In una calda giornata d'estate, è rinfrescante mangiare un ghiacciolo. La parte migliore è quando riesci a farli da solo! Continua a leggere per scoprire come fare i ghiaccioli fatti in casa (risparmiando!).
Passaggi
-
1Scegli il tipo di succo che preferisci. Questo sarà il gusto dei ghiaccioli. Puoi scegliere limonata, succo d'uva, Kool-Aid o qualsiasi altra cosa tu preferisca.
-
2Mescola il succo in modo che abbia una consistenza costante.
-
3Prendi un vassoio per cubetti di ghiaccio o degli stampini per ghiaccioli, e facendo attenzione versa il succo in ogni vaschetta in modo che sia quasi pieno.
-
4Prendi un foglio di pellicola trasparenti che sia più grande del vassoio, e stendilo sopra il vassoio. Fai in modo che si attacchi ai bordi del vassoio.
-
5Se stai usando un vassoio per cubetti di ghiaccio, metti due stuzzicadenti per ogni vaschetta, bucando la pellicola trasparente. Gli stuzzicadenti dovrebbero avere poco spazio tra di loro. Se stai usando uno stampo per ghiaccioli, dovrebbe essere già dotato di bastoncini, nel qual caso infilane uno in ogni vaschetta.
-
6Facendo attenzione metti il vassoio nel congelatore. Mettilo dritto.
-
7Lascia che i ghiaccioli si congelino completamente. Dovrebbero occorrere alcune ore.
-
8Una volta che i ghiaccioli saranno completamente solidificali, rimuovi il vassoio dal freezer. Rimuovi la pellicola trasparente e facendo attenzione rimuovi i ghiaccioli. Non tirarli dai bastoncini, ma premi il fondo di ogni vaschetta per rimuovere i ghiaccioli.
-
9Sciacqua rapidamente i ghiaccioli con acqua fredda. In questo modo eviterai che si attacchino alla tua lingua!
-
10Servili e goditeli! Se avanzano, puoi rimetterli in freezer fino alla prossima volta.Pubblicità
Consigli
- Suggerimenti per il succo: preparati per succo da diluire, succo d'uva, limonata, Kool-Aid, succo d'arancia, Gatorade, ecc.
- Aggiungi zucchero, o un sostituto dello zucchero per rendere il gusto più dolce (soprattutto con alcune limonate che potrebbero risultare molto aspre!).
- Servi ghiacciato.
- Se stai preparando un succo da diluire, segui le istruzioni sulla confezione per fare il succo.
- Prova a fare dei ghiaccioli di yogurt. Segui lo stesso procedimento, ma usa lo yogurt o mousse che preferisci invece di succo di frutta.
Pubblicità
Avvertenze
- Lava le mani prima di maneggiare cibo, soprattutto durante la preparazione.
- Non lasciare mai bambini in cucina senza supervisione, e fai particolare attenzione ad oggetti caldi, pesanti o affilati.
- Fai attenzione ai bambini mentre mangiano i ghiaccioli. Butta via gli stuzzicadenti non appena hanno finito di mangiare. Gli stuzzicadenti sono appuntiti e possono essere ingoiati facilmente. Se un oggetto pericoloso è stato ingoiato, chiama immediatamente il soccorso medico.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Vassoio per cubetti di ghiaccio o stampini per ghiaccioli.
- Pellicola trasparente
- Stuzzicadenti
- Caraffa (se il succo non è giù in un contenitore)
- Freezer
- Zucchero o sostituto dello zucchero (facoltativo)
- Yogurt o mousse (facoltativo)
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Make Homemade Popsicles
Español:hacer paletas de hielo
中文:自制冰棍
Русский:приготовить эскимо дома
Français:faire des glaces à l'eau maison
Bahasa Indonesia:Membuat Es Loli
Hai trovato utile questo articolo?
Sì
No
Pubblicità