Come Fare in modo che il Partner sia più Interessato al Sesso

Che tu abbia una relazione intima e voglia rinnovare la tua vita sessuale, oppure diventare fisicamente intima con il tuo partner per la prima volta, il passo può sembrare difficile comunque. Prendi in considerazione questi passaggi per riuscire a comunicare i tuoi desideri al partner.

Passaggi

  1. 1
    Rilassati. Non lasciare che pensieri e azioni vengano controllate dal tuo desiderio di intimità. Costruire una base per l'amore fisico richiede tempo.
  2. 2
    Lavora su tutta la relazione. L'intimità non è possibile se non siete già emotivamente vicini.
    • Se siete già stati intimi ma il tuo partner non si dimostra più interessato a te, pensa a quali problemi possono essere insorti, fisici o meno. Litigate molto? Trascorrete abbastanza tempo assieme? Il tuo partner si sente amato nel quotidiano? Se ti sembra che manchi qualcosa, lavoraci sopra prima di provare a persuadere il partner a fare sesso con te.
    • Se ancora non hai mai avuto rapporti con il partner, assicurati che si senta a suo agio e si fidi di te. Tieni in considerazione i suoi bisogni non sessuali, ad esempio guarda che si diverta quando scegliete di fare qualcosa durante un appuntamento, interessati del suo quotidiano. Celebra i suoi successi e sostienilo quando ha problemi con lo studio, la famiglia, la salute o anche solo una brutta giornata.
  3. 3
    Parlagli. In una relazione non c'è niente di più importante della comunicazione. Fai sapere al partner che lo apprezzi per come è. Molte persone rifuggono l'intimità fisica perché hanno problemi con il loro aspetto fisico. Potrebbero essere imbarazzati dal peso, dalla forma fisica o da altre cose che reputano difetti e non vogliono sentirsi rifiutati.
  4. 4
    Chiedi al partner se c'è qualcosa che non va. Potrebbe avere un problema fisico del quale si vergogna come ad esempio una malattia sessualmente trasmissibile. Sii aperto, gentile e incoraggialo ad aprirsi e condividere i suoi sentimenti con te. Spesso potrai aiutarlo semplicemente sostenendolo.
  5. 5
    Chiedigli se vuole fare sesso. Scegli un momento in cui entrambi siete rilassati e tranquilli per fargli la domanda. Magari puoi spiegare perché tu lo vorresti. Se ti sembra di aver perso parte della connessione emotiva con il partner perché la vita di coppia è svanita e vuoi ristabilirla, diglielo! Se ti senti rifiutato perché non dimostra più interesse verso di te, farglielo sapere. Non usare un tono accusatorio. Usa la comunicazione non violenta per spiegare come ti senti. Non fargli pressione.
    • Se accetta, prendetevela comoda. Sii attento e amorevole con il suo corpo come con il suo cuore e la sua anima. Non lasciare che il materiale adulto su internet vi porti a credere che il sesso "si fa così". È fantasia e cercare di riprodurla nella vita reale può far male al partner, emotivamente e fisicamente. Perderai velocemente la sua fiducia se non comprendi la differenza fra pornografia e realtà.
    • Se rifiuta, non esserne deluso. Non hai fatto nulla di male, ma le persone sono diverse fra loro. L'intimità fisica richiede fiducia nel partner ma anche molta sicurezza in se stessi. Il partner potrebbe non essere sicuro a sufficienza per mostrarsi vulnerabile con un'altra persona, o magari desidera solo andarci piano. Considera anche che potrebbe aver avuto pessime esperienze in fatto di sesso in passato, con persone che non si sono dimostrare comprensive. Mantieni il dialogo aperto.

Consigli

  • Porta pazienza. Non c'è una soluzione rapida.

Avvertenze

  • Cerca di non offendere il partner. Se ha un problema, sii calmo/a e aiutalo/a.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No