Come Forare i Lobi con una Spilla da Balia

L’utilizzo di spille da balia per bucarsi le orecchie non ha nessun beneficio logico a parte portare un tocco punk. Se riesci a fare un buco dritto preoccupandoti di disinfettare l’ago e di prendertene cura successivamente, l’utilizzo di questo metodo ha comunque più probabilità di portare ad un’infezione che l’utilizzo di una pistola con orecchini a clip.

Passaggi

  1. 1
    Disinfetta la tua spilla da balia facendola bollire in acqua per qualche minuto. Tieni a mente che qualsiasi cosa su cui appoggerai la tua spilla la potrà contaminare, comprese le tue dita, quindi fai attenzione.
  2. 2
    Rendi insensibile la parte dell’orecchio che vuoi bucare con dei cubetti di ghiaccio. Si tratta della parte più dolorosa del processo di perforazione: tieni il ghiaccio sull’orecchio tanto a lungo quanto lo puoi sopportare, o come minimo 3-5 minuti.
  3. 3
    Ripiega un asciugamano su se stesso più volte, poi utilizzalo per 'tenere' la parte dell’orecchio che vuoi bucare in modo da non pungerti.
  4. 4
    Tampona l'orecchio con del disinfettante o dell’acqua salata.
  5. 5
    Spingi la tua spilla da balia attraverso l’orecchio e chiudila. La cosa più difficile a questo punto è tenere l’ago dritto in modo da ottenere un buco dritto: è infatti facile finire con un buco in un angolo dell’orecchio, quindi fai attenzione. Se stai bucando la parte alta dell’orecchio o stai attraversando la cartilagine, preparati a sentire uno strano scricchiolio mentre la attraversi. Se non hai abbastanza fegato per fare questa operazione correttamente, togli la spilla da balia e cerca un professionista per forare l’orecchio al tuo posto. I buchi storti sono il problema più comune nei lavori fai da te, quindi fai veramente attenzione! Non credo infatti che tu voglia avere degli strani buchi laterali sui lobi, come il modello nell’immagine che ha buchi che puntano verso l’alto. Fai in modo che la chiusura della spilla da balia sia sul lato anteriore dell’orecchio, dal momento che questa sarà la parte più esposta ai batteri e avrai quindi più bisogno di controllarla.
  6. 6
    Tampona ancora con del disinfettante o dell’acqua salata. Ricordati di non raddoppiare la dose se assorbi il liquido direttamente da un contenitore!
  7. 7
    Lascia che il foro guarisca per almeno una settimana, trattandolo come tratteresti qualsiasi altro foro: gira semplicemente l’ago una o due volte al giorno e disinfettalo; non lo toccare con le dita sporche tutto il tempo.
  8. 8
    Quando rimuovi l’ago il buco sarà di uno spessore simile alla maggior parte dei fori alle orecchie, dal momento che le spille da balia sono più spesse degli aghi normali. Questo significa che se metti un orecchino a clip o un anello subito o dopo che il buco si è rimarginato, sarà molto meno doloroso che con un buco che ti sei fatto da solo utilizzando con un ago.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi inserire un orecchino subito dopo aver fatto il buco: sarà meno doloroso del caso il foro è stato fatto con un ago, ma farà comunque male e aumenterà le possibilità di infezione. Le spille da balia vanno benissimo come orecchini dal momento che hanno i vantaggi degli anelli senza le difficoltà della forma arrotondata e dello spessore: a meno che tu non abbia bisogno di orecchini formali per andare al lavoro, lascia le spille da balia nei fori all’inizio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non utilizzare questo metodo per altre parti del corpo a meno che tu non sappia dove sono i principali nervi e vene.
  • Se non eseguita correttamente questa operazione può causare infezioni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Spilla da balia
  • Cubetti di ghiaccio
  • Un asciugamano o un panno pulito
  • Acqua calda
  • Acqua calda con sale o un disinfettante come Dettol. Non usare creme.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tatuaggi & Piercing

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità