Come Fare la Vodka agli Skittles

Mettendo degli Skittles in una bottiglia di vodka per un giorno o due puoi creare una gustosa infusione zuccherina che diventerà una interessante variazione sul tema della normale vodka di tutti i giorni.

Ingredienti

  • 1,75 litri di vodka per sacchetto di Skittles
  • Un sacchetto grande di Skittles (120g)

Metodo 1 di 3:
Porzione singola (shot da 25ml)

  1. 1
    Separa i colori degli Skittles con cui vuoi dare gusto alla vodka. Molte persone tolgono quelli verdi, che sono quelli al lime (se usi Original Skittles) e quelli viola, all'uva nella versione originale, perché possono creare una combinazione strana di sapori o una colorazione del prodotto finale molto non proprio invitante, comunque puoi includerli se vuoi. Se non ti dispiacciono i sapori mischiati, puoi saltare tutti i prossimi passaggi.
  2. 2
    Aggiungi sei Skittles a 25ml di vodka. Continua ad agitare fino a che gli Skittles non sono quasi completamente sciolti. Nota che il rapporto Skittles per mL di vodka varia da ricetta a ricetta, quindi dovresti sperimentare un po' per trovare i tuoi gusti preferiti prima di fare quantità più grosse di vodka.
  3. 3
    Elimina le parti interne degli Skittles che rimangono nella vodka. Tramite porzioni singole come queste puoi decidere quali gusti ti piacciono di più per passare al livello successivo e fare un'intera bottiglia.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Bottiglie di "Skittled" vodka

  1. 1
    Versa un po' di vodka fuori da una bottiglia per fare spazio agli Skittles.
  2. 2
    Separali per colore.
  3. 3
    Aggiungi gli Skittles (20-25 per 350ml).
  4. 4
    Lascia che la mistura riposi per un giorno o due, magari agitandola ogni tanto perché il gusto si misceli per bene.
  5. 5
    Togli gli Skittles usando un filtro, un filtro per il caffè va più che bene o, se non hai altro, una maglietta pulita.
  6. 6
    Metti in frigo per una notte.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Metodo della bottiglia nella lavastoviglie

  1. 1
    Separa gli Skittles di diverso colore da 5 sacchetti da 200g.
  2. 2
    Usando 5 bottiglie da 700ml circa, versa 300ml di vodka nei contenitori e riempi ogni bottiglia di Skittles.
  3. 3
    Metti le bottiglie nella lavastoviglie e fai un ciclo intensivo.
    • Ad un terzo e due terzi del ciclo, prendi le bottiglie e agitale vigorosamente.
  4. 4
    Una volta che il ciclo è completato, agita di nuovo le bottiglie vigorosamente, poi metti in freezer per 2 ore.
  5. 5
    Una volta che la vodka è fredda dovrebbe avere la consistenza di uno sciroppo. Prendi un colino e mettendo un pezzo di garza (mussola) o un filtro da caffè, portaci sopra una grande caraffa e filtra lentamente la vodka versandola.
  6. 6
    Una volta che la prima bottiglia è stata filtrata, sciacquala e rimettici dentro la vodka agli Skittles.
  7. 7
    Ripeti questi due ultimi passaggi per tutte le bottiglie, assicurandoti di lavare bene tutti gli strumenti dopo ogni utilizzo per evitare la contaminazione di gusti e colori.
  8. 8
    Metti tutte le bottiglie nel frigo finché non sei pronto per gustare! Non ti preoccupare, la vodka non congela.
  9. 9
    Finito! Goditi la tua gustosa creazione.
    Advertisement

Consigli

  • Un altro metodo è quello di comprare cinque bottiglie di vodka e cinque sacchetti di Skittles, poi separa gli Skittles e usa un gusto per ogni bottiglia (o prendi quattro bottiglie piene e una vuota, per far spazio alle Skittles).
  • Se vuoi farlo più velocemente, taglia a metà gli Skittles prima di metterli nella vodka. Agita ogni 15 minuti. Si dissolveranno in un'ora invece che in un giorno, oppure puoi semplicemente togliere quando si dissolve il colore.
  • Gli Skittles verdi al lime danno asprezza alla vodka, quindi se ne vuoi una dolce escludi quelli verdi e aggiungili ad una bottiglia a parte per farne una al lime.
  • Se usi una maglietta per filtrare, assicurati che non sia stato usato su essa l'ammorbidente, altrimenti aggiungerai nuovi (indesiderati) sapori extra (e con essi delle sostanze chimiche potenzialmente tossiche).
  • Comincia con una piccola quantità di vodka e Skittles all'inizio per sperimentare quali combinazioni di gusto ti piacciono di più, poi puoi passare a quantità maggiori una volta che hai deciso quali preferisci.
Advertisement

Avvertenze

  • Bevi responsabilmente. Non metterti mai alla guida dopo aver bevuto. Conosci i tuoi limiti e non bere fino ad ubriacarti.
  • Non bere se non hai raggiunto l'età sufficiente per farlo nel tuo Paese.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Per ogni 1,75 litri di vodka ti servirà un sacchetto grande di Skittles, quindi se vuoi fare un solo gusto di vodka alle Skittles, dovrai comprare 5 sacchetti grandi di Skittles
  • Filtri da caffè, garza o una maglietta molto pulita
  • Un grosso imbuto o colino per tenere il filtro.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 52 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement