Come Fare un Biglietto di Compleanno Pop Up

Se qualcuno di speciale che conosci sta per festeggiare il compleanno, stupiscilo facendo un biglietto d'auguri pop-up fatto in casa. Un biglietto fatto a mano può essere molto più sentito e personalizzato di uno comprato da un negozio. Queste istruzioni ti mostreranno come fare un semplice biglietto pop-up con cupcake.

Realizzare il Tuo Biglietto di Compleanno Pop-Up

  1. 1
    Stampa un modello. Ci sono molti modello di biglietti pop-up online. Potresti voler cercare "modello per biglietti pop-up" per vedere cosa c'è in giro. Altrimenti, puoi seguire queste semplici istruzioni. Per questo tutorial, puoi usare questo modello per biglietti di compleanno pop-up (PDF).
  2. 2
    Ritaglia la sezione della torta dal modello e piega il modello lungo la linea tratteggiata centrale.
  3. 3
    Taglia un pezzo di cartoncino leggermente più grande del modello. Questo sarà il colore del fondo della tua torta. Piega anche questo a metà.
  4. 4
    Attacca il modello al tuo cartoncino. Assicurati che la piega centrale del modello sia allineata con quella del cartoncino.
  5. 5
    Ritaglia la torta seguendo le linee sul modello. Taglia prima le linee verticali nella cupcake, poi scontorna l'intera torta. Taglia attraverso entrambe le metà del cartoncino.
  6. 6
    Questo è l'aspetto che avrà la torta.
  7. 7
    Piega le metà della torta alla base dove le linee punteggiate sono visibili sul modello.
  8. 8
    Scegli un pezzo di cartoncino come base del biglietto. Piega il cartoncino a metà e taglialo di una larghezza di 4,5" wide. Il biglietto dovrebbe essere 4,5"x11" e piegato in due. Questa misura entrerà in una busta da invito standard 4"x6". Le buste da invito 4"x6" in realtà sono 4,75"x6,5", quindi ci andrà.
  9. 9
    Incolla la base di un lato della torta fra le due pieghe come mostrato. Assicurati di non incollare sulla linea della piega.
    • Attacca la torta all'interno del cartoncino sulla piega. (La colla guarda verso l'interno del biglietto in questa immagine)

    • Applica della colla per incollare il fondo del lato esposto della torta fra le due pieghe. Fai attenzione a non incollare sulla linea della piega. Pi chiudi la carta per assicurarti che la torta si allinei alla base del biglietto correttamente.

  10. 10
    Applica della colla alla candelina sopra la torta.
    • Piega il cartoncino chiuso in modo da esporre entrambi i lati della candela. Apri il cartoncino e assicurati che le candeline siano allineate l'una all'altra.

  11. 11
    Taglia il modello per la glassa e la parte superiore della torta. Scegli i colori che vorresti usare.
  12. 12
    Piega il cartoncino per la glassa a metà in modo da poter tagliare due pezzi in una volta. Attacca il modello al cartoncino e ritaglia la glassa.
  13. 13
    Piega il cartoncino per la parte superiore della torta a metà in modo da poter tagliare due pezzi in una volta. Attacca il modello al cartoncino e ritaglia la parte superiore della torta.
  14. 14
    Ritaglia le candeline usando il modello.
  15. 15
    Incolla la candelina alla torta, coprendo quella originale.
  16. 16
    Incolla la parte superiore della torta al cartoncino.
  17. 17
    Incolla la glassa al cartoncino. Ora il tuo biglietto è finito.
  18. 18
    Finito.
    Advertisement

Consigli

  • Le pieghe sul fondo della torta devono essere accurate per piegarsi nel modo giusto. Altrimenti, il biglietto sarà deformato da chiuso. Puoi modellare le linee della piega prima usando una penna a sfera (preferibilmente scarica) o un portamine (senza mina).
  • Usa cartoncino da 240 g. È più spesso della carta, ma non troppo spesso. Puoi comprarlo in qualunque negozio d'arte o di articoli per ufficio.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Forbici, colla, nastro adesivo, cartoncino (preferibilmente 240 g)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Lavorare la Carta

Riferimenti

  1. Pop Up Cards - Fonte originale, condiviso con autorizzazione.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement