Come Fare il Gelato Fritto

Gnam! Ecco un'altra tentazione per stimolare le tue papille gustative! Questo articolo ti spiega come fare il gelato fritto.

Ingredienti

  • 1/2kg di gelato (nel gusto che preferisci)
  • 2 uova (per la pastella)
  • 400-600g di pangrattato o cornflakes sbriciolati (scegli tu cosa usare come copertura)
  • Olio di canola o olio di semi(per friggere)

Passaggi

  1. 1
    Fai il gelato a palline. Con l'apposito attrezzo, fai 7-10 palline del tuo gelato. Mettile su una teglia, a almeno 2,5cm di distanza l'una dall'altra.
  2. 2
    Metti le palline in congelatore. Finite le palline, devi rimetterle in congelatore per indurirle. Mettile in freezer e lasciale per 20-30 minuti.
  3. 3
    Prepara la pastella. Prendi le 2 uova e battile bene per fare la pastella.
  4. 4
    Scalda l'olio. Prendi una padella per fritture e versa 7cm di olio e scaldalo a 190°C. Fai questo passaggio mentre il gelato raffredda, in modo da avere l'olio pronto appena togli le palline dal freezer. Non rischierai così di farle sciogliere.
  5. 5
    Copri le palline di pastella. Passati i 20-30 minuti, prendi le palline e immergile nell'uovo sbattuto.
  6. 6
    Copri le palline con la panatura. Una volta passate nell'uovo, copri le palline con la panatura esterna. Se usi i cornflakes sbriciolati, rotola le palline in modo da coprirle completamente. Se usi il pane, stacca le briciole e usale per ricoprire le palline.
  7. 7
    Friggi le palline di gelato in olio profondo. Appena ricoperte le palline, gettale nell'olio bollente. Per controllare che l'olio sia caldo abbastanza, prendi una pallina e tocca leggermente la superficie dell'olio: se inizia a sfrigolare è pronto. MEtti le palline nell'olio con delicatezza e lasciale per '"5-8 secondi'".
  8. 8
    Tira le palline fuori dall'olio e poggiale su carta assorbente per intiepidirle ed eliminare l'olio in eccesso. Servi e... buon appetito!
    Pubblicità

Consigli

  • Queste palline sono deliziose con panna montata, fudge caldo e salsa al caramello!
  • Provale con il banana split: sostituisci il gelato normale con quello fritto. Vedrai che delizia!
Pubblicità

Avvertenze

  • Attenzione quando usi l'olio bollente
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Padella profonda (per friggere).
  • Pinze di metallo.
  • Tovaglioli o carta assorbente.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dolci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità