Come Fare in Modo che un Ragazzo ti Pensi

Quando hai una cotta per un ragazzo, vorresti che ti pensasse tanto quanto tu pensi a lui. Come puoi essere certa che ti ricordi una volta che ognuno è tornato a casa sua?

Parte 1 di 3:
Essere Attraente

  1. 1
    Stabilisci un contatto visivo. Gli sguardi intensi possono innescare ardenti scintille. Non fissarlo come se volessi scrutare nella sua anima (potresti diventare inquietante), ma se riesci ad attirare la sua attenzione dall'altra parte della stanza o a non abbassare lo sguardo mentre sta parlando, hai più probabilità di fare colpo su di lui.[1] Il contatto visivo è fonte di eccitazione e può favorire l'attrazione.[2]
    • Prova a catturare la sua attenzione e sorridere mentre distogli lo sguardo. Dopodiché guardalo di nuovo.
  2. 2
    Toccalo inaspettatamente (ma senza essere inopportuna). Il contatto fisico accresce l'attrazione e può aumentare la frequenza cardiaca, sprigionando le stesse sensazioni che si provano quando ci si innamora.[3] Se stimoli il contatto fisico con delicatezza, riuscirai a rimanere impressa nella sua mente.
    • Siediti accanto a lui in modo da toccarlo leggermente con una spalla o una gamba.[4]
    • Sfiora "inavvertitamente" il suo braccio mentre cerchi qualcosa o toccagli le dita quando gli porgi qualcosa.[5]
    • Toccagli il braccio per attirare la sua attenzione, per mettere in risalto un passaggio della conversazione o quando dice qualcosa di divertente.
  3. 3
    Chiamalo per nome. Non farlo ogni volta che prendi la parola, ma ogni tanto durante la conversazione. Attirerai la sua attenzione, creerai un senso di intimità e gli farai capire che sei concentrata su di lui.[6]
    • Se dice qualcosa che ti fa ridere o arrossire, prova a pronunciare il suo nome in silenzio mentre ridi.
    • Anche un soprannome può essere divertente. Se gliene dai uno che usi solo tu, caratterizzerai il tuo approccio in maniera più intima e giocosa.
  4. 4
    Scegli un profumo delicato e originale. Non versarti addosso tutta la boccetta: se è troppo forte, sarà un deterrente e potrebbe anche causare mal di testa o reazioni allergiche. Applicane solo un po' in modo che abbia la possibilità di sentirlo quando ti avvicini a lui. La sua mente creerà un'associazione tra te e la fragranza che hai scelto.
    • Opta per un profumo che potrebbe riconoscere quando non state insieme. Provane uno a base di rosa o lavanda, oppure qualcosa di più dolce e spiritoso, come il cocco o la torta di zucca. Quando camminerà vicino a un cespuglio di rose ti penserà all'istante.[7]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Restare Indipendente

  1. 1
    Vivi la tua vita. Non sprecare il tuo tempo sperando che ti contatti: la tua quotidianità dovrebbe essere piena e interessante anche senza di lui. Il più grande errore che puoi commettere è quello di aspettare che un ragazzo renda la tua vita divertente ed eccitante, perché passeresti troppi momenti a lasciarti ossessionare dal suo pensiero e, francamente, potresti sembrare anche piuttosto noiosa. Quindi, cerca di tenerti impegnata e sicuramente si chiederà se è in grado di stare al tuo passo.
    • Se dimostri di essere una persona interessante e indipendente si sentirà lusingato all'idea che tu stia trascorrendo del tempo in sua compagnia, non perché senti il bisogno di rendere la tua vita più eccitante, ma perché "hai scelto" di stare con lui.
  2. 2
    Sii te stessa. Non fingere di essere chi non sei solo per piacere a un ragazzo. Se non capisce che è tutta una messinscena, è solo questione di tempo prima che lo scopra. Se stai bene nella tua pelle esprimerai autostima e diventerai irresistibile.[8]
    • Se il ragazzo che ti interessa è appassionato di calcio mentre tu detesti questo sport, non fingere di essere una tifosa. Chiedigli di spiegarti come funzionano il gioco e il campionato, se non ne sai granché. Se comincia a piacerti, avrete un'altra cosa in comune. In caso contrario, non è un problema. Sii sempre sincera!
    • Se ha sempre frequentato ragazze dall'aspetto e dai modi molto femminili, mentre tu hai un temperamento più da maschiaccio, non cambiare personalità solo perché ti noti. Se riesci a catturare il suo interesse perché ai suoi occhi sei stimolante e divertente, gli piacerai per il tuo carattere, non perché corrispondi al suo "ideale".
  3. 3
    Non rimuginare. Chiedendoti continuamente se sei nei suoi pensieri come lui lo è nei tuoi non farai altro che logorarti, calpestare la tua autostima e sentirti insicura.[9] Una cotta dovrebbe metterti allegria e leggerezza! Quindi, concentrati a vivere pienamente la tua vita e seguire i tuoi interessi senza preoccuparti molto di quello che accadrà dopo.
    • Non lasciare che questa ossessione ti impedisca di coltivare le tue passioni e ti trasformi in qualcun altro. Continua a fare tutto ciò che ti rende come sei.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Essere Indimenticabile

  1. 1
    Chiedigli qualcosa di personale e ascolta quello che dice. Alla maggior parte della gente piace parlare di sé. È gratificante quando qualcuno si dimostra sinceramente interessato a conoscere le tue opinioni e le tue esperienze.[10] Pertanto fagli qualche domanda sui suoi hobby, cantanti o film preferiti. In genere, tendiamo ad avere un'opinione molto positiva di chi ci chiede qualcosa sulla nostra vita.
    • Assicurati di partecipare. La conversazione non dovrebbe ruotare solo attorno al ragazzo che ti piace. Condividi i tuoi pensieri e le tue opinioni (e non sentirti obbligata a essere sempre d'accordo con lui).
  2. 2
    Non fare la preziosa. Potresti pensare che flirtare con altri ragazzi gli faccia capire che sei una donna desiderata e che hai altre possibilità, ma potrebbe essere controproducente se fai troppo la preziosa.[11] Secondo alcune ricerche siamo più attratti dalle persone selettive. Quindi, se sei in comitiva e riservi i tuoi sorrisi solo al ragazzo che ti piace perché nessuno degli altri sembra attirare la tua attenzione, stai sicura che susciterai il suo interesse.[12]
    • Questo non vuol dire che devi essere scortese, prepotente o indifferente verso gli altri. Tuttavia, se pensavi di flirtare con qualcuno solo per far ingelosire chi ti piace, forse dovresti ricrederti.
  3. 3
    Mantieni un alone di mistero. Se sa tutto di te fin dal primo incontro, perderà la voglia e l'attesa di conoscere lentamente ciò che ti rende attraente. Quindi trattieniti un po'; non chiamarlo e non inviargli messaggi di testo continuamente. Dagli il tempo e il modo per pensare a te e chiedersi che cosa stai facendo. Cerca di stimolare la sua curiosità nei tuoi confronti.
    • Non ignorarlo e non essere scortese, ma evita anche di essere sempre disponibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fiducia in te stessa o, almeno, prova a mostrati sicura di te!
  • Non essere aggressiva e non invitarlo a uscire se è ancora presto.
  • Se vuoi uscire con lui, fagli capire in maniera delicata e scherzosa che saresti contenta se ti accompagnasse in qualche posto in cui desideri andare. Sapendo che vi rivedrete, sicuramente penserà a te.
  • I ragazzi sono molto attratti dalle ragazze che sanno quello che stanno facendo: sii consapevole della situazione che si sta creando!
  • Non seguirlo dappertutto. Vivi la tua vita. Ogni tanto mandagli un SMS, magari una volta ogni due giorni. Digli che ti manca, che pensi spesso a lui, che hai un chiodo fisso o che non riesci a concentrarti su niente per colpa sua. Infine, guardalo, sorridigli dolcemente, poi dagli un altro sguardo e vai via.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cambiare per piacere a un ragazzo! Resta fedele alle tue passioni: musica, film, locali, ecc.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità