Come Fare una Torta Utilizzando la Pentola a Pressione

Non hai un forno? Nessun problema: questa guida ti aiuterà a preparare una torta con meno risorse a disposizione. Tutto ciò che devi fare è utilizzare la ricetta della tua torta preferita, e cuocere la torta in una padella fonda, come una pentola a pressione. Non cuocere la torta chiudendo la pentola a pressione, perché non è necessario. Tieni a mente che sebbene le seguenti istruzioni danno per scontato che tu stia usando una pentola a pressione, questo "può" essere fatto anche senza una padella fonda.

Ingredienti

  • 1 tazza e mezza di farina bianca
  • 1 tazza di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1/2 tazza di olio vergine o di burro
  • 1 cucchiaino da tè di bicarbonato
  • 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaino da tè di essenza di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino da tè di lievito in polvere

Passaggi

  1. 1
    Prepara gli ingredienti che ti serviranno per creare la torta. Quelli più comuni sono il latte, l'olio vegetale, la farina, il burro, l'essenza di vaniglia, il cioccolato in polvere (o ciò che più colpisce il tuo palato). A seconda dei tuoi gusti, potresti utilizzare anche le uova.
  2. 2
    Mescolali tutti. Mescola tutti gli ingredienti in un contenitore: latte, olio vegetale, farina, burro, essenza di vaniglia, cioccolato in polvere, per creare una semplice torta.
  3. 3
    Prendi un piatto in cui vuoi cucinare la torta, imbevi un tovagliolo di carta nell'olio vegetale, e spremi l'olio per ungere la padella. Versa la pastella nella padella unta. Non riempire il contenitore fino all'orlo. Lascia che la corta riposi un paio d'ore prima di cucinarla.
  4. 4
    Metti la sabbia nella padella riempita per 1/4. Questa sabbia viene utilizzata per ricreare l'ambiente del forno all'interno della pentola a pressione. Metti la sabbia ed accendi la fiamma.
  5. 5
    Tieni il contenitore nella pentola a pressione, così come faresti con il forno, e lasciala per un po'. Continua a controllare la torta per capire se è cotta o meno, inserendo uno stuzzicadenti nella torta.
  6. 6
    Togli con cura la torta, e rimuovi delicatamente la carta dal piatto, utilizzando un coltello. Trasporta la torta in un altro contenitore per metterla nel congelatore.
  7. 7
    Congela la torta e decorala a piacimento. Finalmente potrai condividere la torta con i tuoi amici, dicendo con orgoglio che è stata realizzata senza un forno!
    Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Una pentola a pressione, o una padella di dimensioni simili
  • Ingredienti per la creazione della torta (vedi sopra)
  • Materiali decorativi

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dolci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement