Come Forzare la Chiusura di un Programma (Windows)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna a forzare la chiusura di un programma che non risponde sul sistema operativo Windows. Per procedere, devi utilizzare la funzione di "Gestione Attività" (o Task Manager).

Passaggi

  1. 1
    Apri la finestra "Gestione Attività". Clicca con il tasto destro in un campo vuoto della barra delle applicazioni e seleziona l'opzione Gestione attività o Task Manager.
    • Puoi anche premere contemporaneamente i tasti Control+ Shift+Esc.
  2. 2
    Clicca sull'etichetta Processi. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra "Gestione attività".
  3. 3
    Seleziona il programma che non risponde dall'elenco proposto. Clicca sul nome corrispondente; se stai usando il sistema operativo Windows 10 o 8, puoi trovarlo sotto il titolo "Applicazioni".
  4. 4
    Clicca sul tasto Termina attività. Lo puoi trovare nell'angolo in basso a destra della finestra; con questo passaggio forzi l'arresto del programma nel giro di pochi secondi.
    • Se l'attività non viene chiusa, clicca con il tasto destro sul suo nome; scegli l'opzione Vai ai dettagli (oppure Vai ai processi per le versioni precedenti di Windows) e termina il processo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità