Come Festeggiare il Giorno di Natale da Soli

Il periodo di Natale è spesso associato alla famiglia, ma altrettanto spesso ci sono persone che non hanno una famiglia con la quale trascorrere queste festività e i loro amici, a loro volta, avranno una propria famiglia con la quale festeggiare. Non temete ! Potrete ancora sperare in un Natale fantastico anche se dovrete trascorrerlo da soli, basta solo essere un po' creativi!

Passaggi

  1. 1
    Innanzitutto non rammaricatevi di voi stessi. La maggior parte delle persone dimentica il piacere di passare il Natale da soli perchè è troppo impegnata a rammaricarsi di se stessa e questo può guastare tutta l'atmosfera. Pensate alle cose positive e ricordate il vero significato di questo momento: solo così potrete divertirvi davvero, forse anche più che non se foste con la famiglia.
  2. 2
    Addobbate abbondantemente la casa: molte persone non la addobbano se sono da soli perchè non hanno nessuno con cui condividere questo rito. Ma non dimenticate: ve lo meritate! Le decorazioni sono importanti per farvi assaporare il Natale anche all'interno delle mura domestiche. Fate l'albero, mettete gli addobbi in tutta la casa. Mettete delle luci anche fuori, così che chiunque passi davanti a casa vostra possa goderne.
  3. 3
    Create voi stessi delle decorazioni: è un modo divertente per entrare nello spirito natalizio e far sì che la vostra casa abbia quel tipico aspetto natalizio. Se vi trovate in hotel o in un luogo diverso da casa, potete comunque inserire degli addobbi.
  4. 4
    Ascoltate musica natalizia. Prima di Natale assicuratevi di avere un CD delle vostre canzoni natalizie preferite, o scaricatele da Internet. Riproducetele per tutto il giorno di Natale: vi farà star bene! E ricordate anche l'altro vantaggio di essere per conto vostro: potrete cantare a squarcia gola senza sentirvi in imbarazzo!
  5. 5
    Inviate un biglietto di auguri a più persone possibili. Inviatene uno ad ogni membro della famiglia: madre, padre, sorelle, fratelli, cigini, zie e zii, nipoti. Inviatene anche ai vostri amici, ai colleghi, alle persone che vi forniscono dei servizi. Inviatene più che potete, così vi sembrerà di condividere il Natale con gli altri. Inviateli per tempo, così le persone avranno modo di rispondervi con il loro biglietto. Anche se sarete da soli, saprete che gli altri penseranno a voi anche a Natale.
  6. 6
    Comperatevi dei regali. Perché no? Comperiamo cose per noi stessi tutto l'anno, anche a Natale dovremmo viziarci! L'aspetto più bello di comperare regali per noi stessi è che ci si compera esattamente ciò che si vuole, nel colore, nella forma e nella misura che più si desidera. Incartateli con una bella carta natalizia e poneteli sotto l'albero, pronti per essere aperti la mattina di Natale. Anche se sapete già di cosa si tratta, è piacevole avere qualcosa di nuovo per Natale.
  7. 7
    Organizzate un bel pranzo di Natale e, dal momento che sarà solo per voi, potrete preparare i vostri piatti preferiti! Tacchino e gelato, pizza, il piatto che vi preparava la mamma quando eravate piccoli, qualsiasi cosa vi piaccia. Mangiate quello che preferite, bevete quello che preferite, preparate il dessert che più vi piace con tutte le guarnizioni possibili. Preparate per bene la tavola con una tovaglia speciale e delle candele per far sembrare il pasto più particolare.
  8. 8
    Andate a messa: in questo modo trascorrerete il Natale con altre persone e avrete modo di pensare maggiormente al vero significato del Natale. Capirete che è un momento speciale sia se lo festeggiate con centinaia di persone, sia se lo festeggiate per conto vostro. Se siete da soli andate alla funzione religiosa in chiese diverse nel corso della giornata per vedere qual è stata la migliore.
  9. 9
    Preparate il vostro DVD preferito, o un film che non vedete l'ora di vedere.
  10. 10
    Scegliete un posto dove poter andare e che sia aperto il giorno di Natale. I cinema sono spesso aperti!
  11. 11
    Rendetevi disponibili per del volontariato in chiesa, in ospedale o anche in prigione, per aiutare gli altri a trascorrere un Natale speciale.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Natale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement