Come Fare un Gioco di Prestigio con le Carte

I giochi di prestigio sono un buon modo per fare colpo sugli amici, ma anche per migliorare la tua abilità con le mani e le tue capacità di intrattenitore. Per imparare qualche trucco di base hai bisogno semplicemente di un mazzo di carte, un po' di esercizio e una buona dose di stile per impressionare il tuo pubblico.

Metodo 1 di 3:
Trovare la Carta scelta da uno Spettatore

  1. 1
    Mischia il mazzo e memorizza la carta alla base. Mischia il mazzo accuratamente – puoi chiedere a uno spettatore di farlo, e puoi anche tagliare il mazzo, l'importante è mostrare al pubblico che la disposizione delle carte è completamente casuale. La cosa importante è memorizzare la carta alla base del mazzo – un modo semplice per farlo potrebbe essere quello di tagliare il mazzo come ultima cosa, e guardare la carta mentre lo posi sul tavolo.
  2. 2
    Chiedi a uno dei tuoi spettatori di scegliere una carta, memorizzarla, e metterla alla base del mazzo. Mentre lo spettatore sceglie la carta, tu girati, o chiudi gli occhi. Quando lo spettatore avrà rimesso la carta a posto, questa si troverà adiacente a quella che hai memorizzato in precedenza.
  3. 3
    Taglia il mazzo e, se te la senti, mischialo di nuovo. Tagliando il mazzo porterai la carta dello spettatore e quella che hai memorizzato più o meno nel mezzo. Se pensi di essere abbastanza abile, puoi anche mischiare le carte prima di tagliare il mazzo, avendo l'accortezza di mantenere le ultime due carte alla base sempre nella stessa posizione.
  4. 4
    Dichiara che riuscirai a riconoscere la carta scelta dallo spettatore. Fai un po' di scena – più sarai in grado di catturare l'interesse del tuo pubblico, e più efficace sarà il gioco di prestigio!
  5. 5
    Cerca la carta che avevi memorizzato. Disponi le carte a ventaglio, scoperte, in modo che tutti possano vederle. Quando avrai individuato la tua carta, saprai che quella al suo fianco è quella scelta dallo spettatore. Fai attenzione a scegliere quella giusta; a seconda del verso in cui disponi le carte, quella scelta dallo spettatore si troverà a destra o a sinistra della tua.
  6. 6
    Mostra la carta. Facendo un po' di scena, mostra la carta allo spettatore. Sarà sorpreso e divertito!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Trovare l'Asso di Picche

  1. 1
    Metti l'asso di picche sotto le prime due carte. Prima di cominciare questo trucco, prepara il mazzo posizionando l'asso di picche in modo che risulti essere la terza carta partendo dalla cima. Se decidi di mischiare o tagliare il mazzo davanti ai tuoi spettatori, assicurati di non separare le prime tre carte.
  2. 2
    Chiedi a uno spettatore di tagliare il mazzo, e poi riposiziona una delle due metà sull'altra, capovolgendola. Per chiarire, quando lo spettatore taglia il mazzo, devi prendere la metà inferiore, capovolgerla, e metterla in cima al mazzo.
  3. 3
    Taglia di nuovo il mazzo. Questo passaggio serve solo a fare scena – assicurati di non separare le tre carte iniziali, che a questo punto si troveranno appena sotto la metà mazzo rivolta verso l'alto. Prendi la parte di mazzo che hai tagliato e ponila, capovolta, in cima.
  4. 4
    Dichiara che la prossima carta che girerai sarà l'asso di picche. Il tuo pubblico probabilmente penserà che stai per girare la carta in cima al mazzo; lascia che lo pensino, dimostrare che sono loro ad essere in errore sarà ancora più divertente.
  5. 5
    Fai scorrere tutte le carte disposte con la faccia verso l'alto. L'asso di picche sarà due carte più in basso rispetto alla prima carta che trovi rivolta verso il basso.
  6. 6
    Rivela l'asso di picche. Sorprendi il tuo pubblico, che si chiederà come hai fatto! Non ripetere questo gioco due volte di fila senza cambiare la posizione dell'asso di picche, altrimenti gli spettatori capiranno il trucco.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Vincere una Scommessa

  1. 1
    Mischia bene il mazzo e memorizza la carta alla base. Come sopra, puoi anche chiedere a uno spettatore di mischiare il mazzo, così da non destare sospetti. Se vuoi, puoi anche tagliare il mazzo. Alla fine ricordati di memorizzare la carta che si trova alla base.
  2. 2
    Chiedi a uno spettatore di scegliere una carta e memorizzarla. Poi chiedigli di porre la carta scelta in cima al mazzo.
  3. 3
    Taglia il mazzo. A questo punto la carta che hai memorizzato si trova sopra quella scelta dal tuo spettatore. Puoi anche mischiare nuovamente il mazzo, ma fai attenzione a non separare le due carte.
  4. 4
    Comincia a scoprire le carte. Scopri le carte una ad una e disponile in fila sul tavolo. Quando scoprirai la carta che hai memorizzato, saprai che la successiva sarà quella scelta dallo spettatore. Non ti fermare, continua come se niente fosse fino a quando ti ritroverai con soltanto una carta in mano.
  5. 5
    Scommetti una piccola cifra che la carta successiva che volterai sarà quella scelta dallo spettatore. Lo spettatore saprà che la carta che hai in mano non è la sua, e penserà di avere la vittoria assicurata.
  6. 6
    Volta la carta dello spettatore che hai già messo sul tavolo e raccogli la tua vincita! Per rendere la cosa ancora più eclatante, fai finta di girare la carta che hai in mano prima di spostare la tua attenzione su quella dello spettatore.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di memorizzare la carta alla base del mazzo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un mazzo di carte
  • Abilità di mano
  • Abilità nell'esibirsi in pubblico

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Trucchi & Scherzi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità