Come Fare una Borsa da un Reggiseno

Invece di buttare i tuoi vecchi reggisenti, conservali per realizzare borsette carine e utili. (Anche un reggiseno piccolo può diventare un porta monete!) Per fare una borsa reggiseno, segui queste istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi le bretelle della schiena dalle coppe. Semplicemente tagliale dove le bretelle incontrano la cima delle coppe sul davanti e di nuovo dove la schiena incontra i lati delle coppe.
    • Se hai un reggiseno che si attacca sul davanti, non preoccuparti se le coppe si separano, semplicemente le incollerai di nuovo insieme nel prossimo passaggio.
  2. 2
    Taglia entrambe le ali del reggiseno. Innanzitutto, ripiega le coppe al contrario. Metti la coppa destra sulla sinistra, mostrando la parte interna della coppa, e assicurati che siano entrambe piatte l'una sull'altra. Tenendo le ali, misura almeno 1 pollice di abbondanza dal ferretto, poi taglia lentamente.
  3. 3
    Incolla o cuci le coppe insieme per formare la parte a sacchetto della borsetta. Applica la colla alle parti laterali delle coppe (dove passa il ferretto in un reggiseno con il ferretto). Dato che questo reggiseno ha una scollatura profonda, può essere incollato un po' più in alto per formare una borsetta più profonda.
  4. 4
    Incolla (o cuci) i manici alla cima del reggiseno dove normalmente starebbero le bretelle. Possono essere lunghi o corti, a seconda dello stile della borsetta. Se vuoi lasciare che la borsetta somigli ancora a un reggiseno, puoi usare le bretelle originali del reggiseno; altrimenti, usa nastro o corda. Se stai usando un reggiseno senzxa bretelle per la tua borsetta, semplicemente attacca i manici ai bordi delle coppe.
  5. 5
    Abbellisci la borsetta. Aggiungi bordi, nastri, frange, perline, lustrini o qualunque cosa colpisca il tuo gusto. Le decorazioni oscureranno il fatto che sia fatta con un reggiseno. Se sei un po' più estroversa, aggiungi poca o nessuna decorazione e vedi cosa ne pensano le tue amiche.
  6. 6
    Finito.
    Advertisement

Consigli

  • Queste borsette sono state rese famose dal loro uso per promuovere consapevolezza sul cancro al seno.
  • Un reggiseno imbottito è più facile da usare perchè tiene una presa migliore.
  • I top di bikini disegnati diventano luminose e particolari borsette e spesso somigliano meno a un reggiseno una volta finite.
  • Se sei a disagio all'idea di usarla come borsatta, togli le bretelle e usano come sacchetto per il tuo cassetto della biancheria intima!
  • Se serve puoi cucirci nastrini per dare un aspetto più carino.
Advertisement

Avvertenze

  • Se hai nastri o perline lenti che potrebbero staccarsi, assicurati di tenere la borsetta lontano da bambini di meno di 4 anni.
  • Potrebbe non essere appropriata da portare a messa, scuola o occasioni più formali. Tieni presente che alcune persone potrebbero trovarla fuori luogo.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Vecchio reggiseno
  • Forbici
  • Strumenti da cucito e/o colla vinilica
  • Nastro, frange, orli e decorazioni


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Riferimenti

  1. Original source of article. Used with permission.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement