Come Fare in Modo che un Uomo sia Interessato a Te

Che tu sia stufa d’inseguire l’uomo che ami, o semplicemente voglia il brivido del potere nei confronti di qualcuno innamorato di te, è assolutamente possibile fare in modo che un uomo s’interessi a te piuttosto che il contrario. Se smetti di essere tu a inseguire, sarà ancor più attratto da te e ti desidererà sempre di più. Se vuoi sapere come fare, salta al primo punto.

Parte 1 di 2:
Attirare la Sua Attenzione

  1. 1
    Beccalo mentre ti fissa e camminagli accanto. Certo, puoi avvicinarti a un uomo che ti osserva e iniziare a parlare. Può anche risponderti e sentirsi preso ancora di più… oppure può restare sedotto dalla donna stupenda che ha visto passare e desiderare di conoscerla meglio. Lascia che i suoi occhi si posino su di te e attendi che faccia lui la prima mossa. Oppure, se sai che lo rivedrai, parlagli la volta successiva.
    • Certamente, se davvero volessi andare da lui, potrebbe incuriosirsi e trovare la cosa interessante. Non essere così delicata, se non è nelle tue corde.
  2. 2
    Vivi la tua vita. Non c’è niente che gli uomini trovino più sensuale di una donna con una vita propria. Avere una vita significativa e piena in cui porti avanti una carriera o una passione e hai alcuni hobby o interessi a cui tieni, ti renderà una persona interessante da conoscere. Che tu voglia fare la scrittrice o semplicemente ami dipingere, il ragazzo sarà molto più catturato se vedrà così tante cose a cui tieni oltre a lui. Se tutto ciò che fai è guardare la TV e aspettare che lui ti chiami, allora non sarai così intrigante.
    • Fare un sacco di cose interessanti ti renderà anche una persona più degna d’essere conosciuta.
    • Se l’uomo pensa che la tua agenda sia liberissima perché non hai niente da fare, allora sarà meno propenso a seguirti, perché saprà sempre dove trovarti: a casa.
  3. 3
    Colpiscilo con la tua autostima. Gli uomini possono essere intimiditi da donne molto sicure, ma ne sono anche profondamente attratti. Mostragli d’amare chi sei e ciò che hai da offrire al mondo. Piuttosto che essere insicura, lamentandoti sempre o cercando la sua approvazione, sappi che l’approvazione viene da dentro. Se sei fiera di ciò che sei, lo sarà anche lui, perché saprà di poter godere della tua compagnia invece di doverti fare solo da stampella morale.
    • Naturalmente, chiunque può lavorare sulla propria autostima. Nel frattempo, puoi iniziare a dedicare più tempo a ciò che ami, a migliorare il linguaggio del corpo e il portamento, e a sistemare quei piccoli difetti che odi in te stessa.
  4. 4
    Flirta con lui. Devi essere ammiccante, se vuoi che l’uomo s’interessi a te. Devi guardarlo negli occhi, carezzarti i capelli, stuzzicarlo un po’, e magari persino arrossire e fare un po’ la femminuccia per attirare la sua attenzione. Puoi toccarlo “inavvertitamente” sul braccio, sorridergli senza motivo ed essere giocosa e divertente quando siete insieme. La seduzione dovrebbe accendere il suo interesse, e dargli un assaggio di come sarebbe stare con te. Mantieni la cosa leggera, divertente ed entusiasmante.
    • Non andarci troppo pesante. Flirta un po’, poi fermati. Fallo sudare un po’.
  5. 5
    Sii sexy. Trova il tuo personale significato di “sexy” e mettilo in pratica. Se significa farti le unghie e tagliarti i capelli, vai. Se sei più per un look naturale solo con un tocco di burrocacao e un gran sorriso, va bene anche così. Puoi indossare vestiti provocanti o abiti semplici e comodi che ti facciano sentire alla grande. Fai tutto il possibile per sentirti sicura e a tuo agio col tuo aspetto. Se vuoi che un uomo s’interessi a te, devi impegnarti almeno un pochino.
    • Non significa che tu debba fare cose “non da te”. Desideri che s’interessi a te, non a qualche versione di te con 3 kg di trucco e scomodissimi tacchi a spillo.
  6. 6
    Fai in modo che ti veda mentre parli con altri uomini. Non parlargli troppo di altri, o capirà il tuo tentativo d’attirare la sua attenzione. Piuttosto, lascia che ti veda parlare con altri e sii te stessa mentre sei con loro. Non ridere eccessivamente, non toccarli troppo e in generale non fare troppi sforzi per ingelosirlo. Dovrebbe avvenire spontaneamente. Che tu stia solo parlando o passeggiando con un altro ragazzo carino o semplicemente un amico, appari coinvolta e interessata e lui s’ingelosirà.
    • Per quanto sia una cosa stupidissima, è vero che più uomini sono interessati a te, più sarai desiderabile. Un uomo ti vorrà ancora di più se vedrà di non essere l’unico interessato.
    • Accertati di non esagerare. Vedendoti sempre con altri uomini, potrebbe pensare che tu sia poco seria o comunque non interessata a lui.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Tenerlo in pugno

  1. 1
    Non essere sempre a sua disposizione. Se rispondi al telefono appena chiama o se accetti d’uscire con lui quasi subito dopo che te l’ha chiesto, allora inizierà a pensare che nella tua vita non ci sia molto di eccitante, a parte le uscite con lui. Se vuoi che t’insegua, allora deve avere l’impressione che tu faccia un sacco di cose e che la tua compagnia sia difficile da ottenere. Certo, non vorrai che pensi che tu sia tanto impegnata da non poter mai uscire con lui, o si stuferà, ma punta a un equilibrio tra i tuoi impegni e la disponibilità a vedervi, mantenendo vivo il suo interesse.
    • Se ti chiama, non rispondere al primo squillo. Ancora meglio, lascia passare qualche ora prima di richiamarlo.
    • Lo stesso vale per i messaggi. Se ti scrive, lascia passare un po’ di tempo prima di rispondergli, a meno che non sia qualcosa di urgente.
  2. 2
    Sii un po’… spinta. Una volta stabilita una specie di relazione ed esservi visti un paio di volte, non esitare a fargli sapere quando hai voglia, anche se siete distanti. Chiamalo un giorno al lavoro e digli qualcosa di intimo che hai pensato di fare con lui. Gli farà bramare la tua presenza finché non potrà averti fra le sue braccia. Fallo una volta ogni tanto, nei momenti giusti, e lo terrai in pugno.
    • Scegli i momenti giusti. È meglio non dirgli che ti senti eccitata mentre sta andando a un colloquio di lavoro o se sta passando la giornata con la nonna.
  3. 3
    Sorprendilo con la gentilezza, una volta ogni tanto. Certo, fare la sostenuta è divertente, ma se lo fai troppo, comincerà a pensare che tu sia troppo difficile. Devi fare un passo indietro e cedere un pochino, facendoli sapere che tieni a lui. Preparagli una bella cenetta al suo compleanno. Chiamalo giusto per salutarlo. Prendi due biglietti per la partita. Fai qualcosa di carino per lui in modo da tenerlo agganciato, poi torna a fare un po’ la difficile. Se cucinerai per lui ogni giorno, beh sì, inizierà a darti per scontata.
    • Trova un equilibrio tra essere difficile e premurosa. Non puoi sempre essere in un modo o nell’altro.
  4. 4
    Non rivelargli subito tutto. Se al secondo appuntamento gli dici che hai cinque sorelle e sogni di fare l’attrice, e che hai un rapporto difficile con tua madre, penserà che non ci vorrà poi molto a conoscerti a fondo. Piuttosto, fallo faticare un po’. Digli qualcosa d’interessante e unico su di te al primo appuntamento e lancia queste informazioni come rari chicchi del miglior cioccolato nel corso dei vostri appuntamenti. Fai in modo che fatichi a conoscerti; se pensa che tu stia buttando tutto sul tavolo in ogni caso, nemmeno si farà domande.
    • Gli uomini adorano quando le donne apparentemente più timide o riservate si aprono con loro. Si sentono come se avessero vinto un premio.
  5. 5
    Non cercarlo tanto quanto lui cerca te. Lascia che sia lui a chiamare più spesso di quanto non faccia tu. Lascia che ti scriva per dirti “ciao”. Aspetta che sia lui a proporre di andare a una festa. Per quanto tu non debba farlo sempre per forza, dovresti lasciare che prenda lui gran parte dell’iniziativa, essendo tu impegnata o indaffarata in cose più importanti per preoccuparti se lui chiamerà o meno. Certamente, puoi comunque restare in contatto con lui o proporre un’uscita fantastica, ma accertati che la palla sia sempre nella sua metà campo.
    • Nessuno dice che queste tattiche debbano essere solo per chi è paziente. Se sei il tipo che non sa aspettare e preferisce prendere il comando e dirigere il rapporto in una specifica direzione, allora questa fase non sarà facile per te.
  6. 6
    Divertiti con le tue amiche. Non essere una di quelle ragazze che dimentica le amiche quando trova un ragazzo. Dovresti divertirti con loro e goderti le serate tra donne, a prescindere dal tuo stato sentimentale. Se il ragazzo vede che ti piace andare a ballare e uscire con loro ecc., apprezzerà il tuo senso dell’amicizia. Sarà anche più geloso, perché penserà a tutti i ragazzi che potrebbero provarci con te durante le serate tra donne!
    • Ricavare del tempo per le tue amiche ti terrà coi piedi per terra e farà in modo di non farti impazzire troppo per il tuo ragazzo.
  7. 7
    Sii imprevedibile. Se vuoi che continui a interessarsi a te, allora devi tenerlo sulle spine. Proponi una gita per il weekend all'ultimo momento. Tuffati nell’oceano anche se fa freddo e c’è vento. Vai in un fast food per un appuntamento. Facendo e dicendo sempre le stesse cose, si annoierà e smetterà di cercarti. Ma non sapendo mai cosa aspettarsi, allora lo terrai sempre all’erta! Non devi essere spontanea 24 ore su 24, ma datti come priorità di sorprenderlo quando se ne presenta l’occasione.
    • Trattieniti dal pianificare tutto e lascia qualcosa al caso. Lascia che ti venga a prendere senza continuare a chiedere dove state andando.
  8. 8
    Ricorda che la caccia è sempre aperta. Anche quando pensi che si stia innamorando, dovresti comunque evitare d’abbassare la guardia. Non significa che tu non debba aprirti a lui gradualmente e che non debba essere te stessa, ma devi comunque stare allertata e non adagiarti troppo nella relazione. Non preoccuparti più di tanto, ma tieni le cose fresche e allo stesso tempo eccitanti.
    • Continua a dirgli cose carine, a farlo sentire speciale e a fargli sentire di doversi impegnare – nella relazione ideale, dovete entrambi fare una parte del lavoro per mantenere la giusta quantità di amore e affetto!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Attenta: potrebbe cercarti con una torcia di giorno!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità