Come Fare un Toast all'Avocado

Il toast all'avocado è una pietanza deliziosa, ma anche facile e veloce da preparare; puoi servirlo a colazione, come antipasto o aperitivo. È perfetta per i vegetariani e i vegani, in quanto l'avocado è un sostituto delle uova strapazzate (o di altri cibi) salutare ma altrettanto ricco. Questa ricetta è facile da realizzare quando si ha fretta, è molto gustosa e aiuta a fare il pieno di vari nutrienti fra cui fibre, acido folico, potassio e vitamine.

Ingredienti

  • 1 avocado maturo per persona
  • 2 fette di pane. Si raccomanda il pane rustico ai cereali o preparato con il lievito madre. Per una festa andranno bene anche delle fette di baguette
  • Sale e pepe q.b.
  • Salsa piccante, come il Tabasco (q.b.)
  • Leggi la sezione dei "Consigli" per ricevere ulteriori suggerimenti su come servire il toast

Passaggi

  1. 1
    Sbuccia l'avocado o preleva la polpa con un cucchiaio. Sminuzzalo grossolanamente e mettilo da parte. Puoi anche schiacciarlo per ricordare le uova strappazzate, ma per ottenere un buon risultato dovrebbe avere un minimo di consistenza. È preferibile eseguire questa procedura poco prima di servirlo.
  2. 2
    Tosta il pane come preferisci. Non contenendo burro, questa ricetta è vegana. Se però non riesci a mangiare il pane tostato senza prima imburrarlo, puoi spalmare dell'avocado prima di continuare.
  3. 3
    Guarnisci il pane tostato con l'avocado, cospargi sale e pepe grossolanamente macinato, quindi versa qualche goccia di salsa piccante. Servi immediatamente.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi escludere la salsa piccante qualora non fosse di tuo gradimento, usando solo sale e pepe.
  • La salsa piccante può anche essere sostituita con un condimento a base di aceto balsamico e olio d'oliva.
  • Il pane tostato può anche essere guarnito con funghi fritti, cipolle fritte, pinoli o noci tostate, prezzemolo o erba cipollina sminuzzata.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Ricette

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement