vuoi davvero farla a tuo fratello, metti della pellicola trasparente sul gabinetto prima che vada in bagno. Quando dovrà fare i suoi bisogni, sarà un disastro.
  9. 9
    Quando tuo fratello dorme, spruzzagli della crema da barba (o della panna montata) sulla mano. Poi fagli il solletico sotto il naso e scappa. Infilati nel letto e fingi di dormire. Se cercherà di ripetere lo stesso scherzo a te, fagli finire la crema in faccia. Un classico!
  10. 10
    Se tuo fratello è al computer e sta scrivendo qualcosa (un saggio per la scuola o uno stato su Facebook), cambia alcune parole. Cambia "Il mio nome è Marco" con "Il mio nome è Marcio" o qualcosa di simile. Puoi aggiungere, modificare o eliminare il suo lavoro.
  11. 11
    Cambia la disposizione dei mobili nella camera di tuo fratello. Sposta la scrivania, il letto e tutte le sue cose. Fallo quando i tuoi genitori non possono vederti e quando i tuoi fratelli non sono in casa. In quel caso, potrai dare la colpa a mamma e papà.
  12. 12
    Sposta i suoi giocattoli di notte o quando non è in casa (solo se tuo fratello è molto piccolo). Metti alla televisione un film di fantasmi o Toy Story prima di cominciare. Lui penserà che la sua stanza sia infestata dagli spiriti o che i suoi giocattoli abbiano preso vita.
  13. 13
    Prepara un pasto a tuo fratello e chiedigli che cosa desidera mangiare. Durante la preparazione aggiungi qualche sorpresa. Se vuole del latte, aggiungi dell'acqua al bicchiere. Se vuole un panino, aggiungi un ingrediente extra. Fai dei piccoli cambiamenti e, se lui se ne accorge, inventa una scusa.
    Advertisement

Metodo 7 di 9:
Infastidire i Tuoi Fratelli

  1. 1
    Infastidisci tuo fratello senza motivo. Se lui è arrabbiato e sta nella sua camera con la porta chiusa, bussa alla sua porta finché non ti apre. Quando finalmente ti chiederà che cosa vuoi dopo averti aperto, fai una pausa, digli "Ciao" e scappa via. Lo farai arrabbiare tantissimo.
  2. 2
    Chiama tuo fratello con dei soprannomi che odia. Urla continuamente delle varianti dei soprannomi che non può sopportare, dritto nelle sue orecchie, quando è impegnato con qualcos'altro. Oppure parla di nascosto, in modo che non ti possa vedere.
  3. 3
  4. 4
    Gioca a fare canestro. Ogni volta che tuo fratello apre la bocca per sbadigliare, parlare o cantare, prendi un pezzo di carta, mira alla sua bocca e grida "centro!". Ci penserà due volte prima di aprire di nuovo la bocca.
  5. 5
    Registrati mentre dici "Fai schifo" con un tono di voce stupido e cantilenante. Infilati sotto il letto di tuo fratello senza che se ne accorga e fai partire continuamente la registrazione.
    Advertisement

Metodo 8 di 9:
Mettere i Tuoi Fratelli in Imbarazzo

  1. 1
    Questo scherzo funziona meglio durante il primo giorno di scuola di tuo fratello. Scrivi "Caro, (nome del fratello), spero che passerai una bellissima giornata e che tu faccia molte nuove amicizie! Baci topino, mamma" su un post-it con un pennarello rosa e mettilo nel suo sacchetto del pranzo.
  2. 2
  3. 3
    Impersona tuo fratello su uno dei suoi account. Quando scrive dei messaggi ai suoi amici o sta usando Facebook, aspetta che vada in bagno o che faccia una pausa e lasci la sua stanza. Poi intrufolati in camera sua e digita qualche parola in chat, oppure cambia il suo stato in una frase del tutto assurda, come "Mi piacciono i cavalli a forma di nuvola!".
  4. 4
    Ribellati ai suoi scherzi. Se tuo fratello cerca di prenderti in giro senza prove concrete, ad esempio dicendoti "Sei stupido" oppure "Sfigato", attaccalo con una storia imbarazzante su un suo fallimento. Si tratta di una strategia molto efficace, soprattutto se sono presenti altre persone.
  5. 5
    Segui tuo fratello quando è con la sua ragazza. Se si stanno facendo le coccole in salotto mentre guardano un film, siediti con loro e inizia anche tu a vedere la televisione. Vincerà chi avrà più forza di volontà, quindi preparati a resistere.
  6. 6
    Infastidisci tuo fratello quando è al telefono. Quando parla con un amico, alza anche tu la cornetta e ascolta. Potresti finire nei guai, ma ne vale la pena. Scegli il momento perfetto per rivelare che stavi origliando e non farlo troppo presto.
  7. 7
    Continua a dire a tuo fratello che gli vuoi bene. Nel mezzo di un ristorante o davanti ai suoi amici, abbraccialo forte e digli "Ti voglio tanto tanto bene!" continuamente. Se sei una ragazza e vuoi rincarare la dose, metti del rossetto rosso e bacialo su tutta la faccia.
  8. 8
    Scopri i suoi segreti. Se tuo fratello è con un amico, ruba il suo diario o trova il modo di leggere i suoi segreti. Rivela tutte le informazioni davanti al suo amico.
  9. 9
    Scrivi una "lettera d'amore" a tuo fratello da parte della ragazza per cui ha una cotta. Immagina di essere lei e scrivigli una lettera chiedendo un incontro in un certo luogo a un'ora specifica. Questo scherzo funziona meglio con un fratello più grande, ma dovrai impegnarti per scoprire quale sia la ragazza che gli piace.
  10. 10
    Scrivi una "lettera d'amore" a qualcuno da parte di tuo fratello. Fai del tuo meglio per imitarne la grafia e farla sembrare autentica. Anche in questo caso, questo scherzo funziona meglio con un fratello più grande che ha una cotta per una ragazza.
  11. 11
    Digli che gli vuoi bene e che vuoi abbracciarlo. Lo farai scappare.
    Advertisement

Metodo 9 di 9:
Dispetti con Contatto Fisico

  1. 1
    Punzecchia e spingi tuo fratello. Se dormite nella stessa stanza, punzecchialo di nascosto. Dopo un paio di volte, fatti vedere: per lui sarà ancora più fastidioso sapere che sei tu.
  2. 2
    Infastidisci tuo fratello durante un lungo viaggio in auto. Le gite in macchina possono essere molto fastidiose per i fratelli, perché sono costretti a restare vicini per molto tempo.
    Advertisement

Consigli

  • Usa i consigli di questa guida solo se tuo fratello è stato molto cattivo con te.
  • Emetti continuamente dei rumori fastidiosi. Quando ti chiede di smettere, fagli il verso.
  • Non far sapere ai tuoi genitori che stai cercando di infastidire tuo fratello.
  • Inventa una lingua strana con cui insultarlo.
  • Fagli domande stupide o senza senso.
  • Quando ti infastidisce, continua a ripetergli "Cosa?".
  • Quando ti trovi dietro di lui in macchina, battigli il pugno sulla testa dicendo "Toc, toc". Fallo continuamente e non smettere finché non inizia a urlare.
  • Canta qualcosa di davvero fastidioso. Prova una canzone di una pubblicità, una filastrocca per bambini ecc. Gli darai sui nervi.
  • Prendi una caramella e tieni la carta. Dopo averla mangiata, appallottola la carta e dalla a tuo fratello.
  • Non rischiare di finire nei guai e chiedi scusa a tuo fratello.
Advertisement

Avvertenze

  • Preparati alla sua vendetta.
  • Potresti ricevere punizioni severe, quindi fai attenzione!
  • Non essere sorpreso se finisci nei guai con i tuoi genitori. Ogni azione ha le sue conseguenze.
  • Non seguire i consigli di questa guida se i tuoi genitori sono in casa: ti scoprirebbero subito.
  • Fare del bullismo su tuo fratello è inaccettabile – così come su tutte le altre persone. Non intimidire i tuoi fratelli e se uno di loro compie atti di bullismo, confessalo a un adulto.
  • Se infastidirai continuamente i tuoi fratelli, probabilmente ti odieranno. Potresti rovinare l'amicizia con loro per tutta la vita.
  • I tuoi fratelli potrebbero seguire questi consigli per vendicarsi, quindi guardati le spalle.
  • Non provare a infastidire un fratello più intelligente di te. Ti scoprirebbe e non ci sarebbe alcuna soddisfazione a fargli degli scherzi.
  • Non ripetere sempre lo stesso scherzo. Saresti scoperto e tuo fratello lo direbbe ai tuoi genitori, facendoli arrabbiare con te.


Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 301 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement