Come Fermare il Singhiozzo Quando Sei Ubriaco

Come tutti sappiamo, il singhiozzo può durare molto tempo quando si è ubriachi, rovinando l'atmosfera della festa! Segui uno dei metodi descritti in questa guida per sbarazzarti del singhiozzo quando sei ubriaco.

Metodo 1 di 2:
Metodo della Bibita

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    Riempi un bicchiere con una bevanda. Sarebbe meglio scegliere un succo di frutta, acqua o qualsiasi altra bibita non gassata, perché la carbonicazione può causare il singhiozzo, ma dal momento che questo metodo è ideato per controllare il respiro e i muscoli, anche la birra e l'acqua gassata potrebbero risolvere tutto in un attimo. Evita i superalcolici, perché dovrai bere grandi quantità di liquidi per fermare il singhiozzo.
    • Non bere direttamente dalla bottiglia, perché sarà difficile non inghiottire anche un po' d'aria (il che può causare il singhiozzo). Questo problema non si pone bevendo dal bicchiere.
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    Respirando molto lentamente attraverso il naso, bevi piccoli sorsi più a lungo che puoi. Forzando una respirazione lenta e controllando le piccole contrazioni muscolari con i sorsi, riuscirai a interrompere gli spasmi del diaframma. Fallo per 30 secondi. Se non funzionasse la prima volta, concediti un breve respiro e poi ricomincia.
    • Evita di inspirare aria mentre bevi.
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Metodo 2 di 2:
Metodo della Respirazione

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    Siediti. Questo metodo prevede che tu trattenga il respiro e potrebbe provocarti delle vertigini anche se non sei già ubriaco.
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    Inspira fino a riempire completamente i polmoni. In questo modo, i muscoli del diaframma verranno spinti verso il basso e non riusciranno a contrarsi.
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    Trattieni il respiro. Così manterrai il diaframma teso.
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    Cerca di comprimere delicatamente l'aria verso il basso. In questo modo, stenderai ancora di più il diaframma. Non applicare troppa pressione, perché potresti avere delle vertigini molto forti.
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    Continua a trattenere il fiato il più a lungo possibile. Non sforzarti troppo, soprattutto se inizi a sentirti stordito.
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    Espira lentamente e in modo controllato.
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    Ripeti questo procedimento dal secondo Passaggio fino al sesto finché il singhiozzo non si sarà fermato. Se sei sobrio, questo metodo dovrebbe funzionare già la prima volta, ma se hai già assunto degli alcolici, sarai soggetto più facilmente alle vertigini e riuscirai a trattenere il fiato per meno tempo del solito. In ogni caso, distendi il diaframma per più tempo possibile in modo da interrompere gli spasmi.
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Consigli

  • Durante la respirazione normale, il diaframma - una fascia di muscoli che si trova al di sotto dei polmoni - si muove verso il basso e verso l'alto per accogliere e poi espellere l'aria dai polmoni. Quando hai il singhiozzo, il diaframma si contrae in modo incontrollabile. Comprendere la posizione e la funzione del diaframma sarà d'aiuto per fermare il singhiozzo.
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