Come Farsi gli Affari Propri

Può risultare davvero irritante e frustrante quando qualcuno sente il bisogno di intromettersi nella tua conversazione. Mette a dura prova la pazienza quando qualcuno deve assolutamente sapere cosa gli altri stanno facendo, dove stanno andando, e perché lo stanno facendo. Ma se sei tu che stai facendo questo ad altre persone? Continua a leggere per imparare come smettere di infastidire le persone e farsi semplicemente gli affari propri!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di non intrometterti. Alcune persone non hanno problemi a farsi gli affari propri e semplicemente a loro non importa nulla di quello che stai facendo o di cui stai parlando. Ma altre non possono farne a meno. Per loro è semplicemente naturale ficcare il naso dappertutto.
  2. 2
    Chiediti perché ti stai intromettendo. Prima di andare ad interrompere qualcuno, chiediti: "Questo mi riguarda?" Se quello che stanno facendo andrà in qualche modo a toccarti, allora riguarda anche te. Ma se è solo gossip o se è qualcuno che sta uscendo con un amico, questo non riguarda anche te.
  3. 3
    Allontanati invece di intrometterti. Se capisci che non ti riguarda in alcun modo, allora allontanati. Non essere vicino a quella persona, in modo tale da non avere nemmeno la possibilità di intrometterti. Se invece davvero riguarda anche te, allora devi ascoltare e interrompere.
  4. 4
    Diventa ignaro e disinteressato. Cerca di essere quanto meno interessato possibile alle persone. Sii ignaro di quanto accade agli altri. Se senti il bisogno di interrompere qualcuno o scoprire quello che stanno facendo, pensaci prima di tutto. È come il proverbio: "Prima pensa, poi parla".
  5. 5
    Se per caso origli una conversazione importante tra due persone, o un gruppo di persone, ma l'argomento non ti riguarda affatto in alcun modo, allora lascia che la discussione rimanga fra le persone direttamente interessate.
    Pubblicità

Consigli

  • Questo non significa che devi completamente disinteressarti agli altri e ignorare chiunque. Devi solo imparare quando è il momento giusto per interrompere qualcuno e quando la cosa riguarda anche te.
  • Alcuni possono avere dei seri problemi a farsi gli affari propri. Se questo è il caso, dovresti farti aiutare da un professionista.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quasi sicuramente, le persone svilupperanno una profonda antipatia nei tuoi confronti se le interrompi costantemente. Se segui i passaggi indicati qui sopra, riuscirai probabilmente a diventare una persona più simpatica.
  • Se non ti fai gli affari tuoi, puoi causare una violenta reazione. Qualcuno potrebbe "dare di matto." Quindi, per il bene di tutti, per favore fatti gli affari tuoi.
  • Alcuni potrebbero non volere che tu ti faccia gli affari tuoi. Se il non farsi gli affari propri ti viene semplicemente naturale, allora smettere significa non "essere te stesso". Molte persone preferiscono che tu sia "te stesso".
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità