Come Fare una Bella Preghiera a Dio

Quando vai a letto vorresti pregare, ma non sai mai cosa dire. Questo articolo ti aiuterà a capire come dire a Dio tutto ciò che vuole sentire.

Passaggi

  1. 1
    Comincia ringraziandolo e spiega per cosa gli sei riconoscente. Ringrazia Dio per la tua famiglia, il benestare, tutto ciò che possiedi, la sicurezza, l’amore e l’affetto, tutto ciò che è nella tua vita; ringrazia Gesù perché si è sacrificato per permetterci di andare in Paradiso e incontrare Dio.
  2. 2
    Parla dei tuoi peccati e di cosa potresti fare per redimerti. Se hai peccato contro qualcuno, assicurati che ti perdoni. Chiedi umilmente perdono a Dio per i peccati che hai nominato e quelli che hai commesso in precedenza.
  3. 3
    Comincia dicendo “prego per ______”. Fallo durante tutta la preghiera. Puoi riempire lo spazio con cose riguardanti il mondo, la famiglia o qualsiasi altra cosa tu voglia. Per esempio: “Prego per tutti quelli che hanno sofferto a causa di disastri naturali o commessi dagli uomini”.
  4. 4
    Chiedi umilmente a Dio che ti aiuti nei periodi bui o nella tua vita quotidiana. Chiedigli aiuto facendo delle promesse o digli che non farai più qualcosa. Per esempio: “Mio Dio, per favore aiutami a pensare prima di agire”.
  5. 5
    Ringrazia Dio per tutto ciò che fa per te, per la tua famiglia e per il mondo. Ringrazialo perché ascolta le tue preghiere e perché ti perdona. Ringrazialo per il suo amore e i suoi atti.
  6. 6
    Sei alla fine della preghiera. Chiedere a Dio qualcosa che desideri non è consigliabile, quindi comincia domandando qualcosa che non sia direttamente collegato a te. Per esempio: “Signore fa' che i miei bimbi non litighino”. Successivamente puoi chiedere qualcosa di più personale. Per esempio: “Per favore, fa' che trovi un buon lavoro”.
  7. 7
    L’ultima parola sarà ovviamente "Amen".
    Advertisement

Consigli

  • Per il punto 1: pensa a tutto ciò che Dio ti ha donato oggi.
  • Per il punto 2: pensa alla giornata appena trascorsa e ai peccati commessi.
  • Per il punto 3: pensa a tutte le tragedie che hai ascoltato al telegiornale.
  • Per il punto 4: pensa cosa ti risulta difficile.
  • Per il punto 5: pensa a ciò che Dio fa per te ogni giorno.
  • Per il punto 6: pensa cosa ti serve o cosa renderebbe la tua vita meno stressante.
  • Se pensi che tutto ciò non basti, partecipa a dei servizi religiosi.
  • Ricorda che la preghiera è una conversazione a due. Prima di forzarti a dire qualcosa, attendi e ascolta. Sarà Dio a suggerirti le parole giuste.
Advertisement

Avvertenze

  • Cerca di non dire sempre le stesse cose ogni giorno, cambia il punto 2, altrimenti la preghiera perderà il suo senso. La preghiera diverrebbe un dovere, e non deve essere così.
  • Nel punto 6 cerca di non chiedere troppo, perché Dio sa ciò che vuoi. Assicurati di chiedere ciò che davvero desideri, e non dei capricci.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Fede in Dio
  • Preoccuparsi anche degli altri
  • Amore

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Religione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement