Come Farle Venire Voglia di Farlo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se vuoi che la tua donna sia dell'umore giusto per farlo, allora dovrai preparare il terreno dal punto di vista fisico e mentale. Si dice che l'eccitazione di una donna dipenda da come ha trascorso le ultime 24 ore prima di entrare in camera da letto. Ascoltala, sii paziente e fai tutto il possibile per dimostrarle quanto conta per te. Soprattutto, ricorda di stare attento ai suoi desideri!

Parte 1 di 3:
Dimostrare Quanto la Apprezzi

  1. 1
    Rivolgile qualche complimento. Falla sentire desiderata comunicandole quanto l'apprezzi. Forse avrà difficoltà ad abbassare la guardia se non si rende conto che la desideri. L'autostima può essere difficile da far emergere. Perciò, dille che ti piace più spesso, anche quando meno se l'aspetta.
    • Apprezza la sua avvenenza. Rifletti sulle parti del corpo che preferisci, specificando quale piacere suscitano in te. Non dirle soltanto "Sei uno schianto", ma cerca di essere più preciso: "Hai degli occhi stupendi" oppure "Come sono tonici i tuoi glutei. Lo yoga ti sta dando buoni risultati".
    • Ammira la sua mente o la sua personalità. Dille quanto ti piace il suo modo di esprimersi o il modo in cui spiega con passione le sue idee. Spiegale quanto la sua gentilezza, la sua comprensione o le sue capacità organizzative ti lascino a bocca aperta. Non limitarti solo all'aspetto esteriore.
    • Complimentati con lei per un gesto o una situazione in particolare. Parla di qualcosa successo di recente: "Oggi sono rimasto veramente colpito dal modo in cui ha gestito la situazione con tua sorella. So che è frustrante, ma sei stata davvero paziente e hai effettivamente dimostrato di riuscire a tenerle testa".
  2. 2
    Fai di tutto per aiutarla. Non offrirti di lavare i piatti o scaricare la macchina, ma fallo e basta, senza chiedere, se ha bisogno di una mano. Sorprendila preparando la cena o pulendo il garage. Porta i bambini a uscire la sera in modo che possa avere un po' di pace e tranquillità. Dedicandoti al tuo rapporto di coppia, potrai alimentare il vostro legame dentro e fuori del letto.
    • Molte donne che lavorano a tempo pieno portano a termine più della metà delle faccende domestiche e si prendono cura dei figli. Se dice di essere troppo stanca per fare sesso, forse è arrivato il momento di alleggerirla di alcune responsabilità, facendotene carico a tempo indefinito.[1]
  3. 3
    Cerca di capire che cosa accende la sua passione. La prossima volta vi fate le coccole, chiedile quali sono le sue fantasie. Quando siete in intimità, presta molta attenzione a ciò che la fa impazzire a letto. Se funziona, non smettere!
    • Non dare per scontato che sia possibile far perdere la testa a una donna usando tattiche universali. Ognuna ha i suoi desideri e le sue preferenze.
  4. 4
    Prestale ascolto. Dimostra di essere una persona umile e comprensiva nel vostro rapporto di coppia e fai tutto il possibile per ascoltarla quando parla. In caso contrario, potrebbe pensare che non apprezzi le sue opinioni. Se non si sente rispettata, potrebbe avere difficoltà ad aprirsi nei tuoi confronti.
    • La prossima volta che nasce una discussione tra voi, non pensare soltanto a dimostrare di avere ragione. Chiedi scusa e considera il suo stato d'animo. Fai in modo che si senta apprezzata.[2]
  5. 5
    Prenditi sempre cura del tuo aspetto. Lavati i denti, raditi la barba e mantieniti in forma. Fai la doccia e cerca di avere un aspetto piacevole. Fai di tutto per essere curato come le prime volte in cui vi frequentavate. Con qualche sforzo in più da parte tua, non dimenticherà quanto è attraente il suo compagno.

Parte 2 di 3:
Trascorrere Insieme Momenti Qualitativamente Importanti

  1. 1
    Allenatevi insieme. Molte donne dicono di avvertire una certa eccitazione sessuale dopo aver svolto attività fisiche che aumentano la circolazione nel bacino e in tutto il corpo. Pertanto, provate lo spinning, l'arrampicata su roccia, lo yoga o lo yoga di coppia. In alternativa, potete correre, andare in bicicletta oppure fare una lunga escursione insieme.[3]
    • L'esercizio fisico potrebbe essere un ottimo modo per accendere la passione nel vostro rapporto. Infatti, quando ti alleni, sei intento a usare il corpo in modo consapevole e, quando fai sport con la tua partner, sei concentrato a interagire con lei fisicamente. In questi casi, rivolgile qualche complimento sulla sua linea e cerca di fare colpo su di lei con la tua prestanza fisica.
  2. 2
    Impegnati in qualcosa di cui è appassionata. Se le piace leggere, esci con lei e portala in libreria, scrivile un biglietto romantico oppure trascorrete una giornata leggendo un libro tête-à-tête. Se le piacciono i dolci, sorprendila regalandole dei cioccolatini o programmando una serata a settimana in cui gustare deliziosi dessert. Dimostrale che l'ascolti quando ti parla dei suoi interessi.[4]
    • Scegli qualcosa che piace anche a te! Scopri se esiste qualche relazione tra le tue passioni e le sue.
  3. 3
    Noleggia un film sexy. Probabilmente la tua partner non gradisce gli spettacoli erotici, ma anche una scena bollente in un film drammatico o una commedia romantica potrebbe farla sciogliere. Uno studio della Northwestern University dimostra che le donne si eccitano più facilmente con l'erotismo rispetto agli uomini.[5]
  4. 4
    Trova una scusa per vestirti di tutto punto. Mettiti in giacca e cravatta, fatti la barba e tirati a lucido. Suggeriscile di indossare una maglia aderente o uno dei suoi abiti che preferisci. Dopodiché portala fuori per trascorrere insieme una serata romantica. Un aspetto impeccabile può indurti a essere più sicuro a letto.

Parte 3 di 3:
Accendere in Lei la Passione al Momento Giusto

  1. 1
    Sorprendila. Abbracciala da dietro e baciale il collo. Toccale l'addome e il seno. Fai scivolare le mani lungo il suo corpo, facendole sentire quanto la desideri.[6] Fai aderire il tuo corpo alla sua schiena e muoviti lentamente.
  2. 2
    Prenditi tutto il tempo che ti occorre per i preliminari. Abbassa le luci, spegni il telefono e cerca di essere pienamente presente in questo momento di intimità. Fai scivolare le mani sul suo corpo. Baciala dolcemente all'inizio, poi con più passione, man mano che l'atmosfera si riscalda. Lentamente, ma con attenzione, spogliala e lascia cadere a terra i suoi vestiti. Guardala dritta negli occhi e sorridi.
    • Falle un massaggio. Massaggiale i piedi o la schiena in modo che possa rilassarsi veramente. Scaldale i muscoli mentre le offri le tue amorevoli cure.
    • Fai scorrere le dita o le labbra sulle sue articolazioni. Il collo, la parte interna dei gomiti e quella posteriore del ginocchio sono le zone più sensibili del corpo.
    • Toccale le cosce. Procedi lentamente su e giù lungo le gambe. Afferrale i glutei e affonda le dita nei fianchi.[7]
  3. 3
    Parla con voce sottile e sensuale. Sussurrale piano piano all'orecchio un complimento o un invito allettante in maniera seducente. Dille quanto la desideri. Un contatto delicato delle labbra combinato con una frase pronunciata a voce bassa può aiutarti a farla eccitare.
  4. 4
    Prova a usare giocattoli sessuali e altri oggetti che stimolano il piacere. Compra qualche giocattolo destinato alla stimolazione sessuale della donna. Daglielo in regalo, alludendo che lo proverete insieme più tardi.[8]
  5. 5
    Prendi il controllo, a meno che non voglia averlo lei. Ad alcune persone piace dominare in camera da letto, mentre altre preferiscono essere dominate.[9] Cerca di capire se la tua partner gradisce o meno prendere il controllo in queste circostanze. Tieni presente che a volte potrebbe desiderare avere il comando e altre potrebbe piacerle quando sei tu a prendere l'iniziativa. Se aspetta sempre di essere invitata ad andare in camera da letto, probabilmente adora farsi dominare.
    • Non avere paura di farle qualche domanda. Se ti senti a tuo agio, prova a chiederle semplicemente: "A letto pensi di essere più dominante o remissiva?". Potresti anche esprimerti in questo modo: "Adoro la sensazione di prendere il comando quando stiamo insieme. A te piace quando lo faccio?".

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No