Come Fare in Modo che un Viso Rotondo Sembri più Magro

Le donne dal viso rotondo sono bellissime perché sembrano bambole di porcellana. Tuttavia, quando gli zigomi perdono definizione, è possibile mettere in atto alcuni suggerimenti per farli spiccare. Naturalmente dovresti essere fiera del tuo aspetto, ma se vorresti mettere leggermente in rilievo gli zigomi e assottigliare il viso, esistono diversi trucchi da provare per ottenere il look desiderato.

Parte 1 di 2:
Usare il Make-Up

  1. 1
    Applica il bronzer. Questo prodotto può aiutarti a contornare il viso e farlo sembrare più magro. Assicurati di scegliere un bronzer che sia di una sola tonalità più scuro della tua carnagione, in modo che il trucco non sembri troppo artificiale. Inoltre, applicalo con un pennello di alta qualità. Applicalo negli incavi delle guance, sulle tempie e sui bordi della fronte per allungare e definire il volto.
    • Applicalo sugli zigomi, in linea con la punta delle orecchie.
    • Applicalo attentamente lungo la parte superiore destra e sinistra della fronte per farla sembrare meno arrotondata.
    • Se vuoi che anche il naso sembri più lungo, allora dovresti usare un pennellino angolato e applicare il bronzer ai lati del naso, fino agli angoli delle sopracciglia.
    • Applica una tonalità di bronzer più scuro proprio sotto la mandibola. Assicurati di sfumarlo attentamente con il resto del trucco.
    • Il segreto è sfumare il bronzer e l'illuminante affinché il contouring sembri naturale.
  2. 2
    Applica l'illuminante. Insieme al bronzer, questo prodotto permette di fare il contouring e snellire il viso. In linea di massima, l'illuminante dovrebbe essere di una sola tonalità più chiaro della carnagione naturale. In questo modo, illumina la pelle senza un effetto artificiale o stacchi netti. Applicalo attentamente sui punti che vorresti mettere in rilievo. Ecco dove dovresti farlo:
    • Sopra gli zigomi (nella zona superiore a quella dove hai applicato il bronzer).
    • Sul dorso del naso.
    • Al centro della fronte.
  3. 3
    Attira l'attenzione sugli occhi. Puoi farlo applicando un ombretto audace, una riga di eyeliner spessa e un mascara nero. In questo modo, crei un'illusione ottica: le persone si soffermeranno innanzitutto sugli occhi, e poi guarderanno il viso in senso verticale. Puoi anche applicare il correttore sulle occhiaie, così lo sguardo risalterà ancora di più. Enfatizzarlo è un ottimo metodo per snellire il volto.
    • Per far risaltare ulteriormente lo sguardo, puoi creare un look da gatta: applica l'eyeliner superando l'angolo esterno degli occhi.
  4. 4
    Dai una forma arcuata alle tue sopracciglia. Definire le sopracciglia con una forma ad ala di gabbiano può allungare leggermente il volto. Non dovresti esagerare, ma prova a creare un arco definito al centro. In questo modo, l'arco si allinea agli occhi. Ricorda solo di non sfoltire troppo le sopracciglia: se sono sottili, non danno definizione al viso, che sembrerà quindi più rotondo. Assicurati dunque di avere sopracciglia piuttosto spesse e arcuate.
    • Per un look ancora più intenso, puoi riempire le parti vuote delle sopracciglia con una matita apposita.
  5. 5
    Applica il rossetto. Questo prodotto può snellire lievemente il viso perché attirerà l'attenzione sulle labbra. Per un effetto ancora più marcato, applica una matita per labbra e definisci bene il cosiddetto arco di Cupido; in questo modo, il volto sembrerà più lungo di quanto lo sia davvero. Se non ti piacciono i rossetti accesi, puoi optare per un colore più discreto o un lucidalabbra.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare Altri Trucchetti

  1. 1
    Scegli il taglio di capelli giusto. La pettinatura gioca un ruolo enorme e può snellire il viso. Non esiste un “taglio magico” che rimedierà a tutti i tuoi problemi, ma alcuni stili sono preferibili ad altri per chi desidera ottenere un volto più magro. Se vuoi valorizzare i capelli e usarli per snellire il viso, puoi provare alcuni dei seguenti look:
    • Evita i caschetti o i tagli che non superano le orecchie. Generalmente, fanno sembrare ancora più tondo il viso.
    • Se hai la frangia, assicurati che sia morbida, non dritta e definita. Rispetto ai ciuffi frontali netti, quelli morbidi fanno sembrare più snello il viso.
    • In teoria, i capelli dovrebbero avere una lunghezza compresa tra le spalle e il fondo delle orecchie. Se sono più lunghi, allora faranno perdere forma al viso.
    • Scalali per incorniciare il volto. Scalare i capelli intorno al viso può farlo sembrare più magro.
    • Evita di dare troppo volume ai capelli. Se sono decisamente gonfi, allora il volto sembrerà un po' più rotondo.
  2. 2
    Scegli la pettinatura giusta. Dopo aver fatto un taglio adatto ai tuoi capelli, sarai a metà dell'opera. Ora, se vuoi che il viso sembri particolarmente magro, devi acconciare i capelli nel modo migliore per ottenere questo risultato. Esistono diverse pettinature da provare per assottigliare il volto – che i tuoi capelli siano lunghi o corti. Ecco alcuni look da considerare:
    • Raccoglili in una coda di cavallo alta.
    • Fai un mezzo raccolto (se vuoi, puoi anche cotonare leggermente la parte superiore) per allungare il viso.
    • Fai la riga laterale. In questo modo, il viso non sembrerà troppo simmetrico.
    • Ogni tanto, opta per una coda di cavallo bassa. Anche questa pettinatura farà sembrare il viso più lungo e magro.
  3. 3
    Porta i gioielli adatti. Gli accessori possono aiutarti ad allungare il viso, soprattutto gli orecchini pendenti e le collane lunghe e appuntite. I gioielli dovrebbero essere lunghi e vistosi. Evita gli orecchini a bottone o quelli grandi e rotondi, le collane corte o gli accessori che non allungano il volto.
  4. 4
    Scegli gli accessori giusti. Oltre ai gioielli, potresti indossare un cappello alto o un paio di occhiali da sole sulla sommità della testa (se ti piacciono questi accessori). Puoi portare un foulard lungo per far sembrare più magri il corpo e il viso, ma dovresti evitare quelli che si stringono troppo nella zona del collo, perché altrimenti il volto apparirà ancora più rotondo.
  5. 5
    Fai in modo che il viso sembri più magro in foto. Se vuoi ottenere questo risultato, allora puoi provare ad assumere un leggero broncio, che allungherà la bocca e farà sembrare il volto leggermente più snello. Dovresti anche cercare di collocare la lingua sul palato, per evitare il doppio mento. Un altro modo per sembrare più magra in foto è assicurarti di fotografarti dall'alto, non dal basso, così in generale sembrerai più alta e snella.
  6. 6
    Indossa i vestiti giusti. Se vuoi che il viso sembri più magro, allora puoi portare capi di abbigliamento che snelliscano tutto il corpo. Per farlo, dovresti optare per il nero e preferire la tinta unita alle fantasie. Se desideri indossare indumenti a righe, scegli quelle verticali (e non quelle orizzontali), perché possono far sembrare il viso e il corpo più snelli, meno tozzi.
    • Scegli un abbinamento che apra leggermente lo sguardo e allunghi il collo. Preferisci le maglie e gli abiti con lo scollo a V, o in generale i capi di abbigliamento che mettono maggiormente in mostra il collo e le spalle. Se indossi dolcevita o maglie accollate, allora questi indumenti faranno sembrare il collo più corto e il viso più tondo.
    • Invece di indossare gonne corte o pinocchietti, che possono farti sembrare più bassa, preferisci le gonne lunghe o i jeans.
  7. 7
    Dimagrisci. Avrai sentito parlare degli esercizi facciali, ma le opinioni in merito alla loro efficacia sono contrastanti. In generale, non è possibile perdere peso in una sola parte del corpo, quindi, se vuoi che il viso sembri più snello, il dimagrimento dovrebbe essere generale. Basta perdere qualche chilo per renderlo molto più magro: se pensi di dover smaltire del peso in eccesso, questa strategia potrebbe fare al caso tuo.
    • Non devi seguire una dieta drastica. Ti basta esercitarti per almeno 30 minuti al giorno e fare tre pasti quotidiani sani e bilanciati, aggiungendo spuntini salutari come mandorle e uva.
    • Anche mangiare cibi ad alto contenuto di sodio può far sembrare il viso un po' più gonfio del solito. Evita il più possibile alimenti come le patatine fritte.
    • Anche bere alcolici può far sembrare un po' più gonfio il volto, quindi dovresti evitarli o berli meno spesso per riuscire a snellirlo.
    • Acquisisci l'abitudine di muoverti il più spesso possibile. Invece di prendere l'ascensore, sali le scale a piedi. Invece di andare al supermercato in macchina, fai una passeggiata. Sforzati di muoverti ogni volta che puoi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi avere un viso più magro, i capelli giocano un ruolo incredibilmente importante, quindi ricorda: devono essere più voluminosi sulla sommità e scalati sulle lunghezze.
  • Non esagerare con il trucco: otterrai un risultato antiestetico.
  • Compra tanti orecchini pendenti: sono davvero utili.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità