Come Fare lo Slime con Amido di Mais e Docciaschiuma

Lo slime è un simpatico passatempo che diverte adulti e bambini. È possibile farlo in casa in tanti modi diversi. Se per esempio hai a disposizione solo amido di mais e docciaschiuma, potrai realizzarlo in maniera semplice e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Prepara tutto l'occorrente. Ti servirà: docciaschiuma, amido di mais, un cucchiaio, una ciotola capiente e un contenitore (come una vaschetta di plastica a chiusura ermetica). L'acqua e il colorante alimentare sono ingredienti facoltativi.
  2. 2
    Versa il docciaschiuma nella ciotola. Nel recipiente, versa la quantità di prodotto che desideri considerando la quantità di slime che intendi realizzare.
  3. 3
    Aggiungi due cucchiai abbondanti di amido di mais. Può essere necessario calcolarne di più, tutto dipende dalla quantità di docciaschiuma che hai usato. Mescola bene.
  4. 4
    Aggiungi il colorante alimentare (facoltativo). Se vuoi che lo slime abbia un altro colore, puoi versare del colorante alimentare e mescolare di nuovo. Fai attenzione a non usarne più di quanto te ne serva, altrimenti rischi di macchiare le mani.
  5. 5
    Verifica la consistenza della miscela. Lo slime dovrebbe essere pastoso. In caso contrario, aggiungi maggiori quantità di amido di mais. Se desideri, puoi iniziare a impastarlo con le mani.
    • Se lo preferisci elastico, aggiungi dell'acqua e impasta bene.
  6. 6
    Impasta lo slime fino a ottenere una consistenza simile a quella della plastilina. A questo punto sarà pronto.
  7. 7
    Conserva lo slime. Se vuoi che si mantenga elastico e viscoso, tienilo in un contenitore ermetico.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione qualora avessi intenzione di darlo a un bambino, in quanto i più piccoli possono portarsi lo slime alla bocca.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Docciaschiuma
  • Amido di mais
  • Ciotola grande
  • Contenitore
  • Cucchiaio
  • Acqua (facoltativa)
  • Colorante alimentare (facoltativo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità