Come Fare una Nuvola Sospesa

Non sarebbe stupendo avere una bella nuvola tridimensionale appesa nella tua stanza? Se pensi che si abbinerebbe alla perfezione con l’arredamento della tua camera, segui queste istruzioni per fare una stupenda nuvola in 3D!

Passaggi

  1. 1
    Prepara il materiale necessario per il progetto. Troverai una lista dettagliata nella sezione qui sotto "Cose che ti Serviranno".
  2. 2
    Taglia un pezzo di fil di ferro (o più di uno). La lunghezza e la quantità dipende dalle dimensioni che desideri per la nuvola.
  3. 3
    Inizia a fare la struttura creando un anello. L’anello deve essere della stessa lunghezza che hai scelto per la nuvola.
  4. 4
    Taglia altro filo e aggiungilo all’anello creando degli archi sopra e sotto, rivolti in qualunque direzione. Più archi attacchi, più salda sarà l’imbottitura una volta aggiunta alla struttura.
  5. 5
    Dopo avere creato la forma della struttura, inizia ad inserire dei mucchietti di imbottitura dentro la struttura e sul filo. Assicurati che l’imbottitura ricopra tutto il filo.
  6. 6
    Quando avrai finito di ricoprire la struttura, taglia un altro pezzo di filo e fai un nodo in fondo. È consigliabile fare in nodo a forma di lenza in modo da fare sembrare che la nuvola fluttui nella tua stanza!
  7. 7
    Aggancia questo pezzo di filo alla struttura. Prova diversi punti fino a trovare il luogo migliore per fare apparire la nuvola equilibrata.
  8. 8
    Prendi del nastro adesivo e appendi la nuvola al soffitto. Adesso il cielo è direttamente nella tua stanza!
  9. 9
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Aggiungi un tocco di colore alla nuvola, ad esempio, crea un effetto tramonto.
  • Nel ricoprire la struttura con l’imbottitura, attorcigliala attorno al filo per evitare che si sposti coprendolo al tempo stesso.
  • Se puoi, usa dei fili trasparenti per creare il nodo a forma di lenza che userai per appendere la nuvola per un effetto più realistico.
  • Se ti piace il risultato, divertiti a fare tante nuvole. Un soffitto pieno di nuvole crea un effetto veramente bello.
  • Usa più di un pezzo di fil di ferro per potere decidere più liberamente dove creare gli archi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le imbottiture in poliestere sono altamente infiammabili. Non mettere le nuvole vicino a fonti di calore (ad esempio, lampada, lampadari, ecc.).
  • Fai attenzione quando lavori con il fil di ferro. Le punte sono molto taglienti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Fibra sintetica per imbottiture o imbottitura morbida in poliestere
  • Tronchese
  • Nastro adesivo
  • Fil di ferro zincato diametro 24

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità