Come Fare un Fiocco per Capelli da Cheerleader

Vuoi avere un aspetto favoloso mentre fai la cheerleader? O vuoi semplicemente un bel nastro per i tuoi capelli? Allora dovresti farti un fiocco da cheerleader! Con questi semplici passaggi, puoi fartene uno in soli 15 minuti.

Metodo 1 di 2:
Creare il Nastro

  1. 1
    Prendi nei nastri di diversi colori. Se usi 2 diversi colori, tagliali entrambi in modo che siano lunghi 45 cm, ma taglia due sezioni di ognuno. Se stai usando 3 diversi nastri, tagliali tutti perché siano lunghi 43 cm. Inoltre devi tagliare un pezzo da 7,6 cm da ognuno dei nastri per fare il centro del fiocco per capelli.
    • Non preoccuparti ti tagliare le estremità, lo faremo alla fine.
  2. 2
    Usando la pistola per colla a caldo, traccia una linea sul bordo del primo nastro. Sii più veloce possibile, in modo che la colla non si asciughi. Se puoi, fatti aiutare da qualcuno, perché quattro mani funzionano meglio di due.
    • Probabilmente non vuoi sporcare di colla il tuo tappeto o il tuo bel bancone da lavoro. Stendi dei giornali così non dovrai preoccuparti di sporcare.
  3. 3
    Poggia con attenzione il secondo nastro sulla colla ancora bagnata. Premilo attentamente e aspetta che si asciughi. Cerca di attaccarlo il più diritto possibile, vogliamo che alla fine si vedano ugualmente tutti i colori.
    • Se hai solo due colori, assicurati che al centro ci sia un colore diverso.
  4. 4
    Traccia un’altra linea di colla sul secondo nastro. Fai in fretta! Fissa le estremità del primo fiocco se hai paura che si muova.
  5. 5
    Appoggia con attenzione il terzo nastro sulla colla bagnata. Quando lo premi, fai attenzione a non bruciarti. Ora dovresti avere un nastro tricolore, con i colori della tua scuola.
    • Ora il nastro è completo e puoi fare il fiocco!
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Creare il Fiocco

  1. 1
    Piega il nastro nella forma del simbolo della lotta al cancro. Assicurati che non ci siano pieghe superflue.
  2. 2
    Abbassa l’anello in alto per formare i due capi del fiocco. Blocca il centro tra pollice e indice e premi la stoffa insieme. Non stai creando veramente un fiocco, ha solo quell’aspetto.
  3. 3
    Ora usa un laccio per bloccarlo. Non preoccuparti della lunghezza del laccio, più tardi lo accorceremo.
  4. 4
    Metti una goccia abbondante di colla sul retro del laccio. La userai per attaccare un elastico al nastro. Non usarne troppa, rischieresti di paciugarti! Che è un termine tecnico!
  5. 5
    Metti l’elastico nella colla e tienilo per 15 secondi. Più a lungo lo tieni, meglio è. La colla a caldo generalmente è permanente, per cui non devi preoccuparti che ti si stacchi il fiocco.
  6. 6
    Attacca il laccio attorno all’elastico per capelli. Assicurati che l’elastico sia sotto al fiocco per fissarlo. Se il laccio è ancora troppo lungo, taglia l’eccesso.
  7. 7
    Taglia un triangolo dai bordi delle code per evitare che si sfilaccino.
    • Facoltativo: puoi rimuovere il laccio quando la colla si sarà asciugata, o tenerlo per maggiore sicurezza. E, in questo caso, puoi prendere i 7,6 cm di nastro che hai tagliato in precedenza e incollarlo sopra al laccio per nasconderlo.
  8. 8
    Finito.
    Advertisement

Suggerimenti

  • Prova a fare un grande fiocco, di solito così è più bello!
  • Usa un nastro di 7,6 cm e poi aggiungine uno più piccolo (3,8 cm) al centro. Così sembrerà meno casalingo.
  • Non è nemmeno necessario usare dei nastri! Taglia a strisce una vecchia maglietta o qualsiasi altro vestito, facendole larghe circa 3-4 cm. Fai l’orlo o usa forbici a zig zag per evitare che si sfilaccino.
  • Se dei pezzi non ti sembrano ben fermi, aggiungi della colla prima di passare al passaggio seguente.
  • Per fare un fiocco più piccolo usa un nastro lungo 15 cm e largo 1,3 cm.

Avvertenze

  • Fatti aiutare da un genitore quando usi le forbici e la colla a caldo. La situazione potrebbe complicarsi!
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • 2-3 nastri di diversi colori e fantasie
  • Supercolla o pistola per la colla a caldo
  • Elastico
  • Laccio

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori | Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement