Come Fare Felice tuo Marito

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Mantenere un matrimonio vivo ed eccitante può essere una grossa sfida fra i vari stress della vita odierna. Per fortuna, ci sono piccoli trucchi che puoi sfruttare per far sì che tuo marito sia felice, per fargli sapere che lo ami di più ogni giorno che passa. Condividi le responsabilità del matrimonio e cerca approcci diversi per una vita che gratifichi te e il tuo sposo sia sessualmente che emotivamente. Prova alcune delle idee che leggerai per far vibrare le corde del cuore di tuo marito e far prosperare il tuo matrimonio.

Metodo 1 di 5:
Parte 1:Mantenere Viva la Fiamma

  1. 1
    Sii romantica. Il romanticismo diventa facilmente una priorità secondaria dopo il matrimonio. Assicurati di avere tempo da dedicare ad attività romantiche come cene a lume di candela, camminate sulla spiaggia al tramonto e coccole davanti a un film.
  2. 2
    Metti un po' di pepe nella tua vita intima. Uno degli aspetti principali del matrimonio in cui l'eccitazione fa in fretta a svanire è quello sessuale. Dovrete entrambi lavorare sodo per mantenere la vostra vita sessuale interessante, ma fortunatamente ci sono alcune cose che potete fare.
    • Non farti catturare dalla routine. Se tu e tuo marito eravate abituati a fare sesso senza preliminari o corteggiamento prima, fare l'amore può diventare solo una delle cose che si fanno a letto. Corteggiatevi con naturalezza per evitare di sentirvi come due persone che hanno fissato un appuntamento per l'intimità. Il sesso pianificato non è affatto sexy.
    • Ascolta i desideri e i bisogni di tuo marito. Impara a capire quali sono le sue preferenze e ciò che vorrebbe provare a letto. I suoi desideri possono cambiare con il tempo. Domandagli cosa vuole, cosa gli piace e la domanda stessa potrà fungere da innesco per l'eccitazione!
    • Prova il metodo delle "Quaranta Perline." E' stato sviluppato da una moglie che riteneva necessari dei cambiamenti nella sua relazione con il marito. Questo metodo si basa sulla premessa che ciascuno ha una ciotola nella quale l'altro metterà una perlina quando ha voglia di fare l'amore e il coniuge avrà un tot di tempo per replicare.
  3. 3
    Scegli una serata. Tra gli impegni tuoi e quelli di tuo marito, trascorrere tempo assieme può diventare piuttosto difficile. Impegnatevi ad uscire o a cucinare assieme per almeno una sera a settimana. Ecco alcune idee per un appuntamento:
    • Cena e cinema. Un classico che non passa mai di moda e non invecchia se cambiate ristorante e genere di film ogni settimana.
    • Preparare la cena assieme. Cerca piatti che richiedano un aiuto da realizzare una sera a caso durante la settimana. Fare la pizza è un modo per divertirsi.
    • Fare un pic-nic in primavera o estate. Un pic-nic romantico in un prato o sulla spiaggia è un modo fantastico di passare del tempo insieme all'aria aperta.
    • Andare a pattinare sul ghiaccio in inverno. Tieniti per mano con tuo marito mentre scivoli sul ghiaccio.
    • Fare qualcosa di avventuroso come uno sport estremo. Prova l'arrampicata, lo snowboard, il surf...
  4. 4
    Flirta via sms durante il giorno. A volte non c'è niente di meglio che un sms o una chiamata da chi ti ama. Chiamalo solo per dirgli "Ti amo" o manda a tuo marito un messaggino con un contenuto che crei un'aspettativa.
    • Mandagli uno snap chat sexy per ricordargli che lo stai aspettando. Ovviamente fai in modo che sappia che glielo spedisci, così che non lo apra davanti ad amici o peggio a colleghi.
    • Metti un video o un link sulla sua pagina Facebook di qualcosa che abbia un significato speciale per la vostra relazione. Potrebbe essere un video di una canzone d'amore o una clip da un telefilm che amate ad esempio.
  5. 5
    Comprati qualcosa di sexy. Se continui a ciabattare per casa in tuta, è ora di fare un salto al centro commerciale per fare shopping. Non c'è niente di sbagliato nell'essere comodi anche davanti al proprio marito, ma attenta a non dimenticare di prenderti cura di te stessa.
    • Rendi sexy un abbigliamento sobrio.
    • Indossa un paio di tacchi per allungare le gambe. A ogni uomo piacciono gambe lunghe e sexy. Un paio di tacchi sono il modo più facile e veloce per rendere ciò che indossi più sexy.
    • Comprati della nuova lingerie. Questo sì che riscalda l'atmosfera in camera da letto e farà sì che tuo marito ti veda sotto un'altra luce.
  6. 6
    Assumi un atteggiamento attraente. Essere attraente non è tutta questione di apparire sexy, quanto piuttosto di essere comprensivi. Sii gentile verso tuo marito e tieni in conto i suoi sentimenti.
    • Sprizza felicità. Tutti noi abbiamo giorni buoni e giorni pessimi. Pur non dovendo nascondere quando ti senti triste o depressa, dovresti sempre cercare di essere una persona gradevole con la quale passare del tempo.
    • Sorridi. I segnali visivi sono tanto importanti quanto le parole. Evita di andare in giro con il broncio e cerca di sorridere più che puoi.
  7. 7
    Fai esercizio. Potrà sembrare una scusa per rendere il tuo corpo più sexy, ma l'esercizio fisico porta a molto più che un corpo in forma e tonico. Quando fai sport, il corpo rilascia endorfine, neurotrasmettitori che inducono la felicità.
    • Mantenere una routine già consolidata aumenta il desiderio sessuale come risultato degli effetti positivi che gli esercizi hanno su corpo e mente.
    • Prova qualcosa di rilassante come lo yoga, o stimolante come la corsa.
    • Non sottovalutare l'effetto positivo che sentirsi semplicemente sexy può avere sulla tua vita amorosa. Quando ti senti desiderabile, la tua fiducia e la sensualità ne traggono giovamento.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Parte 2:Essere Spontanee

  1. 1
    Andate ad un concerto assieme. Trova i biglietti per andare a sentire una delle sue band preferite. I concerti sono esperienze memorabili che sviluppano sentimenti unici.
  2. 2
    Fate un viaggio in macchina non preventivato. Fai la valigia mentre tuo marito non è a casa e guidate fino ad un posto che entrambi avete sempre desiderato visitare. Fai anche una playlist da ascoltare che rappresenti la vostra relazione.
  3. 3
    Rimanete alzati tutta la notte per una maratona di film. Lui ha un regista preferito? Fai una lista dei film che gli piacciono di più, scalda il popcorn e passate la notte a guardare la tv. Anche se se ti addormenterai nel corso della notte, rimanere alzati per una maratona di film può essere divertente e dare a te e tuo marito del tempo per le coccole.
  4. 4
    Andate in campeggio. Una gita nella natura può essere estremamente romantica, specie se si passa la notte sotto le stelle assieme. Prendi lo stretto necessario e andate nei boschi per un po' di tempo da soli o per una mini vacanza che non intaccherà di certo il conto in banca.
  5. 5
    Lasciagli messaggi d'amore in giro per casa. Spargi bigliettini dove tuo marito potrà trovarli. Non fermarti a questo però, mettine di carini anche nelle tasche dei suoi pantaloni o attacca un post- it con scritto "Ti amo" sul volante della sua macchina. I piccoli gesti come questi lo faranno sorridere durante la giornata e potranno davvero essere utilissimi.
  6. 6
    Fagli conoscere qualcosa di nuovo. Hai letto un bel libro o scoperto una nuova band favolosa ultimamente? Introdurre novità nella tua relazione ti darà qualcosa in più di cui parlare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
PArte 3:Fare Regalini

  1. 1
    Fai un quadro con le foto di voi due. Una foto vale mille parole e un collage di te e tuo marito è un grande modo per dimostrargli quanto lo ami. In alternativa puoi fare lo stesso con l'ultima vacanza o semplicemente mettendo insieme i momenti preferiti negli anni per ricordare tutto ciò che di bello avete vissuto insieme.
  2. 2
    Realizza tu il regalo. I blocchetti di coupon sono un modo favoloso (e conveniente!) per dimostrare a qualcuno che lo ami. Diventa creativa e idea coupon per attività romantiche che possano essere praticate in qualsiasi momento. Alcune idee:
    • Massaggi.
    • Attività intime.
    • La sua cena casalinga preferita.
    • Il controllo della TV.
    • Una serata al suo ristorante preferito.
    • Esonero dall'aiutare in casa.
  3. 3
    Preparagli la sua cena o il suo dessert preferiti. Il cibo nutre l'anima e impegnarsi nel preparare un pasto casalingo dimostra a qualcuno quanto lo si ami. Prenditi del tempo per preparare ciò che tuo marito preferisce di più ogni tanto. Per dare un tocco di romanticismo in più, fagli una sorpresa.
  4. 4
    Crea la compilation perfetta. Prenditi un po' di tempo per creare una compilation di canzoni preferite da tuo marito o trovane di nuove che credi gli piaceranno. Puoi anche farne una di canzoni d'amore che avete ascoltato insieme una volta o durante lo vostra relazione.
    • Dalla a tuo marito avvolta in una carta da regalo e con un bigliettino che spieghi cosa significa per te.
    • In alternativa, infila direttamente il CD nel lettore della sua macchina così che partirà appena la accende. Questo trucchetto lo farà sorridere mentre si allaccia la cintura.
  5. 5
    Regalagli qualcosa di naturale. Raccogli qualcosa da un luogo che per te è speciale. Può essere un sasso a forma di cuore, una conchiglia dalla spiaggia o anche un ramo da un albero trovato durante una passeggiata. Fai sapere a tuo marito che questo dono della natura ti ricorda lui.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Parte 4:Rendere la Casa un Nido

  1. 1
    Tieni la casa pulita. Questo non implica che tu debba fare tutte le pulizie a fondo ogni giorno, ma dovreste entrambi dividervi le responsabilità di mantenere un ambiente confortevole. Cerca di non inondare la vostra camera di vestiti e trucchi.
  2. 2
    Accoglilo con calore. Se sei già a casa quando lui arriva, salutalo con un bacio e un sorriso. Questo crea subito un'atmosfera positiva e rafforza il concetto di casa come ambiente confortevole e felice.[2]
  3. 3
    Cucinate assieme. Dividetevi la responsabilità di preparare una cena che potete gustare insieme. La cena è il momento per parlare delle rispettive giornate e interagire maggiormente. Evita quelle cene surgelate e fate un pasto che entrambi potete apprezzare.
  4. 4
    Fate quei lavoretti fai-da-te insieme. Sfruttate un fine settimana per lavorare ad un progetto per la casa assieme. Costruire o dipingere insieme per migliorare il vostro tetto può essere un'esperienza gratificante. Quando si fa qualcosa insieme l'uno per l'altra, ci si sente estremamente bene.
  5. 5
    Invita la sua famiglia a cena. Quando la vostra casa è sistemata, invita la famiglia di tuo marito per un brunch o a cena. Lui apprezzerà lo sforzo che metti nel farli sentire a loro agio, benvenuti e amati.
  6. 6
    Evita di diventare come compagni di stanza. È facile abituarsi l'uno all'altra fino a sentirsi compagni di stanza. Fai in modo di continuare ad essere calorosa, coccolandolo, sfiorandolo e baciandolo durante il giorno. Non lasciarti andare a rumori vari. È sempre piuttosto maleducato e sconsiderato dare sfogo sonoro a digestione e altro, senza contare che spegne la libido.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Parte 5:Mantenere la Propria Individualità

  1. 1
    Trova del tempo per te stessa. Quel vecchio modo di dire buffo, "Moglie felice, vita felice" in realtà è attualissima all'interno di un matrimonio.
    • Se vuoi che tuo marito sia felice al tuo fianco, innanzitutto devi essere tu la prima ad esserlo. Essere felice è un insieme di comportamenti, sentimenti ed esperienze diverse in ciascuno, perciò concediti del tempo per prenderti cura di te stessa oltre che del tuo lui.
  2. 2
    Riserva del tempo per uscire con le amiche da sola. È importante che tu e tuo marito coltiviate le relazioni anche con altre persone. Gli amici sono parte importante nella vita di ciascuno e trascorrere del tempo sola con le tue amiche aiuta l'equilibrio della tua vita.
    • Dedica alla serata con le amiche una sera a settimana. Se scegli la stessa sera di tuo marito, nessuno dei due si sentirà messo da parte.
    • Non parlare di lui per tutto il tempo. Prenditi una sorta di tregua dalla tua vita da sposata e recupera il tempo con le amiche scoprendo come vanno le loro vite.
  3. 3
    Non perdere di vista i tuoi interessi. È bellissimo se tu e tuo marito condividete gli stessi interessi, ma cerca di fare in modo di averne anche di tuoi. Se ti piace leggere e lui preferisce il golf, ritagliatevi del tempo entrambi per fare ciascuno la propria attività. Non bisogna per forza condividere tutto sempre, dandosi spazio rinforzerà la vostra relazione.
  4. 4
    Sii onesta. La comunicazione è la chiave di ogni relazione. Assicurati che entrambi parliate dei vostri sentimenti. Se senti di fare uno sforzo per cercare di renderlo felice ma che lui non contraccambia il tuo amore, diglielo! Spesso tutto quello che serve per fare un cambiamento importante è parlare delle carenze.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Matrimonio

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità