Come Fare Innamorare di Te una Donna Scorpione

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Le persone che credono nell'astrologia pensano che le donne dello Scorpione siano passionali, indipendenti e complesse, spesso circondate da un'aura di mistero. Avere una relazione con una donna di questo segno può essere un'esperienza intensa ed emozionante, ma può anche diventare un rapporto a lungo termine. Cerca di essere sincero e affidabile, di lasciarle il proprio spazio e di pianificare sorprese che le piacciano. Può servire un po' di tempo prima che decida di aprirsi con te, ma vale la pena di aspettare!

Metodo 1 di 2:
Farla Innamorare di Te

  1. 1
    Attira la sua attenzione con un atteggiamento assertivo, sicuro e sincero. Le donne che si identificano con lo Scorpione sono generalmente ambiziose e sicure di sé, quindi non vogliono perdere tempo con uomini timidi, ingannevoli o insicuri. Capiranno subito se reciti una parte, quindi parti con il piede giusto essendo te stesso![1]
    • Essere assertivi non significa essere aggressivi. Puoi essere assertivo parlando con sicurezza e difendendo quello in cui credi.
  2. 2
    Non avere fretta durante il corteggiamento, in modo da creare un'aura di mistero. Se riveli subito i tuoi sentimenti romantici, rischi di farla scappare. Non è facile guadagnare la fiducia di una donna dello Scorpione, quindi impara a conoscere quello che le piace, che non le piace, i suoi hobby e i suoi amici. Prova questi metodi divertenti per conoscerla meglio:[2]
    • Fai attenzione ai suoi profili sui social media per capire che cosa le piace.
    • Ponile domande a risposta aperta per farla parlare di sé.
    • Prova a dirle "Dimmi di più" per convincerla a condividere con te informazioni personali.
    • Invitala a bere qualcosa o a mangiare fuori, in modo da poter passare un po' di tempo da soli.
  3. 3
    Non essere appiccicoso e non tentare di controllarla. Le donne dello Scorpione amano la propria indipendenza e gli astrologi suggeriscono che tentare di interferire con il loro stile di vita le indispone molto. Se chiami la ragazza che vuoi conquistare o le scrivi un messaggio, non contattarla di nuovo finché non ti risponde. Se rifiuta di incontrarti o ti dice che è impegnata, aspetta una settimana prima di cercarla di nuovo. Non dirle come dovrebbe comportarsi, vestirsi o affrontare una situazione se non è lei a chiederti un consiglio.[3]
    • È un ottimo segno se ti chiede aiuto o la tua opinione su qualcosa, perché significa che inizia a fidarsi di te.

    Consiglio: ricorda che ogni persona è dinamica e complessa. Potresti essere tentato di assegnare certe caratteristiche a una donna perché è dello Scorpione, ma è un individuo unico, che non rientra in alcuna classificazione predefinita.

  4. 4
    Coprila di regali e complimenti azzeccati per farle capire che la conosci bene. Fai attenzione a quello che le piace e di cui parla per trovare delle idee per i regali. Quando le fai un complimento, assicurati che sia specifico; puoi fare apprezzamenti anche sul suo aspetto fisico, ma non trascurare l'intelligenza, la simpatia e l'atteggiamento.[4]
    • Per esempio, se ti dice che ama una particolare catena di negozi, fermati lì e comprale un buono regalo. Se invece è sempre in ritardo perché va in palestra, puoi regalarle un buono per un massaggio o un nuovo tappetino da yoga.
    • Per farle un complimento sincero, scegli caratteristiche specifiche. Per esempio, invece di dire "Sei carina oggi", puoi dire "Quella tonalità di verde fa risaltare davvero i tuoi bellissimi occhi". Oppure, dille che la ammiri per uno dei risultati che ha ottenuto di recente, per esempio correre una maratona o una presentazione eccellente al lavoro.
  5. 5
    Organizza sorprese romantiche per conquistarla. Un weekend romantico lontano da casa, una cena in un ristorante di lusso, biglietti per il suo musical preferito; i grandi gesti possono aiutarti molto a farla innamorare di te. Inoltre, correre un rischio e organizzare un evento importante le fa capire che sei sicuro di te e che sei pronto ad assumere il comando in alcune situazioni.[5]
    • Le sorprese romantiche non devono essere necessariamente costose. Per esempio, se ama i libri, sorprendila portandola a una lettura pubblica del suo autore preferito. Oppure, organizza uno speciale picnic, completo di champagne.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Far Fiorire la Relazione

  1. 1
    Cerca di essere sempre sincero, altrimenti rischi di perdere la sua fiducia. Anche se apprezza un po' di mistero, le menzogne e la disonestà rovinano il rapporto. Impegnati a dire sempre la verità e a comportarti in modo affidabile; questo significa non avere altre relazioni e non nasconderle nulla.[6]
    • Se hai mentito riguardo a qualcosa, confessalo prima che sia lei a scoprirlo. Per esempio, se le hai detto che hai smesso di fumare ma non è così, è meglio parlarle della situazione piuttosto che rischiare che trovi il pacchetto di sigarette che tieni nella tasca dei pantaloni.
  2. 2
    Tienila informata in modo che non abbia dubbi sulla vostra relazione. Gli astrologi sostengono che le donne dello Scorpione, anche se sono molto indipendenti, vogliono sentirsi sicure della loro relazione sentimentale; spesso è per questo che impiegano molto tempo prima di sistemarsi. Se ti piace una ragazza di questo segno, non giocare con i suoi sentimenti ignorando i suoi messaggi e le sue telefonate o non facendoti trovare per lunghi periodi. Falle capire che è la tua priorità e che non la lascerai da sola.[7]
    • Le donne dello Scorpione, come molte altre, non amano le strategie. Non vogliono avere dei dubbi su quanto siano importanti per te, quindi assicurati che lo sappiano.
  3. 3
    Rispetta il suo spazio personale e incoraggiala a seguire i propri interessi e amicizie. Un ottimo modo per mantenere vivo il rapporto è assicurarti che la tua compagna abbia il tempo di cui ha bisogno. Se si sente limitata o annoiata, inizierà a provare risentimento nei tuoi confronti.[8]
    • Per esempio, se vuole seguire un corso, incoraggiala a iscriversi. Se le piace uscire con gli amici nel fine settimana, non tentare di monopolizzare tutto il suo tempo libero.
  4. 4
    Lascia che sia lei a prendere il controllo per coltivare la propria indipendenza. Se non ti fa capire che desidera che sia tu ad assumere il comando, il vostro rapporto sarà più equilibrato se le consenti di darti consigli e prendere decisioni. In questo modo le fai capire che rispetti la sua intelligenza e che apprezzi la sua capacità di leadership.[9]
    • Quando si fiderà molto di te, probabilmente ti chiederà di aiutarla. Tuttavia, se proverai a controllare la vostra relazione, potrebbe allontanarsi.

    Consiglio: impegnati a chiederle consigli sul tuo lavoro, sulle amicizie e sulle decisioni più importanti della tua vita. Si sentirà apprezzata e probabilmente potrà esserti molto utile.

  5. 5
    Provate e imparate cose nuove insieme per mantenere vivo il rapporto. Oltre ad assicurarti che la tua compagna mantenga la propria indipendenza e che si senta stimolata, cerca anche di rendere più stretto il vostro legame facendo nuove esperienze insieme. Seguite un corso di cucina, viaggiate in mete che non conoscete, iscrivetevi a un club del libro, allenatevi per il triathlon o iniziate un progetto di fai da te.[10]
    • La noia e la routine finiranno per renderla nervosa. Un paio di volte al mese, pensa a qualcosa di nuovo da fare se hai l'impressione che la vostra vita stia diventando troppo "normale".
    Pubblicità

Consigli

  • Non condividere troppe informazioni con lei se l'hai appena conosciuta, ma se inizia a farti domande sulla tua vita, non esitare ad approfondire l'argomento e a darle risposte sincere.
  • Se la ferisci o la inganni, lasciale un po' di spazio per capire che cosa vuole e come si sente. Può volerci un po' di tempo, ma se le stai addosso, si allontanerà da te.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti | Astrologia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità