Come Fare la Prima Mossa

Se ti piace qualcuno ma non sai come concretizzare, leggi la nostra guida su come fare il primo passo.

Passaggi

  1. 1
    Leggi i segnali – Prima di fare qualsiasi mossa, cerca quei segnali del linguaggio del corpo, come il contatto visivo prolungato, che potrebbero aiutarti a capire se otterrai una risposta positiva. Una donna potrebbe esporre certe aree del suo corpo come collo oppure i polsi. Potrebbe sfiorarti, o fare dei gesti come riavviarsi i capelli o sistemarsi la maglietta. Un uomo potrebbe fare dei gesti più animali o di possesso, per impressionare una potenziale compagna. Per esempio, potrebbe appoggiare un braccio sullo schienale della sedia, gonfiare il petto o allargare le spalle. Entrambi i sessi potrebbero comportarsi a 'specchio', ossia imitare inconsciamente i gesti e le posizioni dell’altra persona.
  2. 2
    Conversazione – Se trovano qualcuno attraente, né gli uomini né le donne dicono necessariamente quello che pensano. Invece di ascoltare quello che viene detto, concentrati sul 'come' viene detto. Se lui dice 'Mi piace l’arte', potrebbe significare 'Mi piaci tu'. Se lei dice, 'Qual è il tuo quadro surrealista preferito? ', potrebbe significare 'Sei davvero interessato? '. Se lui replica, 'Amo La Persistenza della Memoria di Dalì', potrebbe significare 'Sto davvero dando il meglio di me perché sei bellissima'. Se lei dice, 'Ne ho una stampa in camera da letto', potrebbe significare, 'Voglio che tu la veda. '.
  3. 3
    Se è la donna a fare il primo passo - Avvicinati con serenità e curiosità. Sii una predatrice. Elimina i vestiti che non sono necessari. L’unico problema che potresti incontrare è scegliere un buon argomento di conversazione. Non menzionare ex fidanzati, problemi di salute o il tuo desiderio di diventare presto mamma.
  4. 4
    Se è l’uomo a fare il primo passo - Avvicinati con cautela. All’inizio certe parti del corpo, come seno e sedere, non vanno toccate. Sfiorale parti meno intime del corpo, come il braccio, o la gamba più vicina a te.
  5. 5
    Il Bacio – Se le tue avances non sono state rifiutate, allora puoi alzare il tiro e rubare un bacio. Ci vuole un bel coraggio per baciare qualcuno, e se ti senti fuori dalla tua zona di comfort, cerca di rilassarti, perché la mancanza di fiducia in se stessi di rado è attraente per l’altro sesso. Mantieni il contatto visivo, avvicinati e fermati quando i vostri visi sono vicini, ma non abbastanza da toccarsi, per dare la possibilità all’altra persona di allontanarsi o (si spera) avvicinarsi a sua volta.
    Advertisement

Consigli

  • Molti sono timidi in situazioni del genere. Se l’altra persona sembra sorpresa o ansiosa non significa per forza che non le piaci. Prova a fare dei complimenti o a incoraggiarla. Anche l’altro potrebbe essere in imbarazzo.
  • Quando baci una ragazza, se ci mette molto a rispondere al bacio, forse non è interessata. Se appoggia una mano su di te (ovunque, per esempio la gamba), allora è interessata. Buttati e fai la tua mossa!
  • Se ti dice fermati, allora fermati. Cerca di capire dove hai sbagliato. Provaci con un’altra ragazza.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement