Come Formattare un'Unità di Memoria USB su Mac

La maggior parte dei moderni dischi rigidi esterni e delle chiavette USB è compatibile anche con i Mac, ma occorre prima formattarla utilizzando un file system che sia adatto al sistema operativo prodotto dalla Apple (OS X o macOS). Le unità di memoria USB possono essere formattate in modo semplice e veloce utilizzando l'app di sistema Utility Disco del Mac.

Passaggi

  1. 1
    Collega l'unità di memoria USB da formattare al Mac.
  2. 2
    Accedi alla cartella "Applicazioni" e clicca sull'icona "Utility".
  3. 3
    Clicca sull'icona "Utility Disco". Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Utility Disco".
  4. 4
    Clicca sul nome dell'unità USB da formattare. È visualizzato all'interno del pannello sinistro della finestra "Utility Disco".
  5. 5
    Clicca sulla scheda "Inizializza" visualizzata nella parte superiore della finestra "Utility Disco".
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa "Formato".
  7. 7
    Seleziona il formato del file system "Mac OS Esteso (Journaled)" o quello che preferisci in base alle tue necessità. Questo passaggio garantisce la massima compatibilità e funzionalità dell'unità di memoria USB con il tuo Mac. Si tratta di un'operazione necessaria, dato che molte delle unità USB in commercio vengono vendute preformattate per essere utilizzate con i sistemi Windows.
  8. 8
    Assegna un nome all'unità USB digitandolo all'interno del campo di testo "Nome".
  9. 9
    Clicca sul pulsante "Inizializza" visualizzato nella parte inferiore destra della finestra.
  10. 10
    Clicca nuovamente sul pulsante "Inizializza" quando viene visualizzata la finestra di pop-up di conferma. L'unità USB selezionata verrà formattata con le impostazioni scelte e, al termine del processo, sarà pronta per essere usata in abbinamento con il Mac.[1]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità