Come Fare in Casa una Striscia per i Punti Neri

Sei stanco di spendere dodici o venti euro sul nome del marchio o del negozio delle strisce per i punti neri? Sappi che puoi imparare a sbarazzarti dei tuoi punti neri in meno di quindici minuti realizzando in casa le tue strisce. Tutto ciò che ti serve è gelatina insapore e latte!

Ingredienti

  • 15 g di gelatina insapore
  • 22 ml di latte

Passaggi

  1. 1
    Prepara il materiale e gli ingredienti necessari.
  2. 2
    Mescola la gelatina e il latte inseme in una ciotola per il microonde.
  3. 3
    Riscalda il composto in microonde per dieci secondi, finché è caldo, ma non bollente. Se non hai il microonde, puoi riscaldare il composto in un pentolino a fuoco lento.
  4. 4
    Applicalo sul viso. Usando un pennello da trucco o un batuffolo di cotone, applica il composto su naso, mento, guance, fronte o in qualsiasi altro punto in cui i hai una concentrazione di punti neri. Se usi un pennello da trucco, lavalo subito dopo l'applicazione.
  5. 5
    Attendi dai quindici ai venti muniti per fare asciugare il composto sul viso. Se usi un ventilatore, asciugherà più velocemente.
  6. 6
    Una volta che il composto è completamente asciugato ed indurito al tatto, sei pronto per staccarlo dal viso. Parti dai bordi e tira lentamente verso il centro della striscia. Questa è la parte divertente. Potrai vedere tutte le impurità di cui ti sei sbarazzato! Osservando la striscia potrai vedere le impurità che hai rimosso dai tuoi pori.
  7. 7
    Una volta strappati tutti i punti neri, lavati il viso per rimuovere tutti i residui di gelatina.
  8. 8
    Quando avrai finito il tuo viso potrebbe essere un po' arrossato, soprattutto se hai la pelle sensibile. Per ridurre il rossore, metti del ghiaccio sulle macchie rosse.
  9. 9
    Adesso i tuoi pori sono puliti da tutti i punti neri!
    Pubblicità

Consigli

  • Applica abbondante composto. Quanto più ne applichi e tanto più facile sarà staccare le strisce.
  • Conserva la gelatina rimanente in modo da poterla riutilizzare la prossima volta che desideri rimuovere i punti neri.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un microonde
  • Una ciotola per il microonde
  • Un pennello da trucco o batuffoli di cotone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità