Come Farsi Pagare per Viaggiare Intorno al Mondo

La voglia di viaggiare colpisce alcune persone più di altre. Se hai una passione per i viaggi e non riesci a immaginare di vivere il resto dei tuoi giorni in un unico luogo, prendi in considerazione l'idea di cercare un lavoro che ti paghi per viaggiare.

Passaggi

  1. 1
    Insegna l'inglese come lingua straniera. Quasi ogni persona madrelingua inglese con una laurea può ottenere un lavoro come insegnante d'inglese come seconda lingua in un altro Paese, in particolare in America Latina e nel Sud-Est asiatico, ma avere una certificazione migliorerà le tue probabilità di assunzione. Un contratto come insegnante di solito dura 1 o 2 anni, e a quel punto potrai passare a un altro Paese.]
  2. 2
    Valuta l'opzione di insegnare in una scuola internazionale. Le scuole internazionali sono istituite in tutto il mondo con lo scopo di educare gli americani che vivono all'estero. Tra gli studenti probabilmente ci saranno i figli dei militari e di uomini d'affari internazionali. Se hai una licenza come insegnante negli Stati Uniti, è possibile fare domanda d'assunzione in una di queste scuole, e la paga sarà simile a quella che ti aspetteresti di ricevere a casa.
  3. 3
    Fai un addestramento per diventare missionario. Il lavoro missionario non è molto glamour, né è sempre sicuro, ma ti aiuterà ad ampliare i tuoi orizzonti, consentendoti di fare qualcosa per gli altri. Se ne sei convinto, e pensi di essere portato, allora procedi, ma preparati a raccogliere fondi a sufficienza e al duro lavoro. Molte opportunità missionarie sono anche camuffate da lavori di insegnante, quindi sii pronto all'eventualità di dover insegnare.
  4. 4
    Diventa uno scrittore di viaggi. Narrare di viaggi non paga molto e potrebbe essere difficile iniziare a lavorare, a meno che non tu non abbia già delle esperienze pregresse. Inizia scrivendo blog, articoli e recensioni su esperienze che hai fatto all'estero. Una volta che ti sarai costruito una reputazione, prova a fare domanda presso delle ditte che fanno pubblicazioni di viaggi, come riviste e guide turistiche.
  5. 5
    Prova a diventare un fotografo di viaggi. Come per gli scrittori di viaggio, il campo non paga molto ed è disponibile solo per chi ha già viaggiato all'estero. Costruisci il tuo portfolio con fotografie scattate in viaggi precedenti, prima di fare domanda per un lavoro presso agenzie di viaggio ed editori di guide di viaggio.
  6. 6
    Fai recensioni sugli hotel. Scrivere recensioni sugli hotel è molto semplice, ma paga davvero poco. Il costo del soggiorno di solito viene pagato di tasca propria, e si rischia di perdere soldi nel processo. Ma se stai già viaggiando, recensire gli hotel è un modo rapido per fare un po' di denaro extra.
  7. 7
    Lavora come controllore di mezzi di trasporto sotto copertura. I controllori di mezzi di trasporto sotto copertura viaggiano sotto copertura per monitorare le condizioni di viaggio di aerei, treni e altri mezzi di trasporto. Il costo del biglietto è pagato, insieme a un po' di soldi extra per il disturbo. Ottenere una posizione come controllore di mezzi di trasporto è però estremamente difficile, e le truffe abbondano. Inoltre, potrebbe anche essere necessario avere una certificazione come controllore sotto copertura per poter ottenere un lavoro.
  8. 8
    Trova impiego su una nave da crociera. Le navi da crociera impiegano una vasta gamma di persone, tra baristi, bagnini, assistenti per bambini, medici, personale di pulizie, cuochi, specialisti di centri benessere, parrucchieri e altro ancora. Se hai esperienza in uno di questi campi, potresti già avere le qualifiche necessarie. Aspettati di dover lavorare per lunghe ore per una paga minima, ma vitto e alloggio sono inclusi, come anche il viaggio.
  9. 9
    Cerca lavoro come assistente di volo. Un impiego come assistente di volo paga di più rispetto a molti altri posti di lavoro che offrono agevolazioni di viaggio simili, e richiede solo un minimo di formazione. Avrai bisogno di esperienza nel servizio clienti, nonché di formazione nel settore alberghiero e la certificazione di primo soccorso. Un diploma nel settore alberghiero ti darà maggiori opportunità di trovare lavoro, anche se non è necessario.
  10. 10
    Formati per diventare un pilota. I piloti hanno un buono stipendio e l'opportunità di viaggiare in numerosissime destinazioni internazionali, ma la formazione può essere costosa e stancante. Come minimo, è necessaria una licenza di pilota commerciale e l'idoneità medica. È inoltre necessario aver fatto almeno 250 ore in volo prima di poter essere assunto da una compagnia aerea, e potrebbe anche essere necessario superare numerosi test molto rigidi.
  11. 11
    Lavora come guida turistica. Molte agenzie di viaggio esigono che le loro guide abbiano una certificazione, ma potresti anche riuscire a metterti in proprio, avendo i giusti permessi. Per essere una guida di successo, è necessario essere amichevole e avere una passione per la storia e la cultura del Paese in cui decidi di trasferirti. Aiuta anche essere fluente in più lingue straniere.
  12. 12
    Diventa un infermiere di viaggio. Infermieri certificati con circa 2 anni di esperienza hanno le qualifiche necessarie per trovare lavoro presso una compagnia infermieristica di viaggio. Gli infermieri di viaggio trascorrono tra le 8 e le 52 settimane in un Paese straniero, offrendo aiuto e assistenza medica. La paga è decente, e molte di queste opportunità comprendono un alloggio gratuito.
  13. 13
    Lavora come ragazzo/a alla pari. Questa è un'opportunità soprattutto per i più giovani. I ragazzi alla pari si trasferiscono in casa di una famiglia per prendersi cura dei bambini e aiutare con le faccende domestiche. Ricevono uno stipendio minimo, ma hanno anche vitto e alloggio gratuiti. Molte famiglie forniscono anche dei corsi di lingua ai ragazzi alla pari. I ragazzi alla pari di solito hanno bisogno di fare affidamento alle agenzie per trovare opportunità lavorative.
  14. 14
    Trova lavoro in una fattoria biologica. Chi ha talento per l'agricoltura può cercare opportunità lavorative attraverso il “World Wide Opportunities on Organic Farms”. I viaggiatori di solito ricevono vitto e alloggio gratuito e ogni tanto un pasto preparato in casa dalla famiglia ospitante.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai delle ricerche approfondite su qualsiasi lavoro, prima di buttartici dentro. Molti lavori di viaggio pagano davvero poco, soprattutto al livello più basso. Per avere successo, quando si fa domanda di lavoro è necessaria la massima quantità di certificazione e di esperienza possibile.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando fai domanda di lavoro presso società straniere, in particolare le scuole d'inglese, assicurati di fare delle ricerche approfondite sulla società. Assicurati che la paga sia giusta e che la società sia in regola. È molto facile essere truffati se non si fanno le giuste ricerche prima di accettare un lavoro.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Passaporto

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Viaggiare

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità