Come Fare Sentire Speciale una Ragazza

Non è necessario sembrare come Brad Pitt o guidare una Corvette per fare colpo su una ragazza. Queste cose, da sole, non funzionano quasi mai su una donna che vale davvero la pena corteggiare. Se davvero vuoi fare colpo su di lei, allora devi sapere come farla sentire speciale, senza però esagerare. Ecco come farlo.

Metodo 1 di 3:
Farla Sentire Speciale

  1. 1
    Falle un complimento unico. Se vuoi farla sentire subito speciale e vuoi davvero impressionarla, devi farle capire che non la vedi solo come l'ennesima conquista. Falle sapere che pensi che lei sia speciale e complimentati per le sue caratteristiche uniche, senza esagerare. Dille che ha delle lentiggini sorprendenti, un bizzarro senso dell'umorismo, una risata fantastica, o il più incredibile senso del look che tu abbia mai visto.
    • Non dirle ancora che è stupenda o bellissima. Anche se questo è un bel complimento, se glielo fai troppo presto, può sentirlo come se ti stai sforzando troppo o che non sei sincero.
    • Nella tua prima o seconda conversazione, cerca di intrufolare un complimento sottile che la faccia sentire come la vedi realmente, come una persona, e non come una qualsiasi altra ragazza.
    • Puoi anche adulare gli aspetti della sua personalità. Non focalizzarti solo sulle cose superficiali.
  2. 2
    Falle delle domande su se stessa. La maggior parte delle persone ama parlare di sé quando viene data loro la possibilità. Se vuoi fare sentire speciale una ragazza, e se ti interessa davvero, devi farle qualche domanda sulla sua vita e sulle sue idee. Non farle il terzo grado ed evita che sembri un'intervista. Basta farle alcune domande leggermente personali, ma non invadenti, in modo da farle capire che sei interessato. Ecco alcuni argomenti che puoi chiederle:
    • Chi sono i suoi più cari amici e cosa fanno per divertirsi
    • Se ha degli animali domestici e, in caso affermativo, chiedile di vedere una foto
    • Se ha dei fratelli
    • Quali sono i suoi film preferiti, i gruppi musicali, i libri
    • I suoi hobby
    • Che lavoro svolge o che scuola frequenta
  3. 3
    Chiedile la sua opinione. Se vuoi che la ragazza si senta speciale e se davvero tieni a lei, devi anche dimostrarle che le sue opinioni sono molto importanti per te. Chiedi la sua opinione su una varietà di argomenti, dalle tue scarpe nuove al suo gusto per la musica. Non farle domande che potrebbero avviare subito una discussione - stai lontano dalla politica o da altre tematiche sensibili. Ma se le chiedi ogni volta il suo pensiero, vede che davvero ci tieni a lei, e che non la tratti come un gioco.
    • Se la porti al cinema, chiedile cosa vuole vedere davvero. Quando passeggiate insieme, dovresti chiederle cosa pensa.
    • Se la porti in giro in macchina e ascoltate della musica, chiedile: "Quali CD hai nella tua macchina?"
    • Se stai prendendo una decisione sulla tua vita, e sei abbastanza in confidenza da ascoltare il suo parere in materia, non decidere senza chiederle prima cosa pensa.
  4. 4
    Prenditi il tempo per ascoltarla veramente. Questo è diverso dall'annuire con la testa e dire: ah, sì, ogni tanto, quando ti chiede se la stai ascoltando. Presta attenzione ai piccoli dettagli, da quello che pensa veramente della sua amica Stephanie, al suo tipo di maglione preferito. Certo, ogni tanto ti puoi anche distrarre, ma guadagnerai punti importanti la prossima volta che verrà la sua amica Stephanie o starete acquistando dei maglioni insieme, se parlerai di qualcosa che lei ti ha detto in precedenza; sarà davvero colpita nel vedere che ti interessa.
    • Ascoltarla davvero le farà anche capire che sei interessato tanto alle sue opinioni quanto al suo corpo.
    • Ascoltarla con attenzione può anche aiutarti a capire ciò che le piace o meno, così potrai farle il dono perfetto quando sarà il momento.
  5. 5
    Sii un gentiluomo. Se vuoi che una ragazza cada ai tuoi piedi, devi assolutamente essere un gentiluomo. Non devi esagerare o provare a fare qualcosa che non si addice alla tua personalità, ma se vuoi farla sentire speciale, devi farla sentire come una signora. Per essere un gentiluomo, la devi trattare con rispetto, essere gentile e affettuoso, e darle tutta la tua attenzione, sia che siate fuori per un'occasione speciale o solo per prendere un caffè. Qui sono indicate alcune altre cose che puoi fare:
    • Quando la porti in giro in auto, non aspettarla in macchina suonando il clacson. Esci e suonale il campanello. Quando arriva all'auto, aprile la portiera.
    • Apri le porte e sposta la sedia per lei. Falla sempre camminare davanti a te.
    • Di tanto in tanto chiedile se sta bene. Ha troppo freddo o troppo caldo? Offrile la tua giacca o appendile il suo cappotto.
    • Inizia sempre un appuntamento con un complimento. Si è impegnata quindi dille che è bellissima, splendida, o qualsiasi cosa.
  6. 6
    Appassionati ai suoi hobby. Questo non significa che devi diventare ossessionato con Power Yoga o portarla al mercato agricolo ogni sabato come un cagnolino. Significa che devi mostrare interesse per alcune delle cose che ama fare, e chiederle circa le sue passioni senza essere troppo invadente. Se lei ama scrivere poesie o dipingere, chiedile se puoi vedere alcuni dei suoi versi e delle sue tele. Se va ad una serata letteraria e ti chiede se vuoi raggiungerla, dille di sì.
    • Questo non significa che devi iniziare a fare un sacco di cose che a te sembrano noiose. Significa che devi mostrare che ti preoccupi per i suoi interessi e che puoi sostenerla per quanto ti è possibile.
  7. 7
    Mantieni un contatto visivo. Scherzi a parte. Questo è uno dei trucchi più sottovalutati per fare sentire una ragazza davvero speciale. Quando lei sta parlando con te, guardala negli occhi. Questo può sembrare del tutto ovvio, ma sarai sorpreso da quanti ragazzi guardano a malapena negli occhi una ragazza o perché sono troppo timidi, o troppo occupati a guardare i loro telefoni cellulari per prestare veramente attenzione agli occhi della loro ragazza.
    • Questo non significa che devi essere inquietante e guardare negli occhi la ragazza il 100% del tempo, ma quando lei sta parlando con te e la stai veramente ascoltando, guardarla negli occhi dimostra che ti importa di lei.
    • Mantenere il contatto visivo rende anche più facile per te rimanere veramente in sintonia con i sentimenti della tua ragazza. Se guardi lontano dal suo viso, non puoi accorgerti se è davvero sconvolta o agitata finché non sarà troppo tardi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Farla Sentire Amata

  1. 1
    Mostrale affetto. Anche se puoi pensare che la tua ragazza debba sapere come ti senti perché glielo dici ogni tanto, un po' di tenerezza può risparmiarti una lunga attesa prima che cada ai tuoi piedi. Non devi tenerle sempre il braccio intorno alla vita o tenerle la mano 24 ore al giorno (potresti essere sorpreso nel sapere che a un sacco di ragazze non piace), però dovresti darle una carezza amorevole o farle un gesto gentile di tanto in tanto quando vi frequentate già da un po', per farla sentire amata. Qui ci sono alcune cose che puoi fare:
    • Se siete al cinema o in giro, tienile la mano per almeno un po' di tempo, se le piace.
    • Se siete sul divano insieme, non dimenticarti di coccolarla o abbracciarla per farla sentire speciale.
    • Se stai parlando e lei è agitata, mettile una mano sulle ginocchia, bloccale il braccio, o tienile la mano per farle sapere che sei interessato.
    • Quando la saluti e la baci, tienile le mani tra i capelli.
    • Non dimenticare di toccarla giocosamente. Prendila in braccio, giocate facendovi il solletico, o semplicemente per gioco appoggiatevi l'un l'altro, sono tutti ottimi modi per mostrare affetto.
  2. 2
    Sii un supporto. Se davvero vuoi farla sentire amata, devi andare oltre i complimenti e il contatto fisico. Devi sostenerla, sia che si tratti di guardarla mentre gioca a calcio o di essere lì per lei dopo la morte di sua nonna. L'amore non è sempre e solo divertimento e giochi, e per fare davvero colpo su di lei, devi esserci completamente per lei quando ha bisogno di te.
    • Se lei pratica dello sport, vai a guardarla quando gioca, se puoi, o almeno non dimenticarti di chiederle come è andata.
    • Se sta per affrontare un esame difficile, aiutala nel suo studio, o sostienila portandole il pranzo oppure offrendoti nel farle dei piccoli favori mentre lei studia.
    • Se sta passando una settimana stressante al lavoro, affrontala con calma. Aiutala a rilassarsi, programmando una serata senza stress e senza tirare in ballo troppe domande per il momento.
  3. 3
    Dalle dei baci inaspettati. Certo, se la baci nel bel mezzo di un momento intimo a caldo la farà sentire bene, ma sono i baci inaspettati che contano di più. Se state solo chiacchierando nel bel mezzo di un appuntamento o state facendo una bella passeggiata in un parco, dalle un bacio e dille: "Avevo voglia di baciarti in questo momento. Sei così bella." Questo la farà davvero volare.
    • E una volta che hai iniziato a baciarla, assicurati di darle un bacio ogni volta che la vedi, senza che si senta trascurata.
    • Non tutti i baci devono essere completi, alla francese. Un bacio dolce sulle labbra è un ottimo modo per dimostrarle il tuo affetto.
  4. 4
    Trova il tempo per il romanticismo. Se vuoi veramente che la tua ragazza si senta amata, devi fare in modo di pianificare gli appuntamenti e rispettarli. Se vuoi che perda la testa per te, non puoi essere un Casanova solo le prime tre settimane e poi dirle che "Domenica è il giorno dello sport" per tutto il resto del tempo. Assicurati di avere una serata settimanale, non importa quanto stressati e stanchi siete entrambi, devi continuare a fare in modo che la ragazza si senta amata.
    • Il romanticismo non deve significare vino rosso e cioccolato. Significa solo prendersi del tempo per mostrare all'altro che ci tieni.
  5. 5
    Falle sapere che pensi a lei quando sei altrove. Se vuoi farla sentire amata, devi farle capire che lei è nella tua mente, anche se non state insieme. Mandale un messaggio una volta al giorno per farle sapere che la stai pensando, o inviale una email dal lavoro con un link che ti ha fatto pensare a lei. Non controllarla otto volte al giorno, a meno che non vuoi sembrare arrogante, ma se stai iniziando seriamente a frequentarla, non far passare un giorno senza una telefonata o un messaggio.
    • Anche se è importante farle vedere quanto ti prendi cura di lei quando state insieme, è altrettanto importante dimostrarle che è nei tuoi pensieri quando sei lontano.
  6. 6
    Fai delle piccole cose per lei. Anche se dei grandi gesti, come un orsacchiotto dalle dimensioni umane o una collana di diamanti, possono dimostrare che ti prendi davvero cura di lei, puoi aggiungere delle cose piccole. Anche se può non sembrare il più elegante dei gesti, portale alcuni generi alimentari quando lei ha qualche difficoltà, oppure fissale la gamba rotta del tavolo nel suo salotto, o accompagnala dal veterinario quando il suo gattino è malato; queste sono le cose che le fanno pensare che sì, ti prendi davvero cura di lei.
    • Certo, anche lei dovrebbe fare delle piccole cose per te. Non devi diventare il suo fattorino per farle capire che ti preoccupi per lei.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Rendere la Relazione Duratura

  1. 1
    Sii spontaneo. Pur avendo una routine, dall'appuntamento serale al film della notte, stabilire dei motivi che rendono una relazione significativa e sana può aiutare; il che non vuol dire che una routine è sempre divertente. Cambiare le cose di tanto in tanto le rende più spontanee. Fai uno sforzo per non fare sempre le cose prevedibili e ordinarie, e la ragazza vorrà frequentarti ancora.
    • Fate un viaggio in un fine settimana a caso in un luogo dove non siete mai stati prima. Provate il cibo di un paese di cui non avevate neppure mai sentito parlare. Fate una capriola in mezzo alla strada.
    • E non sottovalutare l'abbraccio spontaneo, un bacio o un complimento.
  2. 2
    Sii avventuroso. Se vuoi fare colpo sulla ragazza, devi portare avventura e divertimento nella sua vita. Questo non significa che devi fare sky diving o scalare l'Everest, ma significa che devi trovare il modo di mantenere le cose eccitanti, spingendovi a vicenda fuori dalle vostre zone di comfort, e fare le cose che non avete mai pensato sareste riusciti a fare. Qualunque cosa fai che sembra nuova, non mancherà di tenere alta l'adrenalina della ragazza, e continuerà a tenere vivace il vostro rapporto.
    • Questo potrebbe significare correre una maratona insieme, imparare a fare delle immersioni, o anche imparare una nuova lingua.
    • Quando ti si presenta una nuova attività, abbi lo spirito di dire "sì", invece di dire "no" e non pensare a tutti i motivi per cui dire no sarebbe una buona idea.
  3. 3
    Affascina i suoi amici e familiari. Potresti chiederti: "Che cosa hanno a che fare i suoi amici e la famiglia con lei?" Beh, la risposta breve è: tutto. Anche se puoi iniziare una storia d'amore frizzante ed emozionante senza mai incontrare i suoi amici e la sua famiglia, se vuoi mantenere il rapporto per molto tempo, dovrai ad un certo punto fare lo sforzo di conoscere i suoi amici ed essere educato e gentile quando si tratta di incontrare la sua famiglia.
    • Anche se non riesci a fare amicizia subito con i suoi amici, dai loro una possibilità. Se rimani con la ragazza, è probabile che essi faranno parte della vostra vita per sempre.
    • Certo, gli eventi familiari non sono sempre la cosa più divertente, ma non lamentarti. Se davvero ci tieni a lei, devi prenderti cura anche della sua famiglia, anche se preferiresti guardare la partita della tua squadra preferita, piuttosto che andare alla festa di compleanno di suo zio.
  4. 4
    Mantieni la tua indipendenza. Anche se puoi pensare che mantenere la tua indipendenza non abbia nulla a che fare col fare colpo su una ragazza, è vero il contrario. Se vuoi dimostrarle che davvero ci tieni a lei e che vuoi mozzarle il fiato, devi dimostrarlo lasciandola essere se stessa, e concedendole di prendersi i suoi spazi ogni tanto. Lei sarà entusiasta del fatto che non sei possessivo o abbastanza geloso e che non vuoi esserle sempre intorno, e lei ti amerà ancora di più per questo.
    • Se avete amici e interessi distinti e avete delle parti del vostro rapporto che non si intersecano, la vostra relazione sarà più forte quando trascorrerete del tempo insieme.
  5. 5
    Non darla per scontato. Dopo aver fatto colpo sulla ragazza, devi continuare nell'azione. Potresti pensare che tutto sta andando benissimo e che non c'è bisogno di continuare a far sentire amata e speciale la tua ragazza - e sbaglieresti completamente. Devi mantenere le cose sempre fresche, se non vuoi che la ragazza perda interesse. Portale dei fiori, continua a complimentarti con lei, e trova nuove attività che potete fare insieme, come delle escursioni a piedi o imparare a cucinare, per mantenere la relazione sempre fresca e vivace.
    • Se sei già arrivato alla fase "ti amo", assicurati di dirlo almeno una volta al giorno per mostrarle sempre attenzione.
    Pubblicità

Consigli

  • Scherza con lei. Se puoi far sorridere una ragazza, lei si ricorderà di te.
  • Quando iniziate a diventare intimi, dille delle cose come "ciao tesoro" e "hey baby" per farle sapere che ti accorgi di lei.
  • Sii fiducioso.
  • Alle ragazze piacciono i ragazzi alla mano e sereni. Non vogliono qualcuno che è sempre nel panico. Cerca sempre di essere calmo e rilassato vicino a lei. Cerca di non sembrare nervoso quando le parli. Non balbettare o esitare quando parli con le ragazze, potrebbero pensare che hai paura e sei in imbarazzo.
  • Se non è interessata, vai avanti. Almeno ci hai provato.
  • Ricorda di mantenere la tua vita. Alla maggior parte delle ragazze piace un ragazzo che ha i propri amici, le proprie opinioni e il proprio tempo.
  • Mai farle scegliere tra i suoi amici o te, a meno che l'amico non abbia dei sentimenti verso la ragazza.
  • Se ti chiede come ti sembra, falle sempre un commento positivo come "fantastica" o "grande", così lei saprà che pensi di lei cose buone.
  • Sii specifico con i complimenti, soprattutto se sono genuini. Dille "questo è un bel vestito estivo" invece di "sembra che tu abbia caldo". Se il primo è sincero, lo accetterà più facilmente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 177 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità