Come Fare l'Esercizio del Ponte con una Gym Ball

Questo esercizio a bassa intensità rafforza i muscoli del tuo fondoschiena ed addominali allungando le tue gambe ed estendendo il tuo torso.

Metodo 2 di 4:
Effettuare l'Esercizio

  1. 1
    Espira ed inizia a sollevare i tuoi fianchi da terra fino a quando il tuo corpo sarà completamente diritto. Dovresti essere ben allineato dal petto, passando per i fianchi fino ai tuoi piedi, che devono puntare in avanti. Assicurati di supportare il tuo peso usando le tue braccia, che non dovranno spostarsi.
  2. 2
    Inspira ancora e rilassa il tuo corpo, tornando lentamente alla posizione iniziale. Abbassa prima la tua schiena e poi i fianchi. Continua a tenere testa, collo e braccia per terra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Versione Avanzata

Metodo 4 di 4:
Frequenza

  1. 1
    Fai 5 ripetizioni di questo esercizio per serie. Fai almeno 2 o 3 serie di esercizi.
  2. 2
    Per vedere dei risultati, cerca di fare 5 serie di esercizi 3 giorni a settimana per 6 settimane. Per dei risultati più veloci, aumenta il numero di serie/ volte a settimana in cui fai quest'esercizio.
    Pubblicità

Consigli

  • Per rendere meno impegnativo questo esercizio puoi muovere "solo" i tuoi fianchi senza muovere la parte superiore del tuo corpo. Una volta che avrai fatto abbastanza pratica, potrai passare all'esercizio normale.
  • I benefici di questo esercizio sono un aumento della forza e della flessibilità nelle gambe, nel sedere e nei muscoli addominali.


Pubblicità

Avvertenze

  • Se non effettui correttamente questo esercizio potresti incorrere in strappi ai muscoli della schiena, delle gambe e del collo.
  • "NON" girare la testa mai durante questo esercizio.
  • Chi ha poco equilibrio dovrà prestare particolare attenzione mentre effettua quest'esercizio.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Gym ball (assicurati che sia di una misura che vada bene per la tua altezza)
  • Manubri per ginnastica (opzionali)
  • Asciugamano (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fitness Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità