Come Fare Innamorare di Te una Donna Ariete

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

L'Ariete è il segno zodiacale delle persone nate fra il 20 Marzo e il 19 Aprile. È il primo segno dello zodiaco, che in qualche modo è coerente con la sua natura dominante. Ma una volta abituato alla sua competitività, schiettezza e amore per le novità, hai ottime chance di vincere il suo cuore. Ecco come far innamorare di te una donna Ariete.

Parte 1 di 3:
Fare una Buona Prima Impressione

  1. 1
    Non farti scoraggiare dalla sua mascolinità. L'Ariete viene spesso considerato un segno maschile, a prescindere dal genere. Quindi la tua donna potrebbe avere caratteristiche maschili – schiettezza, energia e magari un carattere irascibile – anche se i suoi lati più femminili sono quelli che brillano ai tuoi occhi. Il primo passo per far innamorare di te una Ariete è capire, accettare e infine amare queste caratteristiche.
    • Accetta il suo modo di fare le cose, soprattutto all'inizio. Gli Arieti sono famosi per essere molto dominanti, cosa che può essere difficile da gestire se lo sei anche tu. Se non riesce a decidere cosa vuole perché le sue idee sono differenti dalle tue, la chimica fra di voi non sarà delle migliori. Fatti trasportare.
    • Lasciala essere rozza. Ricordi la signorina piena di tatto che interpretava sempre Audrey Hepburn nei vecchi film? Ecco, quella non è decisamente la tipica donna Ariete. È capace di parlare a voce altissima, dire parolacce, o comportarsi in modo chiassoso, ma tu dovrai essere lì, al suo fianco, cercando di non essere schiacciato dalla pressione. Un atto difficile, ma che ti ripagherà bene.
  2. 2
    Sfida la sua competitività. Come le divinità greche, le donne Ariete sono molto competitive. Questa competizione esiste nel lavoro (dove di solito punta alla promozione o almeno ad avere il supporto e l'ammirazione dei suoi pari) come nella vita di tutti i giorni. Quindi come iniziare ad attirare una donna Ariete? Stuzzica la sua competitività. Prova una di queste idee:
    • Fai dei giochi in scatola, o anche sport con lei. Porta un mazzo di carte quando andate in un bar e sfidala a Scala 40 o a Gin Rummy. Qualsiasi cosa tu faccia, non farla vincere apposta; lei vuole la soddisfazione di averti battuto anche se tu hai fatto del tuo meglio.
  3. 3
    Sii attivo. Per forza. Gli Arieti sono segni molto attivi, che preferiscono l'eccitazione e il rischio di un'avventura piuttosto della prevedibile routine domestica. Per fare click con un Ariete, devi goderti questo lato di te. Sono andati i giorni passati davanti alla TV il venerdì sera o la domenica; preparati ad incontrare madre natura e a sudare come un maiale.
    • Le donne di solito amano le belle passeggiate sulla spiaggia, ma la donna Ariete preferisce lo sci d'acqua. Oppure che ne dici di una gara di nuoto improvvisata fino agli scogli e ritorno?
    • Vai a correre con lei. Yoga e Pilates sono troppo tranquilli, quindi scegli qualcosa di più movimentato – qualcosa che le faccia davvero battere il cuore. Molti Arieti amano l'arrampicata.
    • Fai sport e guardalo con lei. Si pensa che alle donne non interessi lo sport, ma di solito non è così per la donna Ariete. Potrebbe non piacerle il lato passivo di guardare lo sport in tv, ma sicuramente coglierà l'occasione di fare sport. Invitala alla partita di calcetto con gli amici, oppure portala a vedere una partita durante un appuntamento.
  4. 4
    Sii paziente con il suo lato impulsivo. Gli Ariete spesso agiscono prima di pensare. A volte può portare dei guai, ma agli Ariete piace anche l'avventura di tirarsi fuori dai guai. Non avere paura di lavorare sul tuo lato impulsivo, o accettare il suo, quando sei con lei. Molti Ariete non sopportano un partner che non sappia vivere giorno per giorno in certi momenti.
    • Falle una sorpresa. Prova a presentarti senza preavviso e portarla ad un corso di scultura, seguito da un drink. Se lei, per caso, avesse altri piani o non è pronta a saltare nella tana del coniglio, non te la prendere e prova un'altra volta. Non lamentarti e non prenderla sul personale. La farà arrabbiare.
  5. 5
    Non mostrare troppa timidezza, anche se fa parte di te. Gli Ariete non capiscono perché ci sono persone timide. Sono estroversi e comunicano i loro sentimenti con facilità e prontezza. Se sei un timido, non mettere in evidenza questo tuo lato nelle prime uscite. Non è che lei non possa amarlo, semplicemente non lo capisce. Se puoi dimostrarle fin dall'inizio che la tua timidezza non ti definisce, allora c'è la possibilità che possa imparare a conviverci e ad amarla.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Farla Innamorare

  1. 1
    Dalle libertà e indipendenza. L'Ariete ha bisogno di sentire che è libero di fare quello che vuole, anche se non è proprio il caso. Non starle addosso come un predatore e la sua preda. Tienila a vista e coinvolta, ma mai soffocata. Non appena ti lamenterai che non ha mai tempo per te o che sta uscendo troppo spesso con un altro ragazzo, avrai attentato alla sua libertà. Sei avvisato.
    • Non forzarla in una relazione. Se fate delle cose assieme ma non avete iniziato a definirvi una coppia, non andare in panico. Le servirà tempo per entrare in quell'ottica. Anche se non ti presenta come il suo fidanzato, hai tutti i vantaggi di quel ruolo. Non dimenticarlo.
  2. 2
    Preparati ad una sessualità bollente ma trasparente. Le donne Ariete sanno quello che vogliono. Non si perdono nelle complicazioni del sesso come gli altri segni, anche se lo adorano. Le donne Ariete saranno chiare con te. Ti diranno cosa vogliono e si aspetteranno di ottenerlo, a meno che tu non possa dar loro una valida ragione per non farlo.
    • L'Ariete può avere un egoismo emotivo che può penalizzare il lato spirituale del sesso. Se ti aspetti che il sesso sia una fusione tantrica fra due anime, aspetta pure. L'Ariete probabilmente ha un'altra idea del sesso.
    • D'altra parte, molti nati sotto il segno dell'Ariete hanno un lato romantico, che sembra stridere con la loro personalità. Se impari a nutrire questo lato romantico, e lo farai col tempo, allora puoi aspettarti che il sesso sia decisamente diverso da com'era all'inizio.
  3. 3
    Non complicare mai le cose più del dovuto. L'Ariete è semplice, non farà giochini mentali con te. Un Ariete non si aspetta che tu sappia qualcosa se non te lo dice. Un Ariete non si dilungherà sul significato dell'amore se non si tradurrà in qualcosa di pratico per lei alla fine dei conti. Impara a comprendere questa parte della sua personalità e comportati nello stesso modo. Tieni le cose semplici senza annoiarla a morte.
  4. 4
    Corri dei rischi con lei, ma falla sentire presente in ogni passo. Stuzzica quel lato avventuroso e infantile che lei ama tanto e non aver paura di correre dei rischi. Considera:
    • Viaggiare con lei. Niente è più romantico per un Ariete dell'avventura di un viaggio. Essere in un posto nuovo, con panorami, suoni e persone diverse, accenderà il fuoco della sua passione. Assicurati che lei sia pronta a buttarsi con te in quest'avventura.
    • Inizia una nuova carriera o dai una nuova direzione alla tua vita. Anche se questo è più per te che per lei, può influenzarla più del solito perché le piace sperimentare per riflesso nuove cose. Assicurati che la direzione sia quella giusta per te.
    • Sii liberale in modo selettivo con i soldi che spendi. La parola chiave qui è selettivo. Gli Ariete di solito sono degli spendaccioni, quindi devi bilanciare la sua modalità spensierata con tatto. Ma non devi spaventarla facendo il conto di ogni singolo centesimo che spende, impara a lasciar correre in certe occasioni. La farà sentire considerata.
  5. 5
    Riprenditi in fretta da crisi e battute d'arresto. Dal momento che gli Ariete sono spesso audaci, comandini e chiassosi, sarà inevitabile litigare con lei, o avere diversi punti di vista. Cerca di essere calmo e conciliante durante la discussione. Dille qualcosa tipo Meglio parlarne quando ci siamo un po' calmati. Non attaccarla; è impulsiva e vuole vincere ad ogni costo, anche se si tratta di prevalere in una discussione.
    • Quello che dovrai affrontare sarà insegnarle l'arte del compromesso. Lei lo vede come una sconfitta e lo evita a tutti i costi. Il tuo obiettivo è spiegarle che un compromesso non è una sconfitta – infatti è essenziale in ogni relazione.
    • Impara a comunicare i tuoi bisogni per far andare avanti la relazione. Gli Ariete possono ignorare i tuoi bisogni a meno che tu non li faccia chiaramente presenti. È estroversa e comunicativa, e si aspetta che tu faccia lo stesso.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Determinare le Compatibilità

  1. 1
    Le donne Ariete stanno benissimo con gli uomini Leone. Le donne Ariete stanno bene con tutti i segni di fuoco in generale, ma il Leone (23 luglio – 24 agosto) è quello che le eccita di più. Entrambi sono dominanti e tipi alfa, ma la natura generosa e incoraggiante del Leone fa sciogliere l'Ariete. A volte però la sua natura drammatica può scontrarsi con la parte più chiara e diretta dell'Ariete.
  2. 2
    La donna Ariete va d'accordo con l'uomo Sagittario (a volte fin troppo). Non è un'accoppiata paradisiaca, ma funziona meglio delle altre. Il sagittario (22 novembre – 21 dicembre) e l'Ariete condividono la natura fiera e indipendente, supportandosi a vicenda. Ma lui è talmente indipendente che potrebbe batterla sul suo stesso terreno e andarsene prima ancora che la relazione inizi. In più, sono compatibili a letto e amano il loro senso dell'umorismo.
  3. 3
    La donna Ariete sta bene con l'uomo Gemelli. Una relazione favolosa se nessuno dei due cerca di dominare l'altro, Gemelli (20 maggio – 21 giugno) e Ariete hanno in comune l'inquietudine e il senso dell'avventura. Lui sa essere volubile, e l'Ariete potrebbe spaventarlo se è troppo duretto.
  4. 4
    La donna Ariete va molto d'accordo con l'uomo Bilancia. Dal momento che la Bilancia (22 settembre – 23 ottobre) vuole essere dominata, la parte prepotente dell'Ariete gioca a suo vantaggio. Le dà il romanticismo di cui ha bisogno, e lei dà la guida che lui desidera. Tuttavia, lei può diventare frustrata per via della sua indecisione.
  5. 5
    Le donne Ariete stanno bene con gli uomini Acquario. L'Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) ama la natura impulsiva dell'Ariete. Non è la stessa cosa quando si tratta di sesso, ma sono sorprendentemente compatibili sessualmente. Lui potrebbe essere troppo distante e introspettivo per le sue tendenze estroverse e indisciplinate.
    Advertisement

Consigli

  • La donna Ariete spesso si innamora di: Sagittario, Bilancia, Leone, Acquario, Gemelli.
  • Prendi con le pinze questi consigli astrologici.
  • I segni più compatibili con l'Ariete sono: Leone e Sagittario.
  • L'Ariete ha il 50% di possibilità con: Vergine e Scorpione.
  • L'Ariete è semi compatibile con: Toro, Acquario e Pesci.
  • L'Ariete non è compatibile con: Cancro, Scorpione, Capricorno e Ariete.
Advertisement

Avvertenze

  • Se la fai arrabbiare (quindi arrangiati) non cercare di zittirla. Il segno dell'Ariete è famoso per la passione e la rabbia di quelli nati sotto di lui. Lasciala sbollire, restate lontani per un po'.
  • Dai dei consigli positivi se ce n'è bisogno, ma non ti aspettare che lei li segua sempre.
  • Le donne Ariete vogliono che tutto sia perfetto fin dall'inizio. Se non dai loro tutte le attenzioni e non le tratti con rispetto potrebbero arrabbiarsi al punto da non darti mai una seconda possibilità.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Uscite avventurose

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Astrologia | Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement