Come Farti Perdonare dalla tua Ragazza

Tutti noi commettiamo degli errori, ma, a volte, i nostri sbagli non sempre ci vengono perdonati perché non è facile dimenticarli specialmente quando procuriamo delle ferite alle persone che più amiamo. Se hai fatto qualcosa di sbagliato o meschino e la tua ragazza non riesce a perdonarti, quest’articolo ti aiuterà a tirarti fuori dai guai. Non perdere la speranza, amico!

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che non lo rifarai mai più. Se l’hai tradita, le hai mentito, o l’hai fatta soffrire in qualche altra maniera, e ora sei profondamente pentito, mettiti bene in testa di non farlo di nuovo. “Mai” vuol dire mai. Se dovessi rifarlo, la tua ragazza saprà che non eri sincero quando le hai detto che ti dispiaceva.
  2. 2
    Non mentirle mai. Se devi dirle che ti dispiace, anche se non lo sei, allora non dirlo; finirebbe comunque per lasciarti. E s’è davvero colpa tua, e tu lo sai, dovresti ingoiare il tuo orgoglio e agire da uomo. Chiedi scusa, pregala di perdonarti per essere più convincente e tientela stretta come fosse la tua ancora di salvezza.
  3. 3
    Rifletti sul perché hai commesso quell’errore. Ne valeva la pena? Se la tua ragazza non riesce a perdonarti o ha dei problemi a fidarsi nuovamente di te, allora sicuramente no. La parola “chiave”: rimorso. Accogli quel senso di colpa che provi ogni qualvolta ripensi all’accaduto. Ti sarà d’aiuto.
  4. 4
    Quando dici “scusa”, può diventare una parola vuota e perdere il suo significato. Quindi non usarla troppo spesso o troppo poco. Falle sapere che sei veramente pentito dichiarandoti tale in pubblico e ammettendo il tuo errore. Non incolparla dicendo, tra le righe, che lei ti sta facendo soffrire perché non vuole perdonarti nonostante tu la ami tanto. La faresti sentire in imbarazzo altrimenti e potrebbe arrabbiarsi con te. Limitati a dire: “Io ho fatto questo errore, e spero che tu riesca a trovare la forza di perdonarmi. Sono dispiaciuto e ti giuro che non lo rifarò mai più.”
  5. 5
    Guadagna la sua fiducia. Guadagnatela assicurandoti di non rifare mai più un errore del genere. Non mentirle e pensa prima di agire!
    Pubblicità

Consigli

  • Una cosa che dovresti fare se sei nei guai con la tua ragazza è, innanzitutto, farle sapere che la ami davvero, e che faresti qualsiasi cosa per non perderla. Anche s’è colpa sua, prenditi tu la colpa della situazione e falle sapere che desideri trovare una soluzione così che possiate portare avanti la relazione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità