Come Flirtare con il Corpo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non c’è niente di più eccitante, per un ragazzo o una ragazza, del contatto fisico. Se ti piace davvero stare in sua compagnia, e se avete già cominciato a flirtare, dovresti assolutamente pensare di passare alla fase successiva (quella fisica) per cominciare a eccitarla sul serio! Ecco alcuni passaggi da seguire per riuscire nell’impresa.

Passaggi

  1. 1
    Toccala mentre parli di qualcosa di importante. Toccale la spalla o la mano mentre affermi ("È davvero bellissimo" o "Dovresti provarlo", ecc.). Non solo darai forza alle tue affermazioni, ma le fornirai anche una scusa per toccarti a sua volta!
  2. 2
    Incoraggia il contatto fisico. Se tu hai già cominciato a flirtare col corpo, esorta l’altra persona a fare lo stesso. Gioca alla lotta dei pollici, metti un braccio sulla sua spalla e confidati. Sii creativo! Se sorriderà, significa che le piace quello che fai e vorrebbe che continuassi a farlo. Quando ricambierà le tue carezze, vorrà dire che ce l’hai fatta!
    • Se sei un ragazzo, portala a cavalluccio. È un buon modo per avvicinarti a lei e mostrarle la tua forza. Cerca di non fare movimenti bruschi o troppo veloci se non vuoi cadere e fare una magra figura.
    • Se l’altra persona ti importuna, dalle un leggero colpetto sulla spalla. È quello che le ragazze fanno quasi sempre quando i ragazzi giocano a infastidirle. Diverso è se si tratta di un ragazzo.
  3. 3
    Stabilisci un contatto con la persona abbracciandola leggermente mentre racconti una barzelletta o mentre ridi. Quando uno dei due sta raccontando una storia divertente e l’altro ride, appoggia delicatamente la tua mano sulla sua spalla.
    • L’espediente della mano sulla spalla, le ragazze possono adottarlo ogni volta che vogliono: quando chiedono un favore, quando parlano del loro fine settimana, ecc. All’inizio può sembrarti difficile farlo, ma alla fine ti accorgerai di renderlo felice.
    • Per i ragazzi, invece, il suddetto trucco funziona solo quando c’è un’atmosfera giocosa, o quando siete particolarmente intimi. Oppure, dopo un abbraccio, puoi lasciarle il braccio sulla spalla ancora un po’ e vedere come reagisce.
  4. 4
    Appoggiati alla persona. Se è notte fonda o se vi incontrate la mattina presto sull’autobus, posa la testa sulla sua spalla e di’ "Sono stanco".
    • Puoi appoggiare la testa anche quando fingi di essere stanco o disperato. Se siete seduti uno accanto all’altro ad ascoltare un discorso che non finisce più, sospira, indietreggia delicatamente e appoggiati alla sua spalla.
  5. 5
    Cerca una maggiore intimità. Abbracciala, toccale la spalla, o preferisci un bacio sulla guancia a un semplice ciao.
    • Abbraccia la persona se la incontri la mattina, se sai che starai fuori tutto il giorno o che non la vedrai per tanto tempo e quando ti congratuli per un suo successo.
    • Baciala sulla guancia se vuoi inviargli un segnale e fargli capire che dovrebbe cominciare a baciarti. Se la bacerai sulla guancia prima di andare via, penserà a te per giorni.

      • Baciare casualmente è più difficile per i ragazzi che per le ragazze perché 1) la maggior parte delle ragazze non vuole che la propria sfera privata sia violata e 2) si aspetta che il primo bacio sia qualcosa di più di un semplice bacetto sulla guancia.
  6. 6
    Imita i suoi movimenti. Assumi la sua stessa posa quando gli/le stai di fronte. Il linguaggio del corpo contiene e invia segnali subliminali; se la persona che hai di fronte noterà la somiglianza dei vostri movimenti, sentirà di avere un forte legame con te.
    • Non farlo sempre però, altrimenti l’altra persona avrà la sensazione che tu la stia prendendo in giro. Fai in modo che il tuo atteggiamento risulti naturale.
  7. 7
    Fare il solletico è un ottimo modo per flirtare con qualcuno. Tuttavia, siccome il solletico è accettato tra amici, ma non tra conoscenti, fallo solo con chi conosci bene. Eccoti un paio di consigli in materia:
    • Di solito, sono i ragazzi che fanno il solletico alle ragazze. Ciò non significa, però, che le ragazze non possano farlo. Tienilo a mente!
    • Fai il solletico solo nelle zone sicure. L’ultima cosa che vuoi mentre amoreggi è mettere a disagio l’altra persona. Per essere sicuro di non superare i suoi limiti, cerca di concentrarti su braccia, ginocchia e piedi.
    • Presta attenzione a cosa dice il suo linguaggio del corpo. Se ride e ti chiede giocosamente di fermarti, allora vuol dire che puoi andare avanti ancora un po’. Se non ride, sembra in imbarazzo e ti chiede di smettere, fallo subito!
  8. 8
    Trova delle scuse per toccarla. Tocca la persona mentre le fai i complimenti per il suo anello, il suo braccialetto, la sua maglietta nuova e i suoi capelli. Potresti dire qualcosa come: "Che mani piccole che hai" e mettere la tua mano contro la sua per misurarle. Se ti lascia fare, vuol dire che gradisce.
  9. 9
    Tocca le sue mani e poi prendile nelle tue. Se hai paura che ti respinga, comincia sfiorandole le mani facendo in modo che non se ne accorga subito. Poi, lentamente, se capisci che il contatto non lo/la infastidisce, prendilo/a per mano.
    • Per esempio, mentre camminate uno accanto all’altro, potresti sfiorare la sua mano. Se dopo aver notato la tua mossa, ti guarda e ti sorride, vuol dire che ci sta. Se, al contrario, la tua mossa non è stata gradita, capirai che non è ancora il momento giusto per camminare mano nella mano.
    • Esistono una marea di scuse da usare per tenersi per mano. Se siete in una casa stregata, sulle montagne russe, o se le stai facendo vedere qualcosa, prendi semplicemente la sua mano con determinazione senza aspettare una sua reazione. Se non gradisce o non se la sente ancora di tenerti per mano, lo capirai.
    • Le prime volte, tenersi per mano intrecciando le dita è più difficile che stringerle semplicemente o unirle a forma di coppa. Per evitare di risultare goffi, all’inizio prendetevi per mano normalmente, ossia unendo le dita come a formare una coppa (con mignolo, anulare, medio e indice che si toccano) e mettendo la propria mano in quella dell’altra persona.
  10. 10
    Balla con lei. Ballare è l’ideale per socializzare, avvicinare la persona che ti piace, farla divertire e flirtare allo stesso tempo. Che si tratti del ballo della scuola, del tuo compleanno, o di aspettare alla fermata dell’autobus (quest’ultimo se sei uno a cui piace giocare o hai un buon senso dell’umorismo), ballare aiuta a preparare il terreno.
    • Scegli un lento. Non appena senti un lento, vai dritto dalla persona che ti piace e chiedile di ballare. Se sei un ragazzo, mettile le braccia intorno alla vita. Se sei una ragazza, mettigli le braccia sulle spalle. Avvicinati quanto basta a far sfiorare il suo orecchio dalle tue labbra.
  11. 11
    Trasforma un momento imbarazzante in un bacio. Se ti senti impacciato/a, sfiora il suo naso con la punta delle dita e sorridi. Poi, lentamente, avvicinati come per abbracciarla e baciala sulle labbra.
    • Se senti che l’altra persona è un po’ insicura, rassicurala un po’ dopo averla baciata. Se dopo delle frasi come "Mi è piaciuto, baci bene" si sentirà più fiduciosa, avrai raggiunto il tuo obiettivo.
    • I primi baci possono essere strani, è la vita. Una cosa, però, è certa: ci vogliono tempo e pratica per imparare a fare qualcosa. Non preoccuparti dell’imbarazzo, concentrati sulle cose che ti piacciono di quella persona.
    Advertisement

Consigli

  • Quando le apri la porta per lasciarla passare, toccale leggermente la spalla. Stai attento a non darle l’impressione di volerla spingere fuori.
  • Cura la tua igiene per avere un buon profumo.
  • Sorridi! Un bel sorriso può fare miracoli per la tua desiderabilità.
  • I complimenti fanno molto anche se sono modesti. Cerca di complimentarti per un vestito o un accessorio che indossa, prosegui parlando del suo corpo e, quando sarete completamente a vostro agio insieme, complimentati per il suo carattere.
  • Appoggiati a lei solo se sei sicuro che questo non crei disagio.
  • Ai ragazzi, essere divertenti aiuta, essere dei buffoni no.
  • Il contatto visivo e il sorriso restano un buon modo di flirtare; l’importante è accertarsi di non fissare la persona fino a spaventarla
  • Fai in modo che ti guardi negli occhi prima di cominciare a fare qualcosa.
Advertisement

Avvertenze

  • Se ti chiede di fermarti, non insistere.
  • Assicurati che sia single. In caso contrario, potrebbe crearsi una situazione spiacevole e non faresti una buona impressione. Il più delle volte, non ti dirà se sta uscendo con qualcuno.
  • Potrebbe volerci del tempo prima che lei abbocchi, quindi non ti avvilire se non ottieni subito quello che vuoi.
  • Fai le cose con calma, senza precipitazione. La fretta la metterebbe a disagio e potrebbe respingerti.
  • Se ti rendi conto che è a disagio o in imbarazzo, fermati altrimenti manderai tutto all’aria.
  • Non strafare!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement