Come Fasciare il tuo Ginocchio

Per i sollevatori di pesi, una delle zone del corpo che riceve maggior stress è la zona del ginocchio. Avvolgere le ginocchia è una tecnica utilizzata da appassionati di palestra per sostenere le loro ginocchia quando esercitano sforzi nel sollevamento dei pesi più pesanti. In questo modo si possono prevenire eventuali lesioni al ginocchio, in quanto la fasciatura mantiene l'articolazione stabile.

Passaggi

  1. 1
    Compra delle fasciature per ginocchia dal tuo negozio locale di sport. Le fasciature possono avere il velcro oppure no. Decidi quale tipo è meglio per te in base al tipo di supporto di cui hai bisogno.
  2. 2
    Siediti in ​​una posizione comoda ed estendi la gamba per raddrizzarla. Assicurati che la gamba sia rilassata.
  3. 3
    Tieni il primo rotolo con una mano, e tieni l'estremità libera con l'altra. Posiziona l'estremità libera dietro il ginocchio, a pochi centimetri sotto l'articolazione. Assicurati che la fascia sia allineata con la piega dietro il ginocchio.
  4. 4
    Comincia a srotolare la fascia intorno alla parte inferiore del ginocchio, facendo in modo che l'estremità libera venga coperta. Sovrapponi l'ultima fasciatura un po' alla volta man mano che si gira intorno alla gamba. Tira la fascia per assicurarti che sia comoda, ma non troppo stretta al punto che inizi a sentire fastidio.
  5. 5
    Continua ad avvolgere la parte superiore del ginocchio una volta che la porzione inferiore è stata coperta. Assicurarsi che il livello di pressione sia uguale in tutta la fasciatura.
  6. 6
    Quando il rotolo è finito, inserisci l'estremità libera nella fasciatura.
  7. 7
    Ripeti l'operazione per l'altra gamba.
  8. 8
    Prova la fasciatura facendo qualche squat, assicurandoti che non sia troppo larga o stretta. Dovrebbe permetterti di piegare le gambe senza restrizioni.
    Advertisement

Consigli

  • Un altro metodo di fasciare le ginocchia è quello di creare degli incroci intorno alla rotula. In questo modo la fascia può estendersi di più e può supportare meglio gli squat più pesanti.
Advertisement

Avvertenze

  • Non stringere troppo la fasciatura al punto che possa bloccare la circolazione. Dovresti essere in grado di piegare le gambe a 90 gradi senza problemi. Se provi fastidio, rimuovi la fasciatura e rifalla modificando la tensione.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement