Come Fare Foto su Skype

Skype è utilizzato per dialogare a distanza, per le videoconferenze e per tenersi in contatto, ma sapevi che permette anche di fare foto? Questo articolo ti mostrerà come fare foto a te stesso e ai tuoi amici dal computer e dal telefonino. Leggi!

Metodo 1 di 5:
Fai una Foto a te Stesso dal Computer

  1. 1
    Crea un account su Skype (se non ce l'hai già) ed entra normalmente nel programma. Dal menu strumenti, seleziona "Opzioni…"
  2. 2
    Clicca su "Impostazioni video". Nella finestra "Opzioni", cliccando su "Impostazioni video" visualizzerai un'immagine dal vivo proveniente dalla tua webcam.
    • Se al tuo computer è collegata più di una webcam, puoi selezionarla scegliendola da un elenco a discesa.
    • Clicca su "Configurazione webcam" per impostare la configurazione del video, regolando la luce, la luminosità e il contrasto.
  3. 3
    Clicca su "Cambia l'immagine del tuo profilo". Posizionati davanti alla fotocamera e, quando sei pronto per un bel primo piano, clicca su "Scatta una foto".
  4. 4
    Gestisci l'immagine. Nella finestra che apparirà successivamente, potrai spostare e ridimensionare la foto. Quando ti ritieni soddisfatto del risultato, clicca su "Usa questa immagine" e poi su "Salva". Adesso hai una nuova immagine del tuo profilo.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Fai una Foto a un'Altra Persona dal Computer

Metodo 3 di 5:
Fai una Foto a te Stesso da un Computer Macintosh

  1. 1
    Accedi a Skype. Dal menu, seleziona "Preferenze…".
  2. 2
    Clicca sulla finestra Audio/Video. In quella finestra, vedrai un'immagine video live dalla tua webcam. Se al tuo computer sono collegate più webcam, selezionane una tra quelle elencate nel menu. Quando hai terminato le impostazioni, chiudi la finestra "Preferenze".
  3. 3
    Modifica il tuo profilo. Dal menu file, seleziona "Modifica profilo". Sotto la tua foto attualmente in uso, clicca su "Cambia immagine".
  4. 4
    Clicca sulla fotocamera. Nella finestra di dialogo "Cambia immagine", cerca l'icona della fotocamera sotto il cursore di dimensionamento, quindi clicca una volta sola.
  5. 5
    Mettiti in posa e sorridi! Hai tre secondi di tempo, poi Skype farà l'istantanea della tua immagine. Quindi potrai ridimensionarla e riposizionarla a tuo piacere. Se non sei soddisfatto della foto, premi nuovamente il pulsante di scatto della fotocamera fino a ottenere la foto che desideri. Dopo averla modificata secondo i tuoi desideri, clicca sul pulsante "Salva". Il tuo nuovo profilo Skype è pronto.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Fai una Foto a te Stesso con Skype dal Telefono Cellulare

  1. 1
    Apri la app Skype.Tocca la tua immagine in alto a sinistra sullo schermo, quindi tocca l'icona della fotocamera sopra l'immagine del tuo profilo.
  2. 2
    Fai clic su "Scatta una foto". Nel menu a comparsa, puoi scegliere se scattare una foto, usare una foto esistente, eliminare l'immagine del profilo o annullare l'operazione. Clicca su "Scatta una foto" per aprire la fotocamera del telefono cellulare.
  3. 3
    Mettiti in posa. Quando sei pronto per scattare la foto, clicca sull'icona della fotocamera sullo schermo.
  4. 4
    Modifica la foto. Tocca e trascina la foto per spostarla nel riquadro dello schermo. Pizzicando la foto puoi ingrandirla o rimpicciolirla. Quando sei soddisfatto del risultato, tocca "Usa". Il tuo nuovo profilo è pronto.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Fai una Foto su Skype con gli Screenshots su OS X e iOS

  1. 1
    Fai una foto della finestra attiva. Skype per Mac non prevede la possibilità di fotografare le persone con cui stai parlando. Se, nonostante questo, desideri comunque scattare una foto, puoi "catturare" le schermate. Per fotografare la finestra attiva, premi e rilascia i tasti Command+Shift+4, quindi premi la barra spaziatrice. Il cursore si trasformerà in un'icona della fotocamera. Adesso attiva una finestra: una maschera azzurra coprirà la pagina, a indicare che è questa la finestra che verrà fotografata, anche se è per lo più nascosta dietro altre finestre. Posiziona il cursore sopra la finestra di Skype, quindi clicca con il tasto sinistro del mouse per catturare la finestra. L'immagine verrà salvata sul desktop.
  2. 2
    Come per il Mac, Skype mobile per iOS non dà la possibilità di scattare foto di altre persone. Per scattarla, è necessario fotografare lo schermo, cosa molto facile da fare su qualsiasi dispositivo iOS. Tieni premuto il pulsante Stop / Riattiva, quindi premi e rilascia il pulsante Home. Nella galleria fotografica apparirà la foto dello schermo.
    Pubblicità

Consigli

  • Le foto migliori sono quelle più illuminate. Se quando scatti la foto ti trovi in una stanza buia, l'immagine potrebbe venire sfocata e sgranata.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità