Come Fare alla tua Migliore Amica un Regalo del Quale non si Dimenticherà

Trovare il regalo perfetto non è mai semplice, soprattutto se il destinatario è una persona a cui tieni molto, come la tua migliore amica. Quando si avvicina un'occasione speciale, dovresti farle un regalo unico che ricorderà per sempre e che le mostri quanto tieni a lei. Prenditi tutto il tempo necessario per creare un dono indimenticabile.

Metodo 1 di 3:
Creare un'Esperienza per la Tua Amica

  1. 1
    Organizza un'uscita insieme. Dille di tenersi libera per un pomeriggio o una serata e portala in giro all'avventura.[1] Le persone spesso preferiscono le esperienze agli oggetti, come regali.[2] I doni di quel tipo sono memorabili, perché vi permettono di passare del tempo insieme. Non farai le solo un regalo meraviglioso, ma creerai anche dei ricordi speciali da condividere.
    • Pensa a un viaggio insieme. Andate a fare una passeggiata o un'escursione, oppure fate un giro allo zoo o a un parco divertimenti. Usate questa opportunità per esplorare un luogo in cui non siete mai state prima.
  2. 2
    Scegli un regalo che possa godersi nel giorno che preferisce. Dai alla tua migliore amica qualcosa che possa godersi in futuro, come un trattamento in un centro di bellezza o dei biglietti per un concerto. In questo modo avrà qualcosa che non vede l'ora di fare quando sarà passato il suo compleanno.
    • I massaggi e le manicure sono ottimi modi per concedere alla tua amica del tempo di qualità per se stessa. Sono vizi per i quali normalmente non spenderebbe. Ti sarà grata per quelle esperienze.
    • Un DVD o un libro scelto con amore è un dono premuroso che regalerà alla tua amica un'esperienza piacevole e attinente ai suoi interessi.[3]
    • Un paio di biglietti per un concerto o per il cinema da usare insieme possono mostrare alla tua migliore amica che ti piace passare del tempo con lei. Rappresenta il tuo desiderio di continuare a condividere esperienze insieme.
  3. 3
    Cucina per lei. Un pasto fatto in casa richiede tempo e attenzioni, inoltre dimostra il tuo apprezzamento per la tua amica. Vi permetterà anche di passare del tempo insieme e creare un bel ricordo.[4]
    • I dolci sono un regalo premuroso. Incartali in un bel vasetto o in un barattolino di latta colorato. Preparale i suoi dolci preferiti per farle capire che conosci i suoi gusti.[5]
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Preparare un Regalo Fatto in Casa

  1. 1
    Crea un regalo con delle foto. Puoi preparare un collage di vecchie foto oppure ordinare un calendario personalizzato con foto che vi ritraggono insieme. Questi sono doni speciali e nostalgici, che vi daranno l'occasione di riflettere sui momenti passati insieme.[6]
    • Crea un quaderno di ritagli con vecchie foto e decoralo con matrici dei biglietti, parti di riviste e oggetti che ricordino la vostra amicizia.[7] Puoi lasciare delle pagine vuote nel quaderno per inserire i ricordi che formerete in futuro.
    • Incornicia una foto speciale di voi due. Decora la cornice e avrai un regalo unico che le ricorderà sempre di te.
    • Ordina per la tua amica una maglietta, una tazza o una custodia per iPhone con una fotografia di voi due insieme. Questi oggetti utili le ricorderanno la vostra amicizia ogni volta che li userà.
  2. 2
    Crea un video per la tua amica. Riunisci tutte le sue amiche e create una serie di videomessaggi. Monta il video con la sua musica preferita in sottofondo e creerai qualcosa che le scalderà il cuore per sempre.
  3. 3
    Crea un pacco regalo personalizzato. Raccogli in una scatola i suoi cibi e i suoi prodotti di bellezza preferiti, poi decorane l'esterno. Includi foto incorniciate di voi due e piccoli oggetti che ti fanno pensare a lei.[8]
  4. 4
    Regalale una compilation fatta apposta per lei.[9] Scopri gli artisti e i brani che le piacciono di più e copiali su un CD o su una chiave USB.
    • Considera di creare una serie di playlist basate su diverse emozioni e stati d'animo. Decora ogni CD secondo il tipo di musica che contiene.
    • Se sai suonare uno strumento, registra un video mentre canti o suoni una delle sue canzoni preferite. Si tratta di un dono inestimabile che richiede molto tempo e impegno, sarà certamente unico. Carica il video su YouTube o copialo su una chiave USB da regalarle, così che possa vederlo ogni volta che vuole.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Comprare un Regalo Personale

  1. 1
    Considera la sua personalità e i suoi gusti. Assicurati di scegliere un regalo adatto allo stile di vita della tua amica. Mettiti nei suoi panni. Trova qualcosa che potrebbe comprare lei e non oggetti che solo tu trovi interessanti.
    • Se ama l'attività fisica, comprale dei succhi freschi biologici o degli abiti da allenamento.[10]
    • Se ama i film, crea un pacco regalo a tema, abbinando i suoi DVD preferiti con dei popcorn e una coperta comoda.
    • Se dedicherai del tempo alla scelta di un oggetto specifico per i suoi gusti e non ti accontenterai di un regalo generico, farai capire alla tua amica quanto vale per te.[11]
  2. 2
    Rileggi i vostri messaggi e le e-mail che avete scambiato. Hai a disposizione un'intera libreria digitale di conversazioni che puoi sfruttare per trovare indizi sui suoi desideri.[12] Potresti sorprenderla con qualcosa che aveva accennato in una conversazione di mesi prima!
  3. 3
    Fai delle ricerche sui suoi hobby e sui suoi interessi. Prendile qualcosa che sia pertinente alle sue passioni. Se lavora all'uncinetto o pratica uno sport, acquista un oggetto specifico che possa usare.
    • Assicurati di fare delle ricerche sui regali migliori se non conosci bene gli hobby della tua amica.[13]
    Advertisement

Consigli

  • Non serve spendere un sacco di soldi per il regalo. Il valore monetario di un regalo ha poco a che vedere con quanto sarà apprezzato.[14] I regali più premurosi non sono sempre i più costosi.
  • Regalale un biglietto scritto a mano.[15] Tu e la tua amica probabilmente passate molto tempo a comunicare per via digitale. Spendere del tempo per scriverle è un modo intimo per dimostrarle il valore della vostra amicizia.
  • Dalle il regalo con sicurezza e un sorriso. Non provare a mostrare il valore dell'amicizia con il prezzo sul cartellino!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement