Come Fare il Cosplay di Sebastian Michaelis di Black Butler

Sebastian Michaelis è l'astuto maggiordomo demoniaco del manga e dell'anime Kuroshitsuji (Black Butler, in Italia). Se ti interessa farne il cosplay, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Prepara o compra il vestito di Sebastian. Sebastian indossa un'uniforme da maggiordomo dei primi del Novecento con un orologio d'argento da taschino. L'uniforme consiste principalmente in un completo e un frac con una cravatta. Anche i guanti bianchi fanno parte della tenuta. Questi capi sono in circolazione ancora oggi; se quindi stai cercando l'assoluta autenticità, puoi comprarli online o in qualche negozio vicino a te. Se vuoi perfezionare i dettagli del suo completo, puoi anche confezionarteli da solo, utilizzando le immagini di Sebastian come riferimento.
  2. 2
    Per la pettinatura, ti servirà un taglio corto sulla nuca, con una lunga frangia sulla fronte. Dovrai anche tingerti i capelli di nero, se non li hai già di questo colore. Se invece scegli una parrucca, puoi trovare quella di Sebastian nei siti online di cosplay o comprarne una e tagliarla e/o tingerla tu stesso. Ci sono diverse possibilità.
  3. 3
    Indossa un paio di scarpe eleganti nere. Preferibilmente da uomo.
  4. 4
    Compra delle lenti a contatto di colore rosso scuro o semplicemente rosso (se il rosso scuro non è disponibile), visto che questo è il colore degli occhi di Sebastian.
  5. 5
    Tingi le unghie di nero. È un'importante caratteristica demoniaca di Sebastian.
  6. 6
    Disegna o fai con l'aerografo il tatuaggio temporaneo di un pentacolo sulla mano sinistra, che indica il tuo contratto con Ciel.
  7. 7
    Indossa gli occhiali quando sei in "modalità insegnante".
  8. 8
    Comportati come se fossi il miglior maggiordomo in circolazione e ossequia sempre la famiglia Phantomhive.
  9. 9
    Trova qualcuno che faccia il cosplay di Ciel e fagli da maggiordomo.
  10. 10
    Impara a essere un atleta e un lottatore dotato, visto che Sebastian non è mai stato sconfitto da nessuno.
  11. 11
    Cerca di comportarti da perfezionista, per dare a Sebastian la sua aria da "non sbaglio mai". Non essere impacciato.
  12. 12
    Non dire bugie. Mai. Sebastian non mente mai, piuttosto preferisce approfittarsi delle persone quando non specificano esattamente cosa vogliono che sia fatto, solamente per divertirsi quando si arrabbiano. È un tipo subdolo.
    • Per esempio, quando Ciel dice a Sebastian di scoprire chi siano le persone sospettate di essere Jack lo Squartatore, e attraversano per niente un sacco di guai, Ciel grida contro di lui per non avergli detto che Jack lo Squartatore non era umano e lo accusa di aver mentito. Sebastian non ha mentito, ma, invece, non ha detto a Ciel una cosa che non gli aveva chiesto. Questo è il genere di cose che dovresti fare: non dire o fare ciò che non ti viene richiesto. Tu hai bisogno di dettagli specifici. Ricordalo.
  13. 13
    Sii un amante dei gatti. Soprattutto di quelli neri. Sebastian adora i gatti.
  14. 14
    Di' spesso: "sono un diavolo di maggiordomo".
  15. 15
    Quando il tuo Ciel te lo ordina, inginocchiati su una gamba, china la testa e di': "Sì, mio signore".
  16. 16
    Fai spesso un sorrisetto.
  17. 17
    Sii astuto e ingannevole.
  18. 18
    Un altro elogio che Sebastian pronuncia abitualmente è: "Se non sapessi fare qualcosa di così semplice come (nomina il compito a cui ti riferisci), che razza di maggiordomo sarei?".
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di non far male a nessuno sul serio, visto che questo è solo un cosplay.
  • Se ti capita di incontrarti faccia a faccia con un cosplayer di Grell, comportati come se fossi infastidito e/o preoccupato dalla sua presenza. Sarà bene, in qualche momento, fingere di ignorarlo o togliertelo di mezzo, se cercasse di abbracciarti o qualcosa del genere. Questo può accadere perché Grell ha la tendenza a essere femminile e venire attratto da Sebastian. Assicurati di rabbrividire o apparire disgustato quando Grell mostra atteggiamenti amorosi. Ma ricorda sempre di comportarti da gentiluomo, anche in situazioni così tremende. Sebastian è sempre puntuale. Quando fai il suo cosplay, non arrivare mai in ritardo a un evento.
  • Ricorda di non fare davvero male a Grell. È solo un cosplay!
  • Cammina con la schiena dritta: tira le spalle indietro e il petto in avanti. Dal momento che è un maggiordomo, è così che cammina normalmente Sebastian. È una manifestazione del rispetto e dell'orgoglio che prova per essere il maggiordomo dei Phantomhive.
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcune persone (per esempio i tuoi genitori, ma non solo) potrebbero mostrare disprezzo o considerare offensivo per la religione il fatto che tu stia facendo il cosplay di un demone. IGNORALI, sono solo ignoranti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Costumi | Giochi di Ruolo

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità