Come Fare un Viaggio Astrale

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Con "proiezione astrale" ci si riferisce a un'esperienza extracorporea durante la quale l'anima lascia il corpo fisico e si muove in un piano astrale. Spesso le persone sperimentano questo stato di coscienza durante la malattia, o nelle esperienze in cui si trovano vicine alla morte. È tuttavia possibile praticarlo anche volontariamente. Questo articolo contiene delle istruzioni che ti metteranno nella giusta direzione per iniziare.

Parte 1 di 3:
Prepararsi per il Viaggio Astrale

  1. 1
    Inizia al mattino. Anziché praticare la proiezione astrale di notte, prima di addormentarti, inizia nelle prime ore del mattino, quando sei ancora in uno stato di intorpidimento. Alcuni sostengono che all'alba sia più semplice raggiungere il necessario stato di rilassamento e consapevolezza.
  2. 2
    Crea la giusta atmosfera. Un viaggio astrale richiede un profondo stato di rilassamento, per questo andrebbe praticato in una parte della casa in cui ti senti del tutto a tuo agio. Sdraiati sul letto o sul divano e rilassa completamente il tuo corpo.
    • È più semplice compiere un viaggio astrale quando si è soli rispetto a quando c'è un'altra persona nella stanza. Se normalmente dormi con un partner, scegli una stanza differente dalla vostra camera da letto per praticare la proiezione astrale.
    • Tira le tende e rimuovi ogni possibile distrazione rumorosa dalla stanza. Ogni tipo di interruzione potrebbe disturbare lo stato di rilassamento necessario.
  3. 3
    Sdraiati e rilassati. Assumi una posizione supina. Chiudi gli occhi e prova a liberare la mente dai pensieri che ti distraggono. Concentrati sul tuo corpo e sulle tue sensazioni. L'obiettivo è raggiungere uno stato di completo rilassamento fisico e mentale.
    • Tendi i muscoli e poi rilassali nuovamente. Inizia dalle dita dei piedi e sali verso la parte alta del corpo, in modo lento e graduale, fino a raggiungere la testa. Assicurati che ogni muscolo rimanga completamente rilassato dopo il tuo passaggio.
    • Inspira profondamente ed espira completamente. Lascia andare ogni tipo di tensione dal petto e dalle spalle.
    • Concentra la tua mente sul tuo respiro. Non lasciarti distrarre dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiani, e non temere l'idea che la tua anima compia un viaggio fuori dal corpo. Lasciati semplicemente sprofondare in uno stato di piacevole rilassamento.
    • Può essere utile usare un cristallo di quarzo per aumentare e accelerare le vibrazioni come preparazione. Tieni delicatamente il cristallo sul terzo occhio, leggermente al di sopra del centro delle sopracciglia, con gli occhi chiusi e respirando profondamente. Senti le vibrazioni e la tua testa che si schiarisce; puoi immaginare una luce dorata, bianca, viola o di qualsiasi colore, se lo vuoi. Durante la meditazione e il viaggio astrale puoi tenere il cristallo in mano o appoggiarlo sul petto o sull'addome. Il cristallo ti potenzia e ti protegge a causa delle sue alte vibrazioni; le energie negative hanno vibrazioni più basse.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Allontanare l'Anima dal Corpo

  1. 1
    Raggiungi uno stato ipnotico. Normalmente questo stato ipnotico è conosciuto come stato ipnagogico. Lascia che il tuo corpo e la tua mente si avvicinino al sonno, ma non perdere completamene conoscenza. Dovrai essere sull'orlo che separa la veglia dal sonno, è necessario entrare in uno stato ipnotico perché avvenga la proiezione astrale. Usa i seguenti metodi:
  2. 2
    Entra in uno stato di vibrazione. Molti raccontano di aver percepito delle vibrazioni, che sopraggiungono in onde di diversa frequenza, mentre l'anima si prepara per lasciare il corpo. Non lasciarti impaurire dalle vibrazioni, perché lo stato di paura potrebbe interrompere il tuo stato meditativo; arrenditi invece alle vibrazioni mentre la tua anima si prepara a lasciare il tuo corpo.
  3. 3
    Usa la mente per allontanare l'anima dal corpo. Immagina nella tua mente la stanza in cui ti trovi sdraiato. Nella tua mente, muovi il corpo per alzarti in piedi. Guardati intorno. Alzati dal letto e cammina nella stanza, poi girati e osserva il tuo corpo sdraiato sul letto.
    • La tua proiezione astrale avrà successo se sentirai di fissare con lo sguardo il tuo corpo mentre ti trovi dall'altra parte della stanza, percependo che ora il tuo sé cosciente sia separato dal corpo.
    • È necessaria molta pratica per raggiungere questo punto. Se hai difficoltà nell'allontanare completamente la tua anima dal tuo corpo, prova inizialmente a sollevare solo una mano o una gamba. Continua a praticare fino a quando sarai in grado di muoverti attraverso la stanza.
  4. 4
    Ritorna nel tuo corpo. Attraverso una forza invisibile, talvolta nota come “filo d'argento”, la tua anima rimarrà costantemente connessa al tuo corpo. Lascia che la forza conduca nuovamente la tua anima verso il corpo. Rientra nel tuo corpo. Muovi le dita delle mani e dei piedi, questa volta fisicamente, non solo nella tua mente, e permettiti di tornare completamente cosciente.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Esplorare il Piano Astrale

  1. 1
    Assicurati che tu stia proiettando la tua anima fuori dal corpo. Una volta imparato l'atto di proiettare la tua anima fuori dal tuo corpo all'interno della stessa stanza, vorrai la conferma di trovarti su due piani distinti.
  2. 2
    Spingiti oltre. Durante le successive sessioni, recati in luoghi che ti sono sempre meno familiari. Ogni volta, nota quei dettagli che non hai mai notato prima. Dopo ogni sessione, verificali fisicamente. Dopo aver compiuto qualche viaggio, sarai sufficientemente preparato per viaggiare verso luoghi che ti sono completamente sconosciuti, grazie alle tue esperienze precedenti.
  3. 3
    Ritorna al tuo corpo. Alcuni sostengono che le proiezioni astrali siano pericolose, in special modo quando una persona raggiunge un livello di esperienza che le permette di esplorare luoghi sconosciuti. Prima di compiere il tuo viaggio astrale, immagina te stesso avvolto in una luce bianca e raggiante. Immaginala come una nuvola che ti circonda, ti proteggerà dalle altre forme di pensiero. Le possibilità di coinvolgimento sono moltissime, ma sapere che non ti accadrà nulla di male – a meno che non sia tu a pensare che succeda – ti proteggerà. Talvolta l'emozione di vivere una proiezione astrale trattiene le persone fuori dai propri corpi per lunghi periodi di tempo, e questo, si dice, potrebbe indebolire il filo d'argento. Sii certo di rimanere consapevole del tuo corpo a casa mentre la tua anima è proiettata altrove.
    • Le credenze giocano un ruolo fondamentale nelle proiezioni astrali. Se credi che sarai posseduto, avrai la sensazione che le tue paure si avverino. Se senti che il tuo filo d'argento sia debole e temi di non riuscire a ritornare, ti sentirai bloccato. Sul piano astrale sentimenti e pensieri si manifestano nell'immediato, ogni tuo pensiero o timore sembrerà avverarsi. Concentrati nell'avere pensieri positivi. Non tentare di eseguire un viaggio astrale dopo aver guardato un film di paura.
    • Il filo d'argento non può mai essere spezzato, ma si dice che utilizzando troppa energia fuori dal corpo, il ritorno della tua anima possa essere rinviato.
    • Alcuni sostengono che i demoni possano impossessarsi del corpo mentre l'anima è proiettata altrove. Se temi che questo possa accadere, proteggilo benedicendo la stanza in cui si trova con una preghiera prima di eseguire il viaggio astrale.
    • La tua anima potrà interagire con altre proiezioni astrali. Fai un tentativo con un amico che ha la tua stessa esperienza. Alcuni sostengono che il sesso astrale sia strabiliante. In ogni caso, ricordati di tornare sempre al tuo corpo.
    • Durante i viaggi astrali è possibile guarire gli altri; questa è una forma molto potente di guarigione a distanza. Immagina la persona malata, forse sdraiata nel suo letto. Non importa se non è fisicamente nel suo letto mentre lo fai, perché il tempo e la distanza diventano concetti vuoti quando sei nel piano astrale. Chiedi sempre protezione, potere di guarigione e guida da parte di chi preghi e immagina la luce; puoi continuare a chiedere durante la proiezione astrale come e quando lo desideri. Guarda la luce nelle tue mani più bianca e forte che puoi, e se ti senti pronto metti una mano sulla fronte e un'altra sull'addome della persona, e versa la luce dentro di lei. Le tue intenzioni devono essere pure e non dovresti provare nient'altro che amore. A volte le persone ti riporteranno che è successo qualcosa di incredibile, anche se non hai detto loro che ne sei la fonte! Goditi i tuoi viaggi astrali!
    Advertisement

Consigli

  • Sentiti libero di muoverti verso i luoghi che desideri. Ma non allontanati troppo ai primi tentativi. Se sei un principiante del piano astrale, inizia camminando e volando verso destinazioni vicine.
  • Cerca di non essere stanco mentalmente o fisicamente quando affronti un viaggio astrale, la tua concentrazione potrebbe risentirne negativamente. Le sensazioni di intorpidimento mattutino sono migliori della stanchezza di fine giornata.
  • Durante una proiezione astrale, non puoi essere ferito mentalmente o fisicamente da qualcosa nel piano astrale.
  • Agli inizi, cerca di non avere paura, altrimenti ti sembrerà di avere delle difficoltà nel riuscire a ritornare nel tuo corpo.
  • Se senti che è difficile rientrare nel tuo corpo, immagina di riuscire a raggiungerlo alla velocità della luce. Puoi rientrare da qualsiasi luogo in un secondo. Ricorda che la tua anima è libera dai concetti di distanza e tempo.
  • Quando rilasci la tua anima dal corpo, può essere utile immaginare te stesso di un solo unico colore sbiadito. Ora immagina la tua anima variopinta che esce lentamente dal tuo corpo.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement