Come Farsi Avanti con un Ragazzo in Qualsiasi Luogo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai una cotta per un ragazzo che lavora al negozio di alimentari? Magari è un ragazzo di un’altra classe che vedi nei corridoi? Vuoi iniziare a parlargli e vuoi che da sconosciuto diventi un ragazzo con cui uscire? Wikihow può aiutarti! Con qualche semplice trucchetto, parlerai con lui in men che non si dica. Vai al Passaggio 1 qui sotto per cominciare.

Parte 1 di 4:
Prepararsi al Successo

  1. 1
    Esercitati a parlare con gli sconosciuti. Se vuoi iniziare a parlare con i ragazzi con successo, il modo migliore per cominciare consiste semplicemente nel migliorare la conversazione con gli sconosciuti. Parla con il commesso al negozio di alimentari, intraprendi una conversazione con una signora anziana al parco, parla con il ragazzo in libreria nella sezione fantascienza... è chiaro il concetto. Se vuoi attaccare bottone con un ragazzo in un modo che appaia normale, dovresti farlo esattamente come lo faresti con qualunque altra persona, di conseguenza il modo migliore per prepararti consiste nell’esercitarti con persone normali.
  2. 2
    Cura il tuo aspetto e usa un buon profumo. Non significa che devi apparire come una modella, ma non dovresti sicuramente sembrare una che è appena scappato da un manicomio. Mantieni una buona igiene e indossa abiti puliti che ti stanno bene. Per lo stesso motivo, dovresti anche avere un buon profumo. Fatti la doccia e usa il deodorante. Un po’ di profumo può essere piacevole, ma non esagerare.
  3. 3
    Presta attenzione al ragazzo che ti interessa prima di parlare. Non precipitarti subito verso di lui perché è un ragazzo attraente. Prenditi un minuto per dargli una rapida occhiata. Dovrai fare affidamento su quello che vedi per fare qualche congettura sugli argomenti che potrebbero piacergli e sul suo essere ricettivo. Controlla il suo atteggiamento e il modo di interagire con gli altri. Dovresti anche vedere cosa indossa: se porta la fede, niente da fare, se indossa qualche accessorio che potrebbe avere un significato sentimentale (come un cappello fatto a maglia), probabilmente è fidanzato. Tuttavia, fai attenzione alle cose che possono far scaturire una conversazione.
  4. 4
    Evita determinati luoghi. Tentare un approccio con un ragazzo in determinati luoghi può essere un po’ antipatico. Se è evidente che è fuori con un collega di lavoro o con il suo capo, non importunarlo. Anche i mezzi pubblici sono una cattiva idea perché di solito chi si trova sui mezzi pubblici è stanco o impegnato.
  5. 5
    Parla in luoghi in cui ci sono altre persone. Parlagli in un luogo in cui ci sono altre persone. Non solo potrai avere la scusa per parlargli, ma eliminerai la possibilità che possa pensare che sei alla ricerca di qualcosa.
  6. 6
    Avvicinati da sola, se possibile. Cerca di prenderlo in un momento in cui è da solo ed evita anche di farti accompagnare da qualcuno. Altrimenti darai l’impressione di essere una professionista nell’arte del rimorchio. La presenza di un accompagnatore dimostra che lo fai spesso e in modo calcolato, lanciando al ragazzo un messaggio assolutamente sbagliato.
    Advertisement

Parte 2 di 4:
Trovare Scuse per Parlare

  1. 1
    Parla di qualcosa che sta accadendo intorno a te. Quando cerchi una scusa per iniziare una conversazione con un ragazzo, comincia a parlare di qualcosa che sta accadendo intorno a te. Ad esempio, puoi fare un commento su un evento pubblicizzato da un volantino che hai visto nella tua zona (“Ehi, abiti in questo quartiere? So che c’è un mercato degli agricoltori ma non ci sono mai stata. È bello?”). Puoi anche fare un commento su un’altra persona se vedi qualcuno che fa qualcosa di bello (“L’hai visto? È un peccato non vedere questo tipo di comportamento più spesso”).
  2. 2
    Fagli una domanda. Se vedi che indossa qualcosa di interessante, come una camicia con il logo di un evento o di un’università, puoi fargli delle domande a riguardo (“Sei stato davvero all’Oktoberfest? Ho sempre desiderato andarci”). Puoi anche fargli delle domande su una cosa che ha in mano, come un libro (“È bello quel libro? Sto cercando alcuni libri da aggiungere al mio elenco di letture per l’estate”).
  3. 3
    Fagli un complimento. Osserva cosa indossa. Se indossa qualcosa di carino, probabilmente ne va molto orgoglioso e fargli un complimento sarà un ottimo modo per attirare la sua attenzione. Soprattutto se indossa delle belle scarpe. Anche gli orologi, le cravatte e i gemelli sono spesso fonte di orgoglio per un ragazzo.
  4. 4
    Chiedigli aiuto per una piccola cosa. A tutti piace avere la sensazione di avere un obiettivo da raggiungere, per cui contribuisci a farlo sentire il tuo eroe, in modo da rompere il ghiaccio. Chiedigli di aiutarti a prendere qualcosa vicino a lui o di tenerti il posto in fila mentre ti allontani molto velocemente per prendere qualcosa (corri e afferra il primo oggetto che ti capita dietro l’angolo). Chiedigli delle indicazioni. Rappresentano tutti dei metodi eccellenti per iniziare una conversazione.[1]
  5. 5
    Fai finta di conoscerlo o di ricordarti di lui. Cattura il suo sguardo e fagli vedere che lo stai guardando con un’espressione confusa. Quindi avvicinati a lui e di’ qualcosa del tipo: “Scusami tanto se ti disturbo, ma sono sicura che ci siamo già incontrati. Non riesco a ricordare dove, ma… non volevo essere scortese dandoti l’impressione di ignorarti”. Quindi metti in atto il giochetto di cercare di capire dove vi siete già incontrati (Dove lavori? Fai volontariato? Ecc.).
    Advertisement

Parte 3 di 4:
Imparare Cosa Dire

  1. 1
    Presentati. Una volta rotto il ghiaccio, una presentazione semplice è una buona idea. Anche solo il nome andrà bene. Qualunque cosa in più sembrerà troppo personale.
  2. 2
    Non cominciare a fare domande sul suo lavoro. È la classica mossa, ma è meglio evitare. Chiedere a un ragazzo fin dall’inizio cosa fa nella vita (a meno che non sia attinente alla conversazione) gli darà l’impressione che tu sia soltanto un’opportunista. Non è il modo migliore per iniziare a conoscere qualcuno!
  3. 3
    Concentra la conversazione su di lui. Non è divertente conversare con qualcuno che è evidente che sia soltanto interessato a parlare di sé, per cui dagli delle informazioni sul tuo conto, ma cogli qualsiasi opportunità per spostare nuovamente la conversazione su di lui. Di conseguenza, se ad esempio fa una domanda su di te, fagli a tua volta la stessa domanda.
  4. 4
    Fai delle domande aperte. Quando gli fai le domante, cerca di porti come obiettivo che siano domande aperte. Si tratta di domande a cui non si può rispondere con un semplice sì o no, in modo tale che la conversazione si mantenga dinamica e segua una direzione interessante. Le domande aperte iniziano di solito con parole quali “perché” o “come”. Le domande che iniziano con “quando” o “chi” con tutta probabilità non produrranno una lunga risposta.
  5. 5
    Trova degli argomenti in comune. Ponigli delle domande e cerca di carpire qualcosa che avete in comune. Non deve essere chissà che cosa, ma può aiutarti a stabilire un legame con lui e certamente rende la conversazione più fluida. Chiedigli le sue preferenze all’interno del contesto della conversazione. Se non corrispondono alle tue, pazienza: con educazione e curiosità, chiedigli semplicemente il motivo per cui la pensa così.
  6. 6
    Leggi i suoi segnali. Se non sembra interessato, fatti da parte. Non arriverai da nessuna parte. Controlla se ha una postura “chiusa” o se indietreggia leggermente rispetto a dove sei tu. Ascolta come risponde quando parli. Ti dà la più breve risposta possibile e cerca di chiudere la conversazione? Sono segnali negativi. Se invece si avvicina a te, si dilunga nelle risposte o flirta leggermente, sei sulla strada giusta.
  7. 7
    Dagli il tuo numero. Se sembra un ragazzo aperto e ben disposto, puoi dargli il tuo numero. Non dargli il tuo biglietto da visita, nel caso in cui si dovesse rivelare un tipo bizzarro (non vuoi certo che si presenti davanti al tuo ufficio). Un veloce scarabocchio su un pezzetto di carta andrà bene. In bocca al lupo per le tue avventure!
    Advertisement

Parte 4 di 4:
Come Migliorarsi

  1. 1
    Lavora sulla fiducia in te stessa. Con la fiducia in te stessa non solo i ragazzi saranno più attratti da te (e attirerai il tipo giusto di ragazzo), ma il tuo approccio verso di loro sarà innanzitutto più semplice. Acquisire fiducia in se stessi non è così difficile! Concedi a te stessa l’opportunità di fare qualcosa di cui sei orgogliosa e accetta l’idea che non devi essere perfetta.
  2. 2
    Impara l’arte di flirtare. Flirtare da professionista renderà molto più semplice fare colpo e comunicare le tue intenzione al “bello sconosciuto”. Fai solo attenzione a non essere fastidiosa!
  3. 3
    Padroneggia i tentativi di approccio con gli sconosciuti. Può essere difficile imparare come conversare in modo divertente e rilassato con gli sconosciuti, ma puoi impararlo con qualche aiuto e un po’ di pratica.
  4. 4
    Migliora la comunicazione con i ragazzi. Vorrai anche migliorare la comunicazione con i ragazzi. Anche se a volte può essere un po’ più difficile parlare con un ragazzo invece che con una ragazza, si tratta per lo più di imparare i ritmi giusti e gli argomenti da affrontare. Puoi farcela!
  5. 5
    Chiedigli di uscire. Un atteggiamento riservato e la speranza che sia lui a chiederti di vederti ancora, il più delle volte non ti porterà da nessuna parte. A volte devi semplicemente prendere l’iniziativa! Non sentirti a disagio: dimostrerai soltanto qualcosa di positivo al tipo di ragazzo giusto.
  6. 6
    Inizia a trovare dei bravi ragazzi. Se incontrare degli sconosciuti ha come unico risultato conoscere ragazzi che non sono davvero così eccezionali, potresti voler considerare il tentativo di concentrarti sul trovare dei bravi ragazzi (invece che ragazzi solo attraenti o interessanti).
    Advertisement

Consigli

  • Sii positiva e aspettati una reazione altrettanto positiva da parte del ragazzo in questione. Sarà colpito dal fatto che ti sei avvicinata a lui. Se ti fai avanti con un ragazzo, ti distinguerai dalla folla perché la maggior parte delle ragazze sono troppo timide per farlo. Essere diversi è affascinante!
  • Non siamo più nel 1920. Adesso le donne sono emancipate e forti. Una delle qualità più affascinanti che una donna possa avere è la fiducia in se stessa. Una donna che sa quello che vuole e se lo prende è estremamente SEXY! Quindi fatti avanti e prenditi il ragazzo che vuoi. Non aver paura. La timidezza è carina, ma la fiducia in se stessi è eccitante. Un ragazzo non può nemmeno descrivere quanto è sexy una ragazza aggressiva e sicura di sé.
  • Assicurati di incrociare il suo sguardo e di sorridergli prima di dire qualsiasi cosa! Intendo un vero e proprio sorriso. I denti si devono vedere.
Advertisement

Avvertenze

  • Non corri alcun pericolo se ti fai avanti con un ragazzo. Alcuni ragazzi potrebbero essere di cattivo umore e non reagire bene, non è colpa tua! Alcuni potrebbero essere stupidi e non rendersi conto di una cosa buona quando ce l’hanno davanti. Alcuni ragazzi potrebbero essere già fidanzati e altri semplicemente non saranno il tuo tipo, ma la maggior parte non sarà mai scortese e non ti dirà di allontanarti, né cercherà di ferire i tuoi sentimenti, per cui non hai nulla da temere. Piacerai a molti! :)
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement