Come Fare un Programma di Formazione

Un programma di formazione serve a migliorare e ad aggiornare le capacità dei lavoratori della tua società. Ecco come fare un programma di formazione.

Passaggi

  1. 1
    Impostare gli obiettivi della formazione. Il programma serve per formare i dipendenti su una nuova abilità o per rinfrescare loro le idee? Quale obiettivo hai intenzione di raggiungere dopo la formazione? Come hai intenzione di valutare se la formazione ha raggiunto i suoi obiettivi?
  2. 2
    Il programma è rivolto a nuovi impiegati o ad impiegati già esperti?
  3. 3
    Una volta che hai deciso chi ha bisogno di essere formato e perché, è necessario ottenere del materiale didattico idoneo a soddisfare gli obiettivi della formazione. Ad esempio, se si sta andando a formare i vecchi dipendenti per migliorare le capacità di servizio al cliente, allora avrai bisogno di ottenere un programma di formazione relativo Customer Service.
  4. 4
    E' importante scegliere il giusto tipo di programma di formazione, il successo della formazione dipende da esso. È possibile creare il proprio programma di addestramento o comprare il materiale per la tua azienda.
  5. 5
    Fissa le date.
    • Questa è una parte molto importante di un piano di formazione in quanto. Si dovrà gestire bene il tempo da impiegare al lavoro e da dedicare alla formazione.
    • E' meglio, nel lungo periodo, assicurarsi che tutti i dipendenti siano adeguatamente formati.
    • Se i dipendenti dovessero essere troppo impegnati a lavorare, devi fissare la formazione per le ore dopo il lavoro, anche se i tuoi dipendenti non saranno molto contenti di ciò.
  6. 6
    Ora che hai le persone, il tempo e il programma, è ora di agire.
    Pubblicità

Consigli

  • Prepara tutto l'occorrente prima che inizino le lezioni: penne, quaderni, matite, ecc.
  • Assicurati di inviare il calendario della formazione a tutti i partecipanti.
  • Scrivi il tuo programma usando MS Word o Excel così sarà più organizzato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Il Mondo del Lavoro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità