Come Farti Baciare dal Tuo Ragazzo

Hai dato inizio a una relazione con un ragazzo speciale. Eppure, non sei sicura di come convincerlo a baciarti e l'attesa ti fa sospirare. Segui questi suggerimenti per mandargli degli indizi e fargli capire che muori dalla voglia di essere baciata.

Parte 1 di 3:
Creare l'Atmosfera Giusta

  1. 1
    Lava bene i denti e la lingua prima di incontrare questo ragazzo. Non ti farà male nemmeno passare accuratamente il filo interdentale. Niente è peggio di baciare qualcuno con l'alito cattivo o che ha dei residui di cibo incastrati tra i denti.
  2. 2
    Cerca di rimanere sola con lui. Magari il tuo ragazzo vuole baciarti, ma si sente nervoso a farlo davanti ad altra gente. Forse l'unico incoraggiamento che gli serve è stare da solo con te. Se siete insieme a un gruppo di amici o a una festa, inventati una scusa in modo da riuscire ad avere un po' di privacy. Avvicinati a lui, toccagli il braccio e digli che vuoi parlargli. In alternativa, prendilo per mano e chiedigli di seguirti: dopotutto, è pur sempre il tuo ragazzo!
    • Quando siete da soli, avvicinati a lui. Se non ti avvicini a sufficienza o c'è qualcosa che vi separa, lui potrebbe pensare che tu non voglia baciarlo.
  3. 3
    Fate qualcosa di romantico. Non devi organizzare una cena a lume di candela per vivere un momento d'intimità. Un'esperienza che vi permetta di avere un buon contatto fisico è ideale. Se riesci a provocare una certa tensione sessuale, meglio ancora.
    • Invitalo a vedere un film o un programma televisivo. Lascia che si sieda per primo sul divano: potresti anche inventarti la scusa di andare a preparare i popcorn, così si accomoderà prima di te. Quando torni, siediti proprio accanto a lui, impedendogli di avere spazio per tirarsi indietro e allontanarsi. Probabilmente, ti abbraccerà, una tappa fondamentale per indurlo a baciarti.
    • Organizza un picnic in un posto appartato. Mentre siete in questo luogo, accoccolati vicino a lui e prendi in mano una fragola o un acino d'uva. Avvicina il frutto alla sua bocca per fargli capire che vuoi imboccarlo. Sposta il tuo sguardo dai suoi occhi alle labbra e poi risollevalo. Quando avvicini le dita alla sua bocca, lasciale scorrere delicatamente sulle labbra.
  4. 4
    Pensa a uno stratagemma furbo per farlo avvicinare a te. Se questo ragazzo è timido, probabilmente è in cerca di un modo discreto per avvicinarsi al tuo viso, quindi dagli una ragione per farlo. Pensa a una scusa astuta affinché possiate avere un po' di intimità in più. Quando si piega verso di te, offrigli il tuo miglior sguardo tentatore, fagli capire che muori dalla voglia di baciarlo. La tua strategia potrebbe creare il momento perfetto per darti un bacio, e magari anche lui lo stava aspettando da tempo [1].
    • Digli che vuoi vedere meglio il colore dei suoi occhi, o che pensi di avere qualcosa negli occhi e apprezzeresti tanto se controllasse. Potresti anche fingere che sia finita una mollica sul suo viso: piegati verso di lui per “toglierla” e guardalo negli occhi.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Mandargli Segnali Fisici

  1. 1
    Se non l'hai ancora fatto, rompi la barriera del contatto fisico. Toccagli il gomito, prendilo per mano o appoggia delicatamente un palmo sul suo ginocchio. Superare questo ostacolo permette a entrambi di andare oltre alcune di quelle inibizioni che finora vi hanno impedito di instaurare un contatto fisico.
    • Dopo aver rotto la barriera del contatto, non fermarti. Quando ridi, appoggia la mano sul suo braccio. Quando camminate, afferragli la mano e stringila. Nel migliore dei casi, ti andrà incontro e comincerà a fare lo stesso con te.
  2. 2
    Coccolatevi. Le coccole gli permettono di capire che ti piace avere un certo contatto fisico con lui, e che ti senti veramente a tuo agio in sua compagnia. È uno dei segnali più chiari che tu possa mandargli, e scambiarsi le coccole spesso è un buon preliminare per un bacio.
    • Mentre vi scambiate le coccole, inclina la testa verso la sua spalla. Intreccia le tue dita con le sue e appoggiati a lui esprimendo la tua soddisfazione. Tutti questi segnali fisici gli dicono: “Adoro starti vicino, adesso baciami, sciocco!”.
  3. 3
    Cerca di rendere le labbra baciabili. Attirare la completa attenzione di questo ragazzo sulle tue labbra gli farà pensare inevitabilmente a come sarebbe darti un bacio. Fai il possibile per mettere in mostra le labbra. Un approccio classico è morderne delicatamente uno mentre guardi il tuo lui [2].
    • Applica del balsamo labbra (e fallo davanti a lui). Cerca però di sceglierne uno neutro. I lucidalabbra possono essere appiccicosi, e non sarà un effetto gradevole. Usa un balsamo o un burrocacao per evitare situazioni scomode.
    • Quando sei accaldata, fai scorrere un cubetto di ghiaccio sulle labbra. Non solo è un gesto seduttore, le labbra saranno anche brillanti, come se avessi applicato un balsamo.
    • Lecca le labbra quando mangi un cibo dalla consistenza succosa. Se mangi una fetta di cocomero, un gelato o un altro cibo del genere, lascia che rimanga qualche goccia sulle labbra e poi leccala lentamente via. Attenta solo a evitare di sembrare maldestra mentre lo fai: devi dare l'idea di essere una seduttrice, non una ragazza che ha seriamente bisogno di un fazzoletto.
  4. 4
    Flirta con gli occhi. Il contatto visivo è un elemento fondamentale per far capire a un ragazzo di voler essere baciata. Guardalo negli occhi e regalagli un sorriso dolce. Sorridi con lo sguardo. Spostalo dai suoi occhi alle labbra per un paio di volte, magari sbatti anche le ciglia in maniera civettuola.
    • Ecco un altro modo di flirtare con gli occhi. Quando vi guardate, trattieni lo sguardo per un istante, poi abbassalo timidamente. Fallo soprattutto quando i vostri visi sono vicini. A quel punto, guarda in basso per un momento e risolleva lo sguardo.
  5. 5
    Prima di salutarlo e andare via, mandagli altri segnali inconfondibili. Se speri che ti dia il bacio della buonanotte, questo è particolarmente importante. Quando vi salutate, abbraccialo forte e bacialo sulla guancia. In seguito, guardalo negli occhi. Magari non ti bacerà proprio in quel momento, ma gli avrai fatto capire che non hai problemi ad accrescere la vostra intimità e intensificare il contatto fisico.
    • Quando lo abbracci, potresti appoggiare la testa sul suo torace, così magari ti stringerà ulteriormente. Prima di farlo, assicurati di spruzzare un profumo irresistibile: non potrà non notare questa fragranza deliziosa.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Mandargli Segnali Verbali

  1. 1
    Flirta con le parole. Certo, ormai è il tuo ragazzo, ma questo non significa che tu debba smettere di corteggiarlo. Flirtare mantiene un pizzico di frivolezza nella relazione, ed è sano. Inoltre, gli fa capire che il tuo interesse nei suoi confronti non è diminuito. Gioca a fare la ritrosa e prendilo in giro (ma non troppo). Potresti anche scherzare dicendogli che non vuoi essere baciata (un modo piuttosto diretto che dirgli: “Voglio che mi baci!”).
    • Mandagli messaggi di testo civettuoli quando non siete insieme. Gli SMS che ti aiutano a flirtare e scherzare sono un ottimo strumento per essere carina nei suoi confronti pur non essendo con lui. Tieni solo a mente che non è il caso di riempirlo di messaggi: questo può spegnere il suo interesse.
  2. 2
    Fallo sentire sicuro. Ai ragazzi piace sentirsi come se fossero uomini grandi e grossi per le loro fidanzate. Di conseguenza, fai in modo che il tuo lui si senta così. Pur non avendo necessariamente bisogno che ti apra un barattolo, dirgli frasi come “Oh, guarda che muscoli!” gli permette di acquisire subito più sicurezza. Ovviamente, questo è un altro trucco per flirtare, ma, in particolare, lo aiuta ad accrescere la propria autostima. Magari, crederà abbastanza in se stesso da piegarsi verso di te e baciarti!
  3. 3
    Sii diretta e chiedigli di baciarti. Questo atteggiamento ha pro e contro. Partiamo dai vantaggi. Sarai più propensa a ricevere immediatamente un risultato, e al tuo ragazzo dimostrerai di essere piuttosto sicura di te, il che è molto sexy. Lo svantaggio? I risultati che ottieni immediatamente non necessariamente sono quelli che speravi. Magari ha bisogno di ancora un po' di tempo per superare la propria timidezza, oppure non è tanto interessato a te come pensavi. Qualunque sia il caso, avrai una risposta, e gli toglierai una bella pressione di dosso dicendogli chiaramente cosa vuoi.
    • Puoi fare in modo che la richiesta sia sexy e diretta al tempo stesso. Quando vi abbracciate prima di separarvi, piegati verso di lui in modo che le tue labbra sfiorino il suo orecchio. Sussurragli una frase come “Baciami” o “Voglio baciarti”. Probabilmente, le tue parole e il calore sulla pelle bastano a fargli perdere ogni traccia di timidezza e baciarti subito.
    Pubblicità

Consigli

  • Non costringerlo! A nessuno piace baciare per obbligo.
  • Sorridigli in maniera convinta e abbraccialo dopo averlo baciato. Questo gli permette di capire di averlo fatto bene e che sei molto felice di quanto è accaduto. Di conseguenza, anche lui sarà soddisfatto.
  • Per non creare momenti imbarazzanti dopo il bacio, guardalo sempre profondamente negli occhi e sorridigli in maniera eloquente.
  • Non sembrare nervosa, altrimenti lo contagerai.
  • Se la prima volta il bacio non va poi tanto bene, non perdere la testa. Probabilmente lui si sentiva nervoso. Non fargli capire di esserci rimasta male per un motivo o per un altro. Se vuoi, prova a baciarlo per rassicurarlo.
  • Se va a casa tua e hai fratelli o sorelle, assicurati che non vi diano fastidio, perché altrimenti lui si sentirà scoraggiato e non vorrà baciarti.
  • Se la prima volta va tutto alla grande, prova a far scorrere le tue dita tra i suoi capelli. È un gesto dolce e civettuolo, e gli farai capire che ti piace scambiare effusioni con lui.
  • Se non riesci a convincerlo la prima volta che provi a farti avanti, non arrenderti. Alcuni ragazzi sono più timidi di altri quando si tratta di instaurare un contatto fisico.
  • Se è noto per essere bravissimo a baciare, non preoccuparti. È probabile che imparerai molto da lui, e a lui piacerà vivere questa esperienza con te.
  • Se non riuscissi a farglielo capire in alcun modo, prendi l'iniziativa! Bacialo e vedi come va. Potrebbe esserti grato perché hai fatto la prima mossa.
  • Se non ti bacia, magari è solo timido, oppure pensa che tu vada troppo di fretta. Pazienta.
  • Ad alcuni ragazzi non piace instaurare subito un contatto fisico, quindi non affrettarti qualora uno dei due non si sentisse a suo agio.
  • Assicurati di non protendere le labbra mentre vi baciate, perché non è affatto sexy e potrebbe scoraggiarlo.
  • Se vuoi un altro bacio, allora sorridigli in maniera dolce e calma e poi avvicina le tue labbra alle sue.
  • Se glielo chiedi direttamente e lui ti dice di no, allora domandagli il motivo, così riuscirai a capire come metterlo a suo agio.
  • Cerca di non aprire gli occhi, perché potresti metterlo in imbarazzo.
  • Non avere fretta quando lo baci, specialmente se è la prima volta. Prenditi tutto il tempo necessario.
  • Se vuoi che ti baci, avvicinati a lui. Mentre vi guardate, distogli lo sguardo al momento giusto e spostalo sulle labbra. Non fissarle, però.
  • Se è la prima volta che vi baciate, inizia in maniera lenta, magari i baci successivi saranno più intensi.
  • Evita di aprire gli occhi mentre lo baci, perché altrimenti potrebbe crearsi un momento imbarazzante. Cerca di non ridere.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 196 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità