Come Farti Notare dal Ragazzo che Ti Piace (per Ragazze)

Potresti inibirti o addirittura snervarti quando ti trovi in presenza del ragazzo che ti piace. Per non passare inosservata ai suoi occhi, devi avere un aspetto impeccabile, devi dimostrargli che ti interessa e flirtare un po'. Più di ogni altra cosa, cerca di sfoderare tutta la tua simpatia in modo da sembrare una persona aperta e divertente.

Parte 1 di 3:
Mostrarti Simpatica agli Occhi del Ragazzo che Ti Piace

  1. 1
    Stabilisci un contatto visivo. Guardandolo negli occhi, gli farai capire che ascolti attentamente quello che sta dicendo. È anche una forma di comunicazione silenziosa.[1] In linea di massima, cerca di mantenere il contatto visivo per circa il 30-60% della conversazione, soprattutto nei momenti in cui sei intenta ad ascoltarlo senza parlare.[2]
    • Non fissarlo, altrimenti potresti metterlo a disagio e comunicare ostilità.
    • Invece, se i vostri sguardi non si incontrano spesso, rischi di avere un'aria poco sincera o interessata.
  2. 2
    Sorridi e ridi. Un'espressione contenta ti farà sembrare disponibile, simpatica e divertente. È esattamente quello che ti serve se vuoi che ti noti e si avvicini. Se non accenni un benché minimo sorriso, potresti sembrargli disinteressata o addirittura ostile.[3]
    • Durante un'indagine in cui sono state mostrate foto di donne non sorridenti, il 60% degli uomini le ha definite "lunatiche", mentre il 66% dei soggetti femminili intervistati le ha definite "disinteressate".
    • Oltretutto, potrai sentirti più felice se sorridi e ti lasci andare a qualche risata.[4]
    • Detto ciò, sentiti libera di mandare al diavolo le persone che ti ordinano di sorridere![5]
  3. 3
    Adotta una postura corretta. Mantieni la schiena dritta e il mento sollevato. Metti il petto in fuori, senza esagerare. In questo modo, ti dimostrerai sicura e piena di energie. Mantieni le gambe e le braccia rilassate invece di incrociarle o accavallarle. Così facendo, comunicherai apertura e cordialità.[6]
    • Prendi l'abitudine di fare qualche semplice esercizio per migliorare la tua postura. Fai yoga, pilates o un po' di stretching.
    • Evita di curvare la schiena o appoggiarti contro il muro, perché questo atteggiamento indica insicurezza o disinteresse.
  4. 4
    Prendi l'iniziativa. Non avere paura di salutare il ragazzo che ti piace! Spesso si insegna alla donna di sedersi e aspettare che sia l'uomo a fare la prima mossa. Tuttavia, prendendo l'iniziativa, potresti risultare molto attraente e distinguerti dalla massa.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Curare il Tuo Aspetto per Farti Notare dal Ragazzo che Ti Piace

  1. 1
    Scegli con attenzione i vestiti e l'acconciatura. Secondo alcuni studi, è importante avere un aspetto curato se si vuole fare colpo su qualcuno. Quindi, lavati regolarmente. Non devi necessariamente fare la messa in piega tutte le volte come se dovessi andare a un ballo studentesco, passando ore davanti allo specchio con il ferro e la lacca, ma assicurati che i tuoi capelli abbiano un'aria pulita.[7]
    • A volte, l'attenzione che impieghi per prepararti e la scelta dello stile dipendono dal tipo di ragazzo che desideri conquistare. Alcuni uomini sono attratti da donne più schiette e acqua e sapone, mentre altri preferiscono quelle dall'aspetto più raffinato ed elegante.
    • Emana un buon odore. Fai regolarmente il bagno o la doccia e applica il deodorante, ma non esagerare col profumo, gli spray e le lozioni per il corpo. Il ragazzo per cui hai una cotta non deve incominciare a starnutire o soffrire di mal di testa quando ti vede perché hai messo troppo profumo.
  2. 2
    Vestiti con attenzione. Secondo alcune ricerche, gli abiti impeccabili, formali e che calzano bene sono considerati i più attraenti. In altre parole, dovresti portare indumenti intatti, puliti, chic e in grado di mettere in risalto le tue forme.[8]
    • Detto questo, tutto dipende dal ragazzo su cui stai cercando di fare colpo. Alcune persone trovano accattivante un aspetto più casual. A prescindere dal tuo stile, se vuoi sembrare e sentirti più sicura, vestiti in modo da stare a tuo agio.
    • Secondo alcune ricerche, il rosso aumenta il fascino delle persone.[9]
  3. 3
    Mantieni i denti puliti. Secondo uno studio, i denti sono "ciò che nelle persone corrisponde alla coda del pavone". Infatti, è stato dimostrato che chi ha i denti bianchi, brillanti e perfettamente allineati è considerato più attraente. Pertanto, lavali e usa il filo interdentale, inoltre se hai l'opportunità di correggere un difetto con l'apparecchio ortodontico, non esitare a sfoderarlo![10]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Flirtare con Discrezione

  1. 1
    Ascoltalo attentamente. Fagli capire che ti piace prestandogli attenzione mentre parla. Non devi seguire quello che dice parola per parola, ma dimostragli chiaramente che sei interessata al suo discorso annuendo, sorridendo e rispondendo al momento opportuno.[11]
    • Ponigli domande attinenti a quello che dice. Se ti confida di sentirsi triste per la morte della nonna, chiedigli che cosa gli piaceva fare con lei. Se è elettrizzato per la partita di pallacanestro che deve disputare al pomeriggio, chiedigli in che ruolo giocherà.
    • Ti conviene ascoltarlo con attenzione perché, quando lo incontrerai nuovamente avrai qualche spunto per fare conversazione. Tra di voi potrebbe anche nascere qualche battuta utile a instaurare un'intimità più forte.
  2. 2
    Approfondisci la conoscenza dei suoi amici. In questo modo, capirai meglio il ragazzo che ti piace e saprai se siete veramente compatibili. Inoltre, avrai ulteriori occasioni per interagire con lui e farti notare, nonché il vantaggio di stringere nuove amicizie, persino se non dovesse accorgersi di te.
  3. 3
    Parlagli anche se hai difficoltà. Se sei particolarmente nervosa quando stai in sua compagnia, probabilmente farai fatica ad attaccare bottone. Prova a pensare a qualche argomento di conversazione prima di vederlo. Rifletti su quello che avete in comune, sui vostri amici, sugli eventi che aspettate entrambi con impazienza (o di cui avete paura) e vedi se riesci a trovare qualche altro spunto per scambiare quattro chiacchiere con lui.
    • Le battute e gli scherzi sono un ottimo modo per interagire con lui, ma fai attenzione a non prendere in giro altre persone. Non devi dare l'impressione di essere una ragazza prepotente o meschina pur di attirare l'attenzione di qualcuno.
  4. 4
    Invitalo a fare qualcosa insieme. Per cominciare, chiedigli di entrare a far parte di un gruppo che stai organizzando. Lo scopo può essere un progetto scolastico o andare al cinema. Ti basta fargli capire che sei interessata alla sua presenza. Una volta che avrete preso confidenza grazie alle attività di gruppo, proponigli di fare qualcosa da soli.
    • Sembra strano, ma uno studio composto da più di 1.000 partecipanti ha scoperto che le persone che adorano le montagne russe considerano più attraenti i loro amici dopo un giro su queste giostre. Quindi, potresti pensare di invitarlo al luna park![12]
  5. 5
    Toccalo accidentalmente. Se siete seduti vicini e le vostre gambe si sfiorano, fai attenzione se si allontana velocemente o se mantiene il contatto. Nell'ultimo caso è probabile che gli interessi, quindi prova a essere un po' più audace sfiorandolo per caso con il braccio la volta successiva che restate da soli.[13]
    • Non esagerare se non ricambia o resta immobile.
    • Potrebbe anche avere un carattere estremamente timido ed essere terrorizzato all'idea che il suo braccio stia toccando il tuo, quindi non esagerare e non toccarlo se ti sembra a disagio. Anche se sposta le gambe quando sfiorano le tue, non vuol dire necessariamente che non gli piaci, quindi prova qualche altra tattica se lo ritieni opportuno.
  6. 6
    Sii te stessa. È la cosa più difficile! Se cerchi di seguire alla lettera tutti i consigli che hai ricevuto per attirare l'attenzione di qualcuno, potresti sentirti poco spontanea o a disagio. Nel dubbio, cerca di comportarti nella maniera più naturale possibile. Tratta il ragazzo che ti piace come tutti i tuoi amici e avrai ottime probabilità che alla fine ti noti.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità