Come Fare un Letto per Gatti da un Vecchio Maglione

In meno di mezz'ora e con meno di 5 Euro, un vecchio maglione di lana del negozio dell'usato o preso da un angolo dimenticato del tuo armadio, può trasformarsi in un accogliente lettino per gatti (o per cani se il cane è piccolo e il maglione è molto grande). Ora hai bisogno solo di ago e filo!

Passaggi

  1. 1
    Distendi il maglione su un piano. Se il maglione è di lana dovresti prima farlo infeltrire (segui i consigli alla fine dell'articolo). Con filo e ago da tapezzeria, fai dei punti sul bordo cucito della manica ad un lato del maglione, arriva fino alla cucitura dell'ascella (fai in modo che i punti siano ben visibili).
  2. 2
    Piega il bordo di giù del maglione verso su e metti la manica di fronte. Arrotola (o piega) la parte di giù del maglione in modo che entrambi i polsini si sovrappongano.
  3. 3
    Cuci la manica al bordo della parte di sopra del maglione arrotolato. Usa un punto a sopraggitto o dei punti di rinforzo. Ricordati che dovrai riempire le maniche, quindi assicurati di cucirne solamente la parte superiore.
  4. 4
    Ripeti con l'altra manica. Quando i polsini si sovrappongono leggermente di fronte, metti un polsino all'interno dell'altro e cuci la parte esterna del bordo del polsino, lungo lo strato superiore. Fai in modo che quando inserirai l'imbottitura ci sarà dello spazio sufficiente per cucire il tubo che creerai con le maniche.
  5. 5
    Fai un punto filza tra un'"ascella" e l'altra. Crea una forma arcuata per rendere il letto più rotondo. Assicurati di cucire attraverso emtrambi gli strati del maglione. Ora dovresti avere un "tubo" che puoi riempire con una semplice imbottitura, vecchi stracci o pezzi di vecchi maglioni. Continua ad imbottire fino a quando non otterrai una specie di salsiccia. Se vuoi imbottire anche la parte di sotto, questo è il momento giusto.
  6. 6
    Cuci l'apertura del collo del maglione e regala il lettino al tuo gatto o cagnolino preferito. Considera di farne altri per donarli ai rifugi per animali. Ci vuole più tempo a scrivere un articolo come questo che fare il lettino. Questo per dimostrare che è un lavoro facilissimo e velocissimo!
    Pubblicità

Consigli

  • Per far infeltrire un maglione di lana, assicurati che la lana sia all' 80%. E' meglio utilizzare un maglione grande e largo, in quanto si restringerá. Lavalo con acqua calda possibilmente con una lavatrice che si carica dall'alto -puoi metterci anche dei jeans o asciugamani- e stendilo ad asciugare. Questa procedura, anche se non è necessaria, rende la lana più resistente e duratura. Se il maglione è di materiale acrilico salta questo passaggio. Considera comunque che la lana è molto più calda dei materiali acrilici.
  • Usa i vestiti del proprietario dell'animale ad esempio una vestaglia in lana. L'odore del padrone é molto importante per far sentire al sicuro i cuccioli.
  • Prima di fare le maniche, aggiungi un po' di erba gatta all'interno del maglione, nella parte del petto. Il gattino la adorerá.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non vuoi ritrovare i tuoi jeans di una taglia in meno non lavarli con il maglione che utilizzerai per fare il letto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un maglione grande e largo, possibilmente in lana al 100% (lo puoi trovare a poco prezzo nei negozi di vestiti usati)
  • Poliestere, cotone o degli altri tessuti per l'interno del letto
  • Filo
  • Ago da tapezzeria
  • Forbici

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gatti

Riferimenti

  1. http://knuts4knits.wordpress.com/ - February 2007 archives; original source, shared with permission.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità