Come Farsi Notare da una Ragazza

Ottenere l'attenzione di una ragazza potrebbe sembrare un compito arduo, ma non devi arrenderti solo perché ti sembra che lei non sappia nemmeno che esisti! Noi di wikiHow siamo qui proprio per aiutarti a catturare definitivamente l'attenzione di quella ragazza speciale! Leggi il primo passaggio per scoprire come puoi suscitare l'interesse di una ragazza.

Parte 1 di 3:
Attirare la sua Attenzione con le tue Azioni

  1. 1
    Acquisisci familiarità con lei. Le ragazze sono più propense a parlare con un ragazzo, se non è un completo sconosciuto. Cattura il suo sguardo in classe e sorridile, falle un cenno nei corridoi della scuola o sforzati di sederti vicino a lei durante il pranzo. Non eccedere, ma assicurati semplicemente che riconosca il tuo volto: a un certo punto sarà disponibile a parlare con te.
    • Quelle piccole cose come chiederle la data o frequentare lo stesso doposcuola ti aiuteranno a farti notare.
  2. 2
    Parlale. Anche se può sembrare ovvio, molti ragazzi hanno difficoltà ad avvicinarsi alla ragazza di cui sono interessati. Tuttavia, dovrai affrontare la questione. Avvicinala prima di entrare in classe e tavola una conversazione, parlale quando siete in coda per il pranzo oppure saluta la durante una festa. Scherza sulla cravatta del vostro professore di matematica o chiedile che cosa ha fatto durante l'ultimo weekend.
    • Presta attenzione. Che cosa le piace fare? Esistono indizi che possono darti qualche idea in merito? Magari scarabocchia sempre durante le lezioni o si porta sempre dietro un pallone da calcio. Questi dettagli possono aiutarti a trovare degli spunti di conversazione.
  3. 3
    Cerca di capire quali sono i suoi interessi. Per poterlo fare è necessario che tu sia un po' audace. Una volta iniziato a parlare con lei, dovresti provare a farle delle domande personali. Che cosa le piace fare? Che genere di film preferisce? Quali sport, arti o cibi preferisce? Le possibilità sono infinite, ma le domande ti permetteranno di diventare amici. Ricorda che comunque non dovresti riempirla di domande, ma lasciarla parlare e fare in modo che la conversazione si sviluppi in maniera naturale.
  4. 4
    Cerca di stabilire un rapporto di amicizia. Una volta che vi siete parlati e sa chi sei, chiedile di uscire. Inizialmente potresti chiederle di fare qualcosa in gruppo e suggerirle di portare i suoi amici (questo la renderà più disponibile ad accettare). Invitala al cinema con i tuoi amici, a fare una partita di calcio o un'escursione a piedi, ad andare a un concerto, eccetera. Quando uscite, sii attento a lei, ma cerca di non esser appiccicoso, proprio come ti comporteresti con qualsiasi altro tuo amico.
  5. 5
    Rivolgile dei complimenti sinceri. Tutti amano sentirsi fare ogni tanto dei complimenti sinceri. È importante esprimere qualcosa che provi davvero, perché i complimenti falsi possono risultare melensi e vengono individuati facilmente. Se ti piace il suo vestito, dille che è davvero carino. Se ha appena suonato una canzone per te alla chitarra ed è stata brava, diglielo!
  6. 6
    Sii gentile con le sue amiche. Dovresti sempre trattare le ragazze con rispetto, indipendentemente dal tuo interesse personale. Essere carino con le sue amiche può esserti d'aiuto. Se vedono che sei sempre attento, dolce e simpatico, c'è la possibilità che lo dicano alla ragazza che ti piace. Fai comunque attenzione a non uscire con le sue amiche o, peggio ancora, solo con una: potresti darle l'idea che sei sentimentalmente interessato a un'altra.
  7. 7
    Comportati in maniera rilassata e fiduciosa quando sei con lei. Anche se sei agitato o cominci a sudare, cerca di dimostrarti rilassato quando esci con lei, soprattutto quando non vuoi ancora esporti sentimentalmente. Le ragazze preferiscono il tipo sicuro di sé, non qualcuno che si fa prendere dal panico quando viene avvicinato. Devi ripetere a te stesso che sei bello e simpatico — qualunque ragazza sarebbe fortunata ad avere un tipo così interessato a lei.
    • Sorridile. Un sorriso sincero è sempre molto interessante. Se fa una battuta, permettiti di ridere. Quando la guardi o la saluti in classe, sorridile genuinamente.
    • Cerca il contatto visivo. Guarda la tua ragazza negli occhi quando le parli. È un segno di fiducia. Se guardi ovunque, tranne sul suo viso, potrebbe pensare di essere indifferente o che hai cose migliori da fare che uscire con lei.
  8. 8
    Fai delle piccole mosse romantiche. Una volta stabilito un contatto amichevole e deciso che vuoi qualcosa di più, inizia a fare alcuni gesti romantici che le indicheranno che ti piaccia. Ricordati le date importanti come il suo compleanno (effetto di bello per lei quel giorno), accompagnala in classe (e poi corri nella tua) oppure chiedile di ballare.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sfruttare la tua Frizzante Personalità

  1. 1
    Mostrale di avere senso dell'umorismo. Tutti amano ridere. L'umorismo è un ottimo modo per ottenere (e mantenere) l'attenzione di una ragazza, sempre che sia un tipo adeguato di comicità. Non tutte, infatti, amano le battute rozze e grossolane. Naturalmente, essere divertente non significa che devi trasformarti in un cabarettista, ma alcune battute in una conversazione possono sicuramente catturare l'attenzione di una ragazza. A meno che tu non sia un comico nato, potresti aver bisogno di alcuni suggerimenti per crearti un tuo stile personale di umorismo:[1]
    • Non aspettarti che la ragazza rida. Se pensa che tu sia divertente, riderà, ma non insistere, perché potresti rendere la situazione imbarazzante.
    • Prendi qualche ispirazione dai comici famosi. Se ti senti di avere bisogno di un piccolo aiuto, osserva i comici in tv o presta attenzione ai personaggi divertenti dei film. Osserva come presentano le loro battute, ma non impararle a memoria perché rischieresti di sembrare piuttosto rigido.
    • Adatta l'ironia alla situazione. Prova a commentare in modo divertente l'ambiente o la situazione in cui vi trovate.
    • Non focalizzare il tuo umorismo sulla ragazza che ti interessa. Prenderla in giro potrebbe essere divertente in un primo momento, ma fai in modo che non diventino l'unica tua fonte di umorismo, perché potresti stancare. Se capisci di essere piuttosto bravo nel prendere in giro gli altri, inizia a fare dell'autoironia: può essere divertente e dimostrerà alla ragazza che sei così sicuro di te stesso da poter scherzare sui tuoi propri difetti.
  2. 2
    Abbi fiducia in te stesso. La fiducia è una qualità molto attraente. Sii felice di essere un tipo fantastico … brillerai di fiducia interiore e la tua ragazza ti noterà! Cammina a testa alta e non esitare ad avvicinarti alla ragazza che ti piace … fallo e basta! Avere autostima significa anche ridere di te stesso e non disperarti se la ragazza che ti piace ha altri piani o parla con un altro ragazzo.
    • Confidare in se stessi non significa comportarsi in maniera arrogante. C'è una linea sottile tra l'essere sicuri di sé e il dimostrarsi degli stupidi egocentrici. Se hai stima in te stesso, hai fiducia nelle tua capacità senza dover ricorrere a quelle altrui. Quando sei presuntuoso, ti vanti di quanto sei fantastico. Evita questo comportamento! Le ragazze sono attratte dai ragazzi che dimostrano autostima senza il bisogno di ricordare continuamente agli altri quanto siano bravi.
  3. 3
    Presta attenzione. Quando stai parlando a una ragazza che ti piace, dalle completa attenzione. Ascolta attentamente che cosa ti racconta: potrai imparare qualcosa che non sai su di lei o scoprire che avete interessi, sogni o idee in comune.
    • Chiedile di lei. Questo non solo le dimostrerà che te ne curi, ma ti offrirà anche preziose informazioni che potrai utilizzare in seguito per corteggiarla. Vanno bene tutte le domande sincere rispettose. Scopri quali film le piacciono, quali sono i suoi sogni, che piatti preferisce, eccetera.
    • Dalle tempo per rispondere. Non interromperla quando sta parlando: farle una domanda e dalle tempo di riflettere. Inoltre, il fatto che lei voglia parlare con te è davvero un indizio positivo … non tagliare corto.
  4. 4
    Dimostra buone maniere. Quando vai a conoscere una ragazza, è importante essere gentile. Dopotutto, molte ragazze sono dispiaciute del fatto che la cavalleria non sia più di moda. Dimostrale che non è vero. Aprile la porta, offriti di aiutarla portale la roba, eccetera. Evita i comportamenti offensivi (le battute sessiste, razziste, dispregiative sono da evitare completamente — ma in ogni non dovresti mai usare quel tipo di linguaggio in generale).
  5. 5
    Mostra passione per le cose che t'interessano. Se sei davvero interessato in qualcosa, dimostralo. Quando ti butti in qualcosa che ti appassiona veramente, si vede subito. Cerca di essere più intenso che puoi, in modo da assicurarti di catturare l'attenzione della tua ragazza.
    • Non vergognarti di quello di cui sei appassionato. Se sei entusiasta, fiducioso e felice, la gente si interesserà a te o, almeno, rispetterà i tuoi interessi. Se le escursioni a piedi ti entusiasmano, organizza una bella camminata, possibilmente accessibile a tutti, e porta con te gli amici che abitualmente non praticano escursionismo, insieme alla ragazza che ti piace … saranno sicuri di divertirsi.
  6. 6
    Falle capire che sei una persona emotivamente profonda. Non significa che tu debba singhiozzare come un bambino quando senti un argomento triste, ma dovresti lasciar emergere alcuni dei tuoi sentimenti. Quando vedi un film che tratta di persone malate, racconta alla tua ragazza quanto ti sei commosso pensando alle difficoltà che incontra la gente con problemi di salute. Facendo intendere qualcosa del genere alla ragazza che ti piace, le farai capire che hai un lato più profondo. [2]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Prestare Attenzione al proprio Aspetto

  1. 1
    Cura la tua persona. Dovresti fare la doccia e lavarti i denti regolarmente. Nessuna ragazza vuol avere a che fare con un ragazzo poco pulito. Naturalmente, curando il tuo aspetto riuscirai a fare molte cose per attirare la sua attenzione.
    • Fai qualcosa di più: trova un'ottima colonia, lavati il viso in modo che la tua pelle sia chiara, liscia e priva di macchie, aggiungi un po' di gel ai capelli. È importante che tu abbia un buon odore, un bell'aspetto e che ti senta a tuo agio.
    • Elimina i peli corporei superflui: taglia i peli del naso e delle sopracciglia, se sono troppo folti ed evidenti. Di solito è meglio non avere barba piuttosto che averla poco curata.
    • Taglia le unghie: fallo. Rischi di prenderle la mano e tagliargliela con i tuoi artigli al minimo movimento. Già che ci sei, togli anche lo sporco che si annida sotto le unghie.
  2. 2
    Metti un po' più impegno anche nel modo in cui ti vesti. Non significa che devi andare a comprare un guardaroba tutto nuovo, ma dovresti fare qualche considerazione su di esso. Elimina tutti gli articoli di abbigliamento macchiati o strappati. Ognuno ha il proprio stile, ma quello trasandato è sicuramente il meno attraente. Non usare la stessa maglietta tutti i giorni della settimana e cerca di impegnarti un po', invece di indossare sempre felpa e pantaloni della tuta.
    • Gioca con il tuo stile. Che tu sia un hipster, un jock o che tu abbia uno stile tutto tuo, impegnati a scegliere con attenzione quello che devi indossare.
  3. 3
    Prendi in considerazione il tuo linguaggio del corpo. Che tu ci creda o no, la postura gioca un ruolo essenziale su quanto percepiscono le ragazze. Se hai tendenza a stare curvo, eviti il contatto visivo e giochi con le mani, una ragazza sarà meno incline a farsi coinvolgere da te in una conversazione. Stai dritto, tieni alto lo sguardo e sorridi mentre cammini … sembrerai più disponibile.
    • Tieni presente che dovresti avere un buon portamento, ma che dovresti anche muoverti con scioltezza. Stare diritti non significa andare in giro come un robot o muoverti rigidamente come Frankenstein. Se non sai come fare, cerca di ispirarti ai film o alla televisione. Guarda come si comporta il protagonista ed eventualmente copia il modo in cui conquista la ragazza.
  4. 4
    Mantieniti in forma. Se vuoi che quella splendida ragazza ti noti, devi curarti del tuo fisico. Sicuramente lei tiene al suo aspetto e così dovresti fare anche tu. Inizia a esercitarti quotidianamente abbinando un allenamento cardio ai pesi per ottenere un aspetto tonico.
    • Tieni a mente che alla maggior parte delle ragazze piace il ragazzo in forma, ma non il tipo muscoloso la cui maglietta sembra strapparsi ogni volta che alza la mano in classe. Se il tuo obiettivo è assomigliare ad Arnold Schwarzenegger quando era Mr. Universo, cerca di ridimensionarti un po'.
    Pubblicità

Consigli

  • Alle ragazze fa piacere quando un ragazzo parla con loro. A loro piace il ragazzo che fa uno sforzo, che mostra un interesse, che è semplicemente simpatico e amichevole.
  • Se scopre che le piaci o se pensi che lo possa già sapere, non preoccuparti! La maggior parte delle ragazze, se non tutte, sono lusingate di piacere a un ragazzo. Potrebbe anche iniziare a contraccambiarti.
  • Se ritiene che tu sia uno sbruffone, SII CARINO e vedrai che lei cambierà la sua opinione su di te.
  • Falle vedere chi sei veramente. Non vergognarti di quello che sei.
  • Anche se si trova tra un gruppo di amici, non ti preoccupare. Una ragazza non ti dirà mai di andartene in malo modo. Se lo fa, vuol dire che non è la persona giusta per te.
  • Fai lo sforzo di parlarle tutti i giorni a scuola. Anche un semplice "ciao" o "come stai oggi?" farà la differenza.
  • Se fa uno sport, vai a vederla: capirà che sei interessato a lei.
  • Se entrambi siete su Facebook o Tumblr o su altri social network, lasciale dei commenti sul suo profilo. Commenta le sue foto o i video e lasciale un messaggio su ciò che interessa a tutti e due.
  • Iscriviti ai club che frequenta, specialmente se condividete degli interessi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a non "giocare" troppo con lei. Sebbene alle ragazze piaccia un po' di mistero, se dura per troppo tempo, finiscono per sentirsi frustrate.
  • Se a una ragazza non piaci e te lo fa capire, smettila di perseguitarla o finirà per odiarti.
  • Puoi mettere "Mi piace" sulle sue foto di Facebook, ma stai attento a non esagerare se non la conosci bene, altrimenti ti considererà fastidioso e la farai scappare.
  • Se non le piace qualcosa che fai, smettila. Non è un comportamento divertente, ma inopportuno!
  • Esiste la possibilità che tu non le piaccia per niente. Fa male, ma ti passerà.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 83 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità