Come Fare Ingelosire una Ragazza

Fare ingelosire una ragazza è un metodo garantito per attirare la sua attenzione e per fare in modo che ti desideri ancora di più. Che tu voglia usarlo per renderti attraente agli occhi di una ragazza o perché vuoi dimostrare alla tua ex che stai meglio senza di lei, puoi ingelosirla semplicemente prestando un po' di attenzione nei suoi confronti e farle vedere che ti diverti alla grande con le altre. Se vuoi sapere come fare, segui i passaggi illustrati in questo articolo.

Parte 1 di 3:
Rivolgerle l'Attenzione

  1. 1
    Lavora sul tuo corpo. Se vuoi riuscire nell'intento, dovresti prima mostrare qualche livello di interesse nei suoi confronti, in modo che lei si senta un po' intrigata da te e percepisca le tue intenzioni di portare le cose ad un livello superiore. Il linguaggio del corpo è il modo più semplice per farle sapere che la vuoi, senza nemmeno pronunciare una parola. Devi investire solo qualche minuto rivolgendole la tua attenzione, quindi ogni gesto è importante.
    • Cogli il suo sguardo attraverso la stanza. Fai l'uomo e sostieni il suo sguardo se ti nota... Aggiungi anche un grande sorriso.
    • Quando la approcci, gira il tuo corpo nella sua direzione, stai dritto e quindi inchinati leggermente verso di lei, mostrandole che il tuo corpo le sta rivolgendo completa attenzione.
    • Toccale delicatamente sul braccio, o sulla schiena se lei sembra ben disposta.
    • Continua a guardarla negli occhi mentre le parli. La tua "missione" è farla sentire come se fosse l'unica donna al mondo... per qualche minuto.
  2. 2
    Falle qualche complimento. Una volta che il tuo corpo si è già "espresso", continua il lavoro con le parole. Qualche cauto complimento può dimostrarle che sei concentrato su di lei e che ti piacerebbe conoscerla meglio. Se si trattasse di qualcuno che conosci già, i complimenti le faranno capire che pensi ancora a lei. Ecco come fare:
    • Complimentati con il suo aspetto. Fallo in maniera discreta. Invece di lanciarti in un "Capperi, che sventola", dille qualcosa di più appropriato tipo "Il blu è un gran bel colore. Mette davvero in risalto i tuoi occhi."
    • Complimentati per il suo sorriso o la sua risata.
    • Complimentati usando un tono scherzoso. Trova la maniera di prenderla un po' in giro, mentre le rivolgi un complimento.
  3. 3
    Rivolgile qualche domanda. Qualche domanda mostrerà che hai intenzione di conoscerla meglio e che sei interessato alla sua persona. Giusto qualcuna, ma ben assestate la intrigheranno, e faranno in modo da accendere ancora di più il suo interesse nei tuoi confronti.
    • Chiedi qualcosa di civettuolo. Se dice di avere una sorella, potresti chiederle qualcosa tipo "E' bella come te?"
    • Falle domande sciocche, ma comportati come se fossero davvero importanti. Per esempio, potresti chiederle cosa pensi degli uomini che adorano i propri cani, o di quelli che indossano vestiti di pelle.
    • Chiedile qualcosa che riguarda lei personalmente. Uno dei suo hobby o cosa faccia per divertirsi. Falle pensare che ci tieni - giusto un po'.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Parlare di Altre Ragazze

  1. 1
    Falla "diventare" la numero 2. Una volta che hai mostrato il tuo interesse, e flirtato abbastanza da farle credere che lei abbia qualche possibilità, è giunto il momento del rovescio della medaglia. Comincia gradualmente a introdurre una nuova persona… può essere qualcun'altra che lei conosce o semplicemente una ragazza a caso che continuerai a chiamare "la mia migliore amica" oppure "questa ragazza che conosco da sempre".
    • Trova la maniera di parlare spesso di questa nuova ragazza. Non così spesso da infastidirla, ma quel tanto che basta per dare l'impressione che comunque sia, questa "presenza" è sempre nei tuoi pensieri.
    • Trova la maniera di rivolgere dei complimenti a quell'altra. Senza diventare noioso, dici cose tipo "lei è la mia persona favorita" oppure "lei è in grado di conquistare tutti i ragazzi che vuole". Insomma, falla sentire un po' inferiore.
    • Quest'altra ragazza potrebbe essere del tutto inventata. Se sei bravo con le bugie, questa "nuova presenza" può essere completamente fittizia.
    • Ripeti spesso cose tipo "dovresti incontrarla. Penso che andreste d'accordo". Questo la farà impazzire.
  2. 2
    Parla di tante altre donne. Invece di continuare a parlare di una sola persona nella tua vita, potresti cogliere l'occasione per aggiungerne molte altre. Fallo sembrare come se tu fossi una persona a cui piace avere attorno un sacco di belle ragazze sempre e comunque.
    • Raccontale di quel party a cui sei stato, c'erano moltissime ragazze belle e interessanti. Potresti anche aggiungere che eri uno dei pochi uomini presenti, ma niente di così inconsueto… ci sei abituato.
    • Raccontale di quella volta al mare… tutte quelle ragazze insieme a te che indossavano quei bikini così ridicoli.
    • Riferisciti a loro come "questa ragazza con cui uscivo"… una dopo l'altra. Fallo sembrare come se fossi una persona che esce continuamente con ragazze diverse.
    • Ovviamente, assicurati di non incorniciarti come un qualsiasi Casanova da strapazzo. L'unico risultato che otterrai in quel caso è che lei perderà tutto il suo interesse nei tuoi confronti.
  3. 3
    Usa il telefono per farla ingelosire. Mentre le parli delle altre, il tuo telefono può essere un ottimo aggeggio da usare per farla ingelosire. Tienilo a portata di mano, controlla di tanto in tanto e tieniti pronto perfino a rispondere.
    • Controlla il tuo telefono di tanto in tanto e sorridi in maniera subdola, come se avessi ricevuto un messaggio malizioso, mandato da una ragazza ovviamente. Chiedi scusa e rispondi al messaggio, continua con quel sorrisino mentre digiti qualcosa che potrebbe essere altrettanto maliziosa.
    • Fai in modo che il tuo telefono squilli una volta mentre stai parlando con la ragazza. Rispondi dicendo qualcosa come "Hey, come stai? Ti posso richiamare più tardi?" Non strafare rivolgendoti a chi ti chiama con dei nomignoli tipo "tesoro", "bambola" e così via(ovviamente è una donna), ma assicurati che risulti chiaro che tu stia parlando al telefono con un'altra donna, semplicemente dal tono della tua voce.
    • Non esagerare con la tecnica del telefono. La pazienza della ragazza si esaurirà piuttosto velocemente se passi tutto il tempo al telefono.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Fatti Vedere con Altre Ragazze

  1. 1
    Flirta con altre ragazze a caso. Superata la fase "numero 2" è il momento di ignorarla e cominciare a chiacchierare con altre ragazze presenti nel locale. Dovresti farlo dopo aver parlato per qualche minuto con la prima ragazza. Ecco qualche suggerimento:
    • Che tu sia a un party o in un locale, scegli semplicemente una ragazza e comincia a parlarle. Quindi, passa lentamente dal parlare alla prima a essere completamente assorbito da una seconda ragazza. Assicurati di farle notare che ti stai divertendo molto.
    • Porta la seconda ragazza sulla pista da ballo. Non cercare di baciarla o di palpeggiare. Ballaci solamente qualche canzone e ancora una volta, fai notare che ti stai divertendo.
    • A questo punto, scegli un gruppo di ragazze insieme. Falle ridere e lascia che l'altra ragazza guardi.
  2. 2
    Flirta con le sue amiche. Se vuoi concentrarti più su una ragazza, o se hai finito con le "migrazioni" tra quelle random, puoi ingelosirla prestando attenzione alle sue amiche. Questo ti permetterà di restare vicino e mantenere la sua attenzione su di te, ma facendola dubitare allo stesso tempo su quali siano le tue intenzioni.
    • Fai in modo di piacere alle sue amiche. Gioca tutte le tue carte con successo.
    • Ignora la ragazza originaria di fronte alle sue amiche, fallo notare. Anche se fosse lì, accanto a te, comportati come se non ci fosse.
    • Cerca di piacere a tutto il gruppo mentre flirti, evita di isolare troppo le amiche una dall'altra. Rischieresti di causare problemi tra loro nel caso che le "vittime" del tuo charme siano multiple, invece della singola persona per cui stai montando tutto questo giochino.
  3. 3
    Vai via con una nuova ragazza. Questa è una mossa "coraggiosa". Se sei fuori, al bar o ad un party, vattene con una ragazza diversa. Il punto non è portartela a casa, ma fare in modo che la ragazza originaria ti veda andare via con un'altra.
    • Accennale un saluto, un piccolo cenno con la testa o un sorriso, mentre vai via. Falle capire che sai benissimo che lei ti sta guardando.
  4. 4
    Fatti vedere con altre ragazze durante il giorno. Puoi fare ingelosire una ragazza anche durante la giornata. Se stai frequentando una ragazza, sia che siate amici o qualcuno con cui stai flirtando, lascia che noti che ti diverti con qualcun'altra.
    • Se la ragazza che vuoi fare ingelosire ti vede con un'altra, assicurati di sembrare completamente concentrato su di lei. Quando "finalmente" ti accorgi della "vittima" puoi dire qualcosa come "Oh, sei qui. Non ti avevo nemmeno notato". Per forza non l'hai notata - eri troppo indaffarato a divertirti con l'altra.
    • Scegli posti in cui sai per certo di trovare la tua "vittima". Sfila in parata con un gruppo di altre ragazze nei suoi locali preferiti, assicurandoti di mostrarti divertito più che mai.
    • Se frequentate la stessa lezione, siediti lontano da lei, con un'altra ragazza (ovviamente) e fatti vedere mentre bisbigli o scribacchiare qualcosa nei suoi appunti.
  5. 5
    Non aspettare troppo tempo se vuoi che lei sia interessata a te. Questo è un punto molto importante. Se stai usando la gelosia per renderti ai suoi occhi più desiderabile, non dovresti investire troppo tempo a corteggiare altre donne o parlarne continuamente. Corri il rischio che lei non ti prenda sul serio e perderà l'interesse nei tuoi confronti.
    • Se stai usando altre ragazze per farla ingelosire, che sia un bar, una festa o un altro locale, non passare tutta la serata a parlare con loro ignorandola. Torna da lei dopo qualche minuto, prima che perda la pazienza.
    • Non appena ti rendi conto che la ragazza è veramente interessata, smetti di parlare di altre ragazze o attaccare bottone con tutte quelle nei paraggi. L'inseguimento è finito - per ora.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che è sempre una cattiva idea provare a ingelosire un'altra persona. Ci sono altri modi per capire se piaci a una ragazza (o qualsiasi altra ragione ti spinga a farla ingelosire). Comportati da persona adulta.
  • Guarda altre ragazze mentre sei con lei.
  • Alcuni dei suggerimenti sopracitati, potrebbero far perdere alla ragazza interesse nei tuoi confronti.
  • Se lei scopre del tuo tentativo di ingelosirla, è molto probabile che si arrabbi parecchio.
  • La ragazza che stai usando per ingelosire il tuo bersaglio potrebbe avere interesse per te, e pensare che tu possa ricambiare tale interesse, perciò, fai attenzione.
  • Il tuo bersaglio potrebbe pensare che non ti piace e concentrarsi su altri ragazzi.
  • Potresti scatenare una reazione a catena di problemi sempre più gravi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità