Come Fare Pubblicità Senza Spendere Soldi

Esistono vari modi per pubblicizzare gratuitamente un'attività, un oggetto in vendita o la propria persona. Se sei disposto a investire tempo ed energie per promuovere qualcosa che ti interessa, puoi attirare potenziali clienti e fare nuovi contatti senza spendere soldi. Segui queste istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Stabilisci al tua presenza online. Diversi sono modi in cui puoi utilizzare Internet per fare pubblicità gratuitamente:
    • Crea un sito web. Utilizza una piattaforma gratuita per costruire le pagine in rete, offerta da un servizio di hosting gratuito. I siti di hosting gratuiti forniscono anche sottodomini non a pagamento, perciò non è necessario acquistare un nome di dominio e puoi includere l'URL del sottodominio su tutti i messaggi di e-mail, nei blog, nei forum e nell'elenco dei file presenti in una directory.
    • Apri un blog. Anche in questo caso, esistono vari siti di blog gratuiti che ti consentono di impostare, far funzionare e interagire con i visitatori sul proprio blog personalizzabile. Tenere un blog su argomenti correlati a quello che offri non è solo un ottimo modo per fare pubblicità senza spese, ma anche per guadagnarti la reputazione di esperto nel tuo settore.
    • Iscriviti nei social network. Procurati seguaci, contatti e fans entrando a far parte dei social network. Collega gli account tra loro, al tuo blog e al tuo sito web al fine di aumentare in modo esponenziale l'opportunità di fare pubblicità gratuita in Internet.
    • Inserisci i tuoi annunci nelle directory. Se sei interessato a fare pubblicità on-line senza costringerti a seguire regolarmente questa attività, le directory sono un'ottima scelta. Basta fare una ricerca su Internet sulle directory e sui siti di annunci, scegliere la categoria e inviare le tue informazioni.
    • Contribuisci a pubblicare commenti su blog e forum pertinenti all'attività o al servizio che stai promuovendo. Non far vedere che stai cercando di fare pubblicità gratuitamente con continui riferimenti a te stesso. Piuttosto, offri consulenza e/o informazioni utili che riguardano il tema del blog in cui rilasci commenti e includi un link al tuo sito.
  2. 2
    Scrivi articoli e recensioni riguardo a quello che pubblicizzi. Per presentarti come esperto e ottenere pubblicità gratuita, invia materiale scritto di tuo pugno a giornali, pubblicazioni commerciali, blog e newsletter a scopo informativo. Ad esempio, se sei un agente immobiliare, potresti scrivere un articolo sul mercato della compravendita nella tua zona e offrirlo alle riviste immobiliari locali.
  3. 3
    Pubblica un annuncio sui siti di inserzioni. Molti di questi, come Graigslist, consentono di fare pubblicità gratuita.
  4. 4
    Consulta le inserzioni della concorrenza presenti nelle pagine gialle, sui siti web e sui cartelloni pubblicitari. È probabile che qualche numero sia sconnesso o fuori servizio. Puoi chiamare l'operatore telefonico per fare in modo che direzioni la chiamata sul tuo numero e così potrai entrare in contatto con clienti altrimenti persi.
    Pubblicità


Consigli

  • Quando pubblichi sui siti di annunci gratuiti, ricorda che potresti avere molta concorrenza. È una buona idea utilizzare titoli accattivanti e pubblicare immagini chiare.
  • Quando pubblichi commenti e gestisci le informazioni sui social network, risparmia tempo utilizzando un programma come Atomkeep che sincronizza le informazioni di ogni profilo consentendoti di apportare modifiche e pubblicare gli aggiornamenti da una singola interfaccia.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Business

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità